GILMORE GIRLS - Anche gli attori sono molto emozionati per il grande ritorno

Da quando il revival di Gilmore Girls è stato annunciato i fan sono in leggera trepidazione e continuano a chiedersi: Luke e Lorelai staranno ancora insieme? E Rory... e Jess? Dean? Logan? Come avranno affrontato tutti la morte di Edward Herrmann? Sookie apparirà? Anche Lauren Graham era nervosa come i super-fan della serie quando ha ricevuto il copione.

“Non ho letto l'ultimo episodio per un lunghissimo tempo perchè ero spaventata.” Ha raccontato l'attrice. “Amo come è stato collocato tutto nei primi tre, pensavo 'Cosa succederà?' e per me è stato profondamente soddisfacente. Sono riusciti anche a rispondere a domande a cui io non avevo nemmeno mai pensato.

“Ho letto i primi tre in una volta” ha ammesso Alexis Bledel. “Ero a pagina 7 o 8 quando mi sono ricordata: Naturalmente, questa è quella città accogliente dove tutto è così familiare. E mi sentivo come se fossi di nuovo avvolta da quel tempo e luogo; ovunque esista nell'immaginazione delle persone, mi sono ricordata dove si trovava nella mia. È stato così facile tornare semplicemente indietro ed mettersi a lavoro.

Lauren Graham ha aggiunto: “La parte surreale è stato che in realtà non abbiamo avuto molto tempo per prepararci. Il tempo in cui si è realizzato il tutto è stato davvero breve.

Questa l'immagine della prima pagina del copione del primo episodio: Winter (Inverno)


Parlando dei quattro episodi Lauren Graham ha spiegato che sono piuttosto distinti tra di loro e che ognuno contiene un importante viaggio. L'episodio “Autunno”, che sarà anche l'episodio finale, sarà il più profondo dei quattro, comprenderà l'evento più grande, è il culmine del viaggio, quindi ci saranno un sacco di momenti. Ed un sacco di ricerca interiore e risoluzione. “Autunno” è molto emozionante. Ed inoltre in “Autunno” ci saranno le attesissime quattro parole finali, e Graham ha avvisato i fan di aspettarsi l'inaspettato, confessando di essere rimasta sorpresa anche lei stessa. “Credevo sarebbe stato qualcosa tipo 'Arrivederci, Stars Hollow.'”

La creatrice della serie (Amy Sherman-Palladino), ha speso una considerevole quantità di tempo a pianificare e progettare la scena d'apertura della premiere, “Inverno” perchè come lei ha spiegato “Sarà la prima volta in cui rivedremo Stars Hollow dopo un bel po' di tempo, quindi avevo bisogno di vedere le cose in modo molto specifico.” E per specifico sospettiamo e speriamo che possa forse trattarsi di un episodio Natalizio. Per scoprirlo basterà aspettare il 25 novembre, quando i quattro episodi saranno finalmente disponibili su Netflix.

Lauren Graham ha anche raccontato: “Ci sono ragionevoli motivi artistici per tornare. I nostri creatori non hanno finito. Questo è un progetto d'autore; non è semplicemente qualcosa di cui può occuparsi qualcun altro. Il mio boss di Parenthood (Jason Katims) che sarebbe interessante riunire il cast, e metà delle persone erano felici di farlo mentre altri pensavano 'Oh, ma è finito così bene, perchè vorresti farlo?' Questo non è successo qui (in Gilmore Girls).

Alexis Bledel d'accordo, ha aggiunto: “Credo che questa sia la ragione principale. C'è stata anche la speranza di fare un film, ma non era una cosa facile da fare. E' passato così tanto tempo che nessuno davvero si aspettava che sarebbe successo. Abbiamo avuto questa opportunità, una nuova idea in cui i fan avranno occasione di vedere di nuovo la serie. Ma principalmente, Amy (Sherman-Palladino) non aveva finito la serie, quindi 'a year in the life' è solo un modo per sentire la conclusione, o almeno la conclusione che lei voleva.”

Ogni vero fan di Gilmore Girls potrà raccontare che la serie non parla solo delle vite amorose di madre e figlia; parla del dinamico duo in sé. Eppure, con nove lunghi anni a contemplare i destini romantici di Rory e Lorelai – e la promessa del ritorno di Dean, Jess, Logan, Christopher e Luke in Gilmore Girls: A Year in the Life, a Novembre – forse abbiamo dimenticato il punto. “Ovviamente devo parlare anche del fatto che la forza principale, anche se Rory e Lorelai credono nel vero amore, è che loro hanno loro stesse e hanno l'una l'altra,” Ha spiegato Lauren Graham. “La serie è subdolamente femminista in questo, è sempre stato importante per loro avere l'amore, ma stanno bene anche quando non ce l'hanno. La loro autosufficienza è la loro forza principale e questo gli permette di avere questi rapporti. Per questo spesso alla domanda: Che team sei? Rispondiamo: Non ha importanza. Rory starà alla grande ma non importa con chi. E credo che questo sia anche un messaggio nascosto della serie.”
“Non ci ho ancora nemmeno pensato.” Ha detto Alexis Bledel, “Mi chiedevo cosa [Rory] avesse raggiunto nella sua carriera. Volevo che avesse un profitto dopo il suo duro lavoro. Con tutti i gli obiettivi che si era posta e la sua ambizione accademica. Questo è quello che volevo sapere.”

Anche Milo Ventimiglia ha raccontato di essere molto emozionato per la nuova generazione di fan che scoprirà Stars Hollow.
L'attore attualmente interpreta un padre di tra bambini nella nuova serie NBC 'This Is Us', ma i fan di Gilmore Girls lo amano soprattutto per il suo Jess Mariano, il cattivo ragazzo, pretendente di Rory Gilmore e nipote di Luke Danes.
Cosa potrà rivelare sulla nuova serie in arrivo? “Assolutamente niente.” ha detto scherzando durante un'intervista. “Non mi sorprende, è uno show senza tempo. Qualcosa che la gente apprezzerà per molto tempo. E vedere nuovi fan che sono più giovani dei fan originali, è emozionante.” L'attore ha raccontato di non aver esitato un attimo all'idea di tornare.

Fonti: Enterteinment Weekly - TVLine


Come sempre, saluto tutte le pagine affiliate:
Telefilm Lovers - Series Generation - Serie tv, la nostra droga - Multifandom √ - Una mamma per amica. - Milo Ventimiglia Italia - Talk About Telefilm - Le cose belle della vita sono a puntate - J. Padalecki Italy

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: