OUTLANDER - Il ritorno a sorpresa di Tom Brittney



L'attore inglese Tom Brittney ci parla del suo breve, ma notevole, ritorno in Outlander.

Tom Brittney ha fatto il suo ritorno a sorpresa nell'episodio Prestonpans (2x10) nei panni del Tenente Jeremy Foster, che viene brutalmente ucciso da Dougal MacKenzie sul campo di battaglia.
La scena è stata girata all'interno di una tenda in una zona della Scozia.

"Quando dovevo andare sul set a girare, mi hanno portato in una zona fuori Glasgow, in un campo in mezzo al nulla e, al centro, solo una tenda enorme", ha spiegato Tom a proposito della sua apparizione nell'episodio. 
"Il campo era coperto di nebbia. Mi sono detto Hanno intenzione di girare qui??, poi mi hanno mostrato la tenda e, al suo interno, era piena di fumo e soldati".


Jamie, Dougal, Rupert, Angus, Murtagh e Fergus erano tutti presenti nelle scene di battaglia, ma Tom ha dovuto girare solo coperto di sangue finto e sudore per quello che è stato il breve ritorno del Tenente.

"Ho avuto il tempo di indossare la mia vecchia uniforme, rovinare un po' la parrucca e coprirmi di fango e sangue. Il Tenente è stato ferito alla gamba, quindi si capiva che aveva lottato. Tuttavia, non ho filmato scene di battaglia", racconta Tom.

Eppure il Tenente chiede a Dougal di essere portato in infermeria, mentre Dougal lo uccide quando il giovane gli dice che la loro rivolta contro gli inglesi non avrà successo.
"Mi piace pensare che è una persona che ha fatto il suo lavoro, ma non è un vero soldato", confessa Tom a proposito del suo personaggio.
"Il Tenente non guarda Dougal come un nemico, ma come un altro essere umano. Il suo avvertimento, in un certo senso, è quasi amichevole. E' come se volesse dirgli Guarda, non è possibile sconfiggere l'esercito britannico". 


Anche se per poco, Tom è stato felice di ritornare in Outlander.
"Quando ho fatto il provino, mi era stato detto che sarei apparso solo in due episodi, ma non avrei immaginato che mi avrebbero richiamato. E tutto questo grazie ai fans! Hanno avuto una tale reazione che i produttori mi hanno voluto ancora....per uccidermi", svela, ridendo, Tom.

I fans hanno reagito anche stavolta.
"La loro reazione alla mia morte è stata grande. E, a livello di intero episodio, penso sia servita per tutta la battaglia".

Tom Brittney è presente anche nel cast della prima stagione di UnREAL, nel ruolo di Roger Lockwood. 

                                                                                                                        Lidia

                                                                                                                                                accesshollywood.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeTelefilmLoversSassenach.ITTelefilmFilmMusic-and-MoreSamHeughanItalianFansSerie-tv-la-nostra-drogaanglophilegirlsdiarycrazystupidseriesMultifandomTelefilmGenerationtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItaly


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: