Gli autori di "The walking dead" sono alla ricerca del nuovo "Game of thrones"


Il genera fantasy in questi ultimi anni sembra aver conquistato sempre di più il pubblico delle serie tv. L'esempio più lampante è dato da Game of thrones, show che ottiene sempre più seguito. Anche The Shannara Chronicles si è dimostrato essere molto apprezzato dal pubblico, così come Outlander e l'adattamento televisivo dell'urban fantasy Shadowhunters. Tutti tratti da una serie di romanzi, ciascuno con il proprio immaginario e le proprie specificità che li rendono unici, e tutti accomunati dalla passione dei propri creatori per questo genere che, dai tempi del romanzo epico e cavalleresco ad oggi, fa continuamente sognare milioni di persone.




Sulla scia di tutto ciò, anche i creatori di The walking dead hanno pensato di
buttarsi in un progetto fantasy: la serie di romanzi da loro prescelta per la trasposizione televisiva è The chonicles of Amber ["Le cronache di Ambra] dello scrittore statunitense Roger Zelazny (in foto qui a sinistra). Questa saga fantasy è composta da dieci romanzi, appartenenti a due cicli differenti. Questi libri non solo hanno ispirato il gioco di ruolo di Ambra e un videogioco, ma sono anche una delle fonti di ispirazione di Game of thrones. I due cicli si compongono di cinque romanzi ciascuno: il primo vede protagonista Corvin di Ambra, il secondo Merlino di Ambra (che successivamente diventerà Merlino del Caos). Ecco i titoli di tutti i romanzi:


Primo ciclo:
- Nove principi in Ambra
- Le armi di Avalon
- Il segno dell'Unicorno
- La mano di Oberon
- Le coorti del caos

Secondo ciclo:
- Ritorno ad Ambra
- Il sangue di Ambra
- Il segno del caos
- Il cavaliere delle ombre
- Il principe del caos

Trama: Ambra costituisce l'unico mondo reale del quale tutti gli altri, Terra compresa, sono solo le ombre. Qui è in atto l'eterna lotta tra Bene e Male, Ordine e Caos, Luce e tenebre, e i Principi di Ambra possono passare attraverso i mondi e sperimentare la vita in altre realtà. Come un uomo in preda all'amnesia, Corwin si trova in un ospedale della Terra, privo di ricordi e di identità. Con i suoi fratelli e sorelle, Corwin fa parte della famiglia reale di Ambra, i cui membri sono continuamente in lotta fra loro per impadronirsi del trono più ambito tra tutti gli universi conosciuti. Corwin cercherà di tornare ad Ambra per richiedere il proprio trono, ma il suo sentiero è bloccato e controllato da strutture paurose.


Ma torniamo a noi, Robert Kirkman e il suo socio Dave Alpert, si stanno organizzando con la Vincent Newman Entertainment (casa produttrice di We're the Millers) per sviluppare il progetto. Prima che il tutto venga messo sul mercato, sono in corso delle ricerche per trovare uno sceneggiatore che adatti al format seriale televisivo questa saga da più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Kirkman, Alpert e Newman saranno i produttori esecutivi e il loro obbiettivo sarà quello di distribuire la serie su canali via cavo, streaming e sulle reti a pagamento. 
Alpert ha dichiarato che Le cronache di Amber sono uno dei suoi libri fantasy preferiti e una delle tante fonti di ispirazione che lo hanno portato a lavorare nell'ambito televisivo. E aggiunge:
Riuscire a produrre questa serie sarebbe il coronamento del sogno di una vita. Non vedo l'ora di condividere questa meravigliosa storia con le nuove generazioni di fan.
"La grandiosità dell'universo di Ambra, è attestata dal successo che ha avuto a livello globale", dice Newman, "e per l'influenza che ha avuto su moltissimi altri mondi letterari. Non posso immaginare partner migliori di David e Robert per portare i romanzi in tv e su altre piattaforme".
George RR Martin, autore di Game of Thrones, ha inserito Zelazny nella top three dedicata ai suoi amici sul suo sito personale. In un articolo a lui dedicato scrive che "è un autore senza pari, il quale ha creato un mondo pittoresco, esotico e memorabile come non si era mai visto".

Daria

Fonte: The Hollywood Reporter

Affiliate:



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: