GAME OF THRONES - Il regista spiega l'epica scena di apertura del season finale


I primi 25 minuti del seson finale della sesta stagione della serie vincitrice di vari Emmy Awards Game of thrones, sono stati diversi da ciò che avevamo visto sino ad ora. Entertainment Weekly ha fatto due chiacchiere col regista della puntata, Miguel Sapochnik, riguardo questa sequenza iniziale. Vediamo insieme cosa ha risposto il diretto interessato.



Miguel è stato anche il regista dell'episodio "Battle of the Bastards". La sequenza a King's Landing ha un tono maestoso, mentre Cersei mette in atto il piano di uccidere tutti i suoi nemici - assieme a numerosi innocenti abbastanza sfortunati da essersi trovati in mezzo al cataclisma della sua vendetta. 

L'obbiettivo principale di questa sequenza era mettere insieme tutte le storyline che orbitavano intorno King's Landing e dar loro una conclusione. All'inizio fui abbastanza sorpreso della decisione di far esplodere la Septa, ma David e Dan [gli showrunner] tengono sempre un occhio puntato sul quadro generale e penso che le loro scelte siano sempre molto giuste. Il primo passo è stato quello di raggiungere questo scopo in base al budget di una produzione televisiva e ai suoi orari. L'esplosione viene vista dal di fuori rispetto alla Septa, ma io volevo fortemente mostrare l'Alto Passero prendere fuoco e così ho inserito questo particolare nelle riprese. E' piaciuto molto a David e Dan e così lo abbiamo messo. Si tratta principalmente di un dramma giudiziario intorno al quale gravitano tante altre piccole scene, le quali sono state girate in set diversi, luoghi diversi, talvolta anche in paesi diversi. Perciò ci abbiamo messo molto tempo per raccoglierle tutte insieme, inserirle nel programma di montaggio e finalmente montarle sul serio. La chiave di questo lavoro, stava nel trovare una colonna sonora in grado di legare insieme tutte queste scene facendole percepire come un unico pezzo. Mi sono innamorato di una melodia al piano che era perfetta ma non molto alla "Game of thrones", così abbiamo iniziato a cercare qualcosa che fosse maggiormente nelle corde dello show ma senza risultati soddisfacenti. Sfortunatamente, o fortunatamente, sono stato costretto a mandare la sequenza a David e Dan con quella musica, e ho mandato loro un appunto nel quale spiegavo che avevo lasciato quel pezzo al piano in quel punto perchè risaltava la situazione e le dava il giusto tocco emotivo. Sono stato piacevolmente sorpreso quando il compositore ha ricreato la colonna sonora utilizzando quasi esclusivamente le note di un pianoforte.

Entertainment Weekly gli ha poi chiesto un commento sulle dichiarazioni dell'attrice Lena Headley,
secondo la quale Septa Unella avrebbe dovuto fare una fine anche peggiore di questa, e Sapochnik ha risposto dicendo: "Penso che ognuno abbia ottenuto ciò che meritava nell'esatto modo in cui era stato scritto. E comunque, chi dice che Septa Unella sia davvero morta?"

Alle prossime news!
Daria




Saluti alle affiliate:
Le cose belle della vita sono a puntate ; sophie turner italia ; Team Sansa  ;Game of Thrones- Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ; Jon Snow the bastard Italia ;Natalie Dormer Italia ; Telefilm Lovers ; Multifandom  ; Fantasy Italia ; Multifandom is a way of life  ; Game of Thrones Friends  ; Telefilm,Film,Music and more  ; Series Generation   ; But you can be my forest love and me your forest lass  ; » Addicted to Emilia Clarke ; Emilia Clarke Source.  ; Valar Morghulis Italia - Il Trono di Spade ; Talk about telefilm  ; Serie tv, la nostra droga  ; You will fly << Bran Stark Source ; Indira Varma ItaliaI drogati di telefilm 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: