SHAMELESS - Recensione 7x04. Spoiler!




Prima prova alla regia per Emmy Rossum, la bella Fiona di Shameless.
Avete visto l'episodio da lei diretto?
Commentiamolo insieme!
Attenzione: Spoiler!



Avete fratelli, sorelle e amici che hanno bisogno di prendere coscienza delle proprie responsabilità?
Allora, fate come Fiona! Quel sorrisetto a fine episodio, mentre guarda i fratelli all'interno del Patsy's, forse indica che sta riuscendo nel suo intento. Bene, però credo che anche lei debba darsi una calmata e rivedere le cose. La vogliamo decisa e determinata, un po' di sano egoismo ci vuole nella vita, ma la ragazza è passata da un estremo all'altro! 
Così facendo rischia di perdere i suoi fratelli invece di creare una famiglia forte e unita. 


E' un bene che si occupi del suo lavoro e sta facendo miracoli, risollevando le sorti della tavola calda, ma riportare la bambina a Debbie nel bel mezzo di un colloquio di lavoro al quale proprio lei l'aveva indirizzata....non è una bella idea, francamente. Oppure continuare ad affrontare Lip a muso duro per rinfacciargli di fare un tirocinio gratuito in cui è più sguattero che praticante e che lei ha dovuto fare le scuole serali per permettergli di finire la scuola.....senza dimenticare Veronica, con la quale non parla da parecchio tempo e nemmeno si preoccupa per lei.....no, Fiona, fermati un momento a riflettere sulle cose davvero importanti nella vita.


Anche Lip sembra aver smarrito l'orientamento, non sa bene in che direzione sta andando e nemmeno la chiacchierata con il professor Younes serve a rendere più chiare le idee.
Almeno stavolta evita di rimanere invischiato nei guai dell'azienda, in cui è tirocinante, con i federali: scopre i traffici illeciti legati ai giochi online a pagamento e scappa al momento giusto, portando con sé anche un bel po' di Ipad. Ora, resta da capire in che modo darà il suo contributo alla famiglia.


Non parliamo di Debbie, che, forse, è la più smarrita di tutti, ora!
Lo scontro con Fiona è sempre presente e acceso, il colloquio va in malora e, alla fine, segue lo stupido consiglio di Svetlana: trovare un marito e fare la mantenuta!
"Tu sei la tempesta!", le dice la donna e Debbie che fa? Riempie il quartiere di patetici volantini con le sue foto in cui fa bella mostra delle sue forme e aspetta i possibili candidati.
Anche questa idea le porta solo delusione e sconforto, quindi perchè non chiedere alla sorella di lavorare con lei? Perché, come giustamente le dice Fiona, non sopporterebbe di averla per capo e doverle obbedire. Un bel caos, non c'è che dire. Ti rendi conto ora, cara Debbie, che la tua piccolina non ti sta dando quella stabilità familiare che hai sempre desiderato? 


Le cose, invece, stanno migliorando per Ian. Torna al lavoro, ben accolto dai colleghi e fa pure nuove amicizie. Conosce Trevor, un transgender (anche l'attore lo è nella realtà). Questa conoscenza lo spinge ad uscire, a ritornare nei locali e vedere gente; soprattutto, l'approccio sessuale con il ragazzo lo porta a conoscere meglio il mondo LGBT. Un bravo va agli autori per l'idea che permette anche agli spettatori di avvicinarsi a questa sfera e alle sue problematiche. Comunque, Ian, tieni duro: tra 5 episodi Mickey sarà di nuovo dei nostri!


Carl torna a sorprenderci! Ha rotto con Dominique ma non con il padre poliziotto, dal quale, si vede, è affascinato. Tra i due si instaura un bel rapporto che assomiglia più a quello tra padre e figlio, che tra amici. E, proprio come un padre, l'uomo racconta a Carl la sua trasformazione da ragazzo scapestrato in vero uomo grazie all'Accademia Militare. Così, gli consiglia di pensarci bene e fare domanda, se vuole diventare anche lui un vero uomo. Peccato che Fiona non creda in Carl e, invece di incoraggiarlo e firmare il modulo, gli dica di rivolgersi a Lip. Il ragazzo ci darà soddisfazioni!


Cresce la curiosità nei confronti del padre di Svetlana. Sarà per il suo aspetto misterioso che intimorisce, o per la limitata conoscenza della lingua, sta di fatto che anche Kev e V si preoccupano quando l'uomo porta fuori i bambini, fino a chiamare la polizia. Fortunatamente, si è trattato solo di un malinteso, ma cos'altro dobbiamo aspettarci dall'uomo? E lo strano legame familiare tra Kev, V e Svet continuerà? 


Frank, al momento, costituisce un capitolo a parte. Si è buttato a capofitto nella gestione, anche se non proprio legale, del riparo per senzatetto. Combatte con passione e tenacia contro i vicini che vogliono liberarsene e, alla fine, ricorre persino alla televisione, facendosi riprendere mentre si incatena alla ringhiera.
Beh, l'intuito non gli è mai mancato e sa che, al giorno d'oggi, la tv aiuta molto chi combatte per una giusta causa. Riuscirà nel suo intento? Quando fa così ci piace di più, ma è pur sempre Frank, non dimentichiamolo!


                                                                                                                     Lidia

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationtalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntateTelefilmFilmMusic-and-More 



























SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: