ARROW - "Molto più che fratelli" Recensione "Penance" (5x04)


Recensione "Penance" (5x04).







In questo episodio, abbiamo visto come il nuovo team stia imparando a collaborare e ad agire insieme.
I passi da fare sono tanti ma sembra che le cose stiamo prendendo la giusta piega. Facciamo qualche considerazione.

Wild Dog è presuntuoso come sempre e Curtis le prende...come sempre! Assistiamo al passo indietro di Ragman, dopo la confessione di Felicity. L'avevo detto io: questo ragazzo è un grande! 
Anche di fronte ad una cosa del genere, riflette e sa bene come agire. Infatti si prende la sua pausa, ma non abbandona la squadra e non incolpa Fel, perchè comprende che in quel tipo di lavoro, si arriva a prendere decisioni impossibili. Forte e sensibile. 
Bravissimo! Ci piaci!

Sulla mia informatica preferita, però, oggi ho qualcosa da dire. Di fronte al progetto di far evadere John, si rivela contraria, anzi, se ne chiama proprio fuori! Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dovrebbe comprendere che l'uomo non è lucido, sta solo cercando un modo per espiare le proprie colpe a modo proprio, come tutti loro. Infatti Diggle, dopo un primissimo momento di smarrimento, non si oppone al piano e segue Oliver, in un'uscita di scena IbelieveIcanFly fantastica!


D'altro canto, sono fratelli...e i fratelli non si abbandonano, mai. 

I momenti tra loro due mi emozionano, il legame che li tiene stretti è quasi tangibile. Ora ci tocca aspettare per vedere come lo tireranno fuori da quelle assurde accuse. Molto bella anche la scena in cui John chiede del livello d'incazzatura di Fel, sapendo già come la pensa la ragazza! Si conoscono troppo bene. L'OTA non morirà mai

Stendiamo un velo pietoso sul vano tentativo del team di bloccare Oliver. Ma fate sul serio? Bah. Come non mi convince affatto Curtis sul campo. Nei pochi momenti dietro al computer è incredibile, quello è il suo posto perfetto. Ma magari è solo il primo impatto, man mano potrebbero renderlo più credibile anche come vigilante in azione. E' diventato comunque indispensabile visto il suo piccato umorismo, la sua ironia che rende tutto più leggero. 
Ma torniamo alla puntata. 

Mentre un sensualissimo e sodissimo Queen si cimenta nel progetto PrisonBreak, la minaccia Tobias Church continua a tormentare Star City, con un attacco diretto alla squadra anticrimine, guidata da Adrian Chase e Quentin Lance

Così, anche senza il capo dei capi, il team è costretto ad intervenire. Tutti si salvano la pelle, tranne Rene/Wild Dog, che viene catturato. Si okay, vi dirò la verità: secondo me, era ora! Dai, se l'è cercata proprio. 

Spero che questa lezione gli serva per perdere un pò di quella fastidiosa arroganza che si porta dietro! Ora, dovranno cercare un modo per tirarlo fuori dai guai...di nuovo. Per fortuna papino è tornato e risolverà tutto. Church mi piace, perfido e freddo, senza scrupoli, un vero villain!


Nei flashbacks, finalmente Oliver supera l'ultima prova ed entra ufficialmente a far parte della Bratva, il che significa...boh! Non ne ho la minima idea! Però una chiara immagine di come le cose siano dure, cruente e violente da quelle parti ce la siamo fatta. Insomma, un episodio a grandi linee interessante e promosso.




PS: Quanto ci piace l'Oliver di questa stagione?
Ah, e...qualcuno ha visto Prometheus?



ALLA PROSSIMA!


Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Arrow e The Flash Italia -  Le Perle Di Felicity Smoak -  I had to become the Green Arrow - Stephen Amell -  Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia -  Arrow and The Flash Italia - Fantasy Italia - Serie Tv, la nostra droga  -  Telefilm, Film, Music, and More -  Telefilm Lovers - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy -  Arrow • Oliver & Felicity • - ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ -  Felicity, you are remarkable -  Arrow - Laulicity -  All about Willa Holland - Emily Bett and Caity Lovers -  Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom -  Colton Haynes Italy -  Olicity Arrow Italia -  I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm -  Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans -  Olicity: It's my life, my choice - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source -  I was with you because I loved you • Nyssara - Le cose belle della vita sono a puntate - Stephen Amell e Grant Gustin -  I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series -  The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: