AGENTS OF SHIELD - Recensione episodio 4x05 "Lockup"


Daisy torna nel team ma solo temporaneamente per aiutare Coulson a trovare il Darkhold. Robbie deve affrontare la sua maledizione e Simmons è messa alle strette dal nuovo Direttore.

Scritto da Nora Zuckerman e Lilla Zuckerman 
Diretto da Kate Woods

Voto 8/10

[SPOILER]



Se c'è una cosa che sta caratterizzando la stagione in corso di Agents of Shield sono le scene di azione. Non che siano mai mancate ma dopo solo cinque episodi ne abbiamo viste molte, articolate e con diverse coreografie. L'aumento di azione fa scorrere rapido l'episodio che per gran parte si svolge all'interno della prigione dove Coulson e May vanno per prelevare lo zio di Robbie ma restano intrappolati all'interno e necessitano dell'arrivo di Daisy per scappare.

Se la storia orizzontale non evolve molto - abbiamo capito che il Darkhold è importante e guiderà la serie per buona parte della stagione -, l'episodio porta avanti due relazioni: Coulson e May e Coulson e Daisy. May sembra non aver sofferto della sua esperienza mortale ma Coulson è convinto che le stia nascondendo qualcosa e vuole sapere cosa ha visto in quel momento. La cosa è importante perchè Coulson dice che non ha ancora superato pienamente il suo trauma e soffre nel non poter ricordare nulla di quei momenti e poi, ovviamente, perchè May ammette che in quel momento ha visto proprio Coulson, per la gioia dei Phillinda shipper. In una intervista a EW, Clark Gregg ha detto che ciò che accadrà nei prossimi episodi farà rivalutare il loro rapporto.

Daisy è tornata ma sembra solo temporaneamente e questa volta è il turno di May per cercare di scuoterla dalla sua situazione dicendole che Coulson non si arrenderà con lei come aveva fatto prima con May stessa. Coulson, infatti, è l'unico che le lascia spazio e che rispetta la sua scelta anche se va nel panico quando cerca di salvarli dai detenuti mettendo a rischio la sua vita. I due non hanno ancora avuto modo di avere un faccia a faccia che probabilmente arriverà a breve ma, comunque, è chiaro come Coulson sia solo contento che Daisy sia ora accanto a lui sul campo ed è chiaro anche come Daisy stia soffrendo per questa situazione.

Sempre nella prigione, Mack e Robbie vanno alla ricerca dello zio di quest'ultimo e Robbie incrocia un detenuto che pensa essere tra i responsabili dell'aggressione a lui e al fratello che lo ha lasciato sulla sedia a rotelle. Nonostante emerga che forse non sia lui il vero colpevole, Ghost Rider arriva e lo uccide, lasciando Robbie sconvolto poichè la sua vendetta mascherata da giustizia comincia a vacillare.

Alla base Simmons è alle prese con il nuovo Direttore e capisce come lui stia mentendo riuscendo a liberarsi dalla minaccia della macchina della verità. La senatrice Nadeer avverte il Direttore che renderà pubbliche le immagini della prigione dove si vede anche Coulson che, in quel caso, sarebbe costretto a rivelare a tutti che è ancora vivo. Inoltre, emerge come Coulson stia lavorando con Quake che per il governo è una criminale. Infatti, all'inizio Coulson dice che non vuole far sapere al Direttore della sua missione. Il nuovo Direttore ha un segreto ed ora è ricattato dalla Nadeer. Come impatterà su Coulson e su Daisy?

Dal promo del prossimo episodio sappiamo che verrà svicerata la storia di Robbie ma è certo che ci saranno anche conseguenza per la missione segreta di Coulson. Daisy resterà nel gruppo o sarà costretta a fuggire? Coulson riuscirà a trovare un accordo con il nuovo Direttore? E quale è il suo grande segreto? May e Coulson riusciranno a chiarire i loro sentimenti? E Robbie come affronterà la sua maledizione?

In attesa di scoprire cosa accadrà, la serie sta raccogliendo dei buoni ascolti nonostante sia in uno slot "mortale"!


  

 
Alle prossime news!

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!  

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Condividi su Google Plus

Scritto da Barbara Maio

0 commenti: