GAME OF THRONES: La serie batte il record di Emmy vinti da una serie di prima serata!!




Tanti gli Emmy vinti, un trionfo commisurato al successo della serie. Peccato per i premi agli attori.










Lo show è finito e le luci sono spente: il 68° Primetime Emmy è arrivato a conclusione. Per il Trono di Spade  è stata una notte fantastica, la serie ha vinto tre premi nelle categorie maggiori, incluso per il secondo anno di seguito “Outstanding Drama Series”!
Il bottino totale di premi per Game of Thrones è di dodici: nove Emmy vinti la scorsa settimana durante la serata per le “Creative Arts” e i tre ricevuti questa sera, si riconferma il record dello scorso anno! Questo porta il totale degli Emmy vinti dalla serie a 38, il che significa che Game of Thrones è la serie da prima serata con il più alto numero di Emmy ricevuti! Non male per una serie fantasy da nerd!  Se in futuro dovesse continuare così potrebbe tranquillamente battere il record di 45 Emmy, detenuto dal Saturday Night Live (in 41 anni di messa in onda) divenendo così lo Show più premiato della TV. 

Come ultimo premio della serata è stato assegnato l’ “Outstanding Drama Series” , lo hanno ritirato David Benioff e D.B. Weiss in rappresentanza di tutto il gruppo, che comunque ha invaso il palco compreso George R.R. Martin.
Benioff: “Siamo qui davanti a voi grazie ai produttori dello spettacolo, a partire da Bernie Caufield, Chris Newman, Frank Doelger, Lisa MaAtackney e Bryan Congman. Abbiamo il miglior cast che, a mio parere, sia mai stato riunito dal Galles, dall’Inghilterra, dall’Irlanda, ovunque sia Conleth, dalla Scozia, ovunque sia Rory e dal New Jersey.”

Weiss: “Siamo qui perché George Martin ha creato il mondo in cui noi viviamo e recitiamo. Siamo qui perché l’HBO, Richard Pleper, Michael Lombardo, hanno acceso le luci su di esso. E siamo qui grazie alla più grande, infaticabile e pazza troupe del mondo dello spettacolo, che in poco ore sarà di nuovo a lavoro a Belfast, nel Nord Irlanda. Grazie Belfast!”

Benioff ha poi proseguito ringraziando tutti i membri dello staff dall’armaiolo all’addestratrice dei cavalli “Siamo maledettamente fortunati a lavorare con i migliori”, ed è vero! 

Miguel Sapochnik ha portato a casa il premio per “Outstanding Directing for a Drama Series” per il suo lavoro sulla epica “Battle of Bastards”. Gli altri concorrenti per questo premio erano Downton Abbey, Homeland, Ray Donovan, The Knick e un altro episodio di GOT  “The Door” diretto da Jack Bender.






Gli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss hanno ricevuto invece il premio per “Outstanding Writing  for a Drama Serie”, sempre per l’episodio “Battle of Bastards”. La concorrenza che hanno sbaragliato era accanita Downton Abbey, The Americans, Mr. Robot, The Good Wife e UnREAL. Forse possiamo dire, con un po' di ironia, che questo premio è forse più alla serie stessa che alla puntata di per sé, visto che a detta di molti (attori e regista) molto di quello che era previsto nel copione è andato perso nel caos della battaglia e il momento topico in cui Jon Snow è quasi calpestato dai suoi stessi uomini non era stato previsto ma è frutto del caso.

Sfortunatamente, Got non ha vinto nessun premio per le categorie di recitazione questa sera, che sono state aggiudicate a Maggie Smith di Downton Abbey e Ben Mendelsohn di Bloodline per quanto riguarda la categoria “Drama Supporting”. Probabilmente questo è dovuto anche al fatto che essendoci tanti attori della serie in lizza per lo stesso premio i loro voti si sono dispersi tra i vari candidati con permettendo a nessuno di vincere.
Kit Harington non avrà vinto nella sua categoria di recitazione ma ha spopolato sul palco presentando un premio con il comico Andy Samberg.  Anche nel monologo di apertura della cerimonia Jimmy Kimmel ha voluto dare un tocco alla GoT arrivando agli Emmy sul Drago.

Che serata! Sarebbe stato bello veder vincere GoT anche nelle categorie di recitazione, sarebbe stato il coronamento di un successo che non ci saremmo mai aspettati all’inizio della serie. Congratulazioni a tutto il cast e alla troupe siamo fieri di voi!!  




SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: