THE FLASH - John Wesley Shipp ci parla del ritorno di Jay Garrick

Nell'episodio Paradox il vecchio Jay Garrick (John Wesley Shipp) è tornato a Central City (e su Terra-1) e non si tratta solo di eseguire commissioni più veloci che mai. 



Ora che Barry Allen (Grant Gustin) ha fatto un pasticcio con la timeline, grazie al suo armeggiare in Flashpoint, suona come se il vecchio Speedster voglia che il ragazzo metta un freno al suo continuo saltellare avanti ed indietro nel tempo. Il fatto che egli appaia esattamente come Henry Allen, dovrebbe far ragionare Barry, vero? Qui Shipp discute sia del suo ritorno come Henry che come Jay, così come quelle che potrebbero essere delle carte in regola per il membro della Justice Society of America.

Congratulazioni. Come Henry e Jay, finora sei stato ingiustamente imprigionato, tenuto in ostaggio e ucciso da Zoom, riportato in vita e inviato in un altro universo. Per non parlare di tutto quello che hai attraversato come Barry nella serie originale di Flash . Questa è probabilmente la cosa più folle di qualsiasi altra che tu abbia mai fatto quando eri nelle soap opera!
Devo dirvelo,è interessante che tu menzioni tale confronto perché la gente parlava con me dell’intensità e della qualità quasi protettiva per i fans della TV. E c'è un vero e proprio parallelismo lì con l'universo dei fumetti. Quando vado a queste Convention, sono molto consapevoli, e anche io lo sono , che Flash [il personaggio] aveva 50 anni quando vi ho preso parte nel 1990. E sono molto protettivi in un modo meraviglioso sulle storie ed i personaggi, ed è stato bello vedere la reazione positiva che ho ricevuto.. E 'pazzesco, non è vero? Qualcuno su Twitter l'altro giorno ha messo una foto di me come Zoom [di Batman: The Brave and the Bold], Barry Allen, Henry Allen e Jay Garrick. E 'come dire," Sì, sono stato rimbalzato per tutto questo universo, vero? "

Esattamente! Ed adesso hai riportato indietro Henry e Jay solo nei primi due episodi della stagione.
E’ fantastico quanto nel contesto di uno show di azione-avventura preso da un fumetto, mi abbiano dotato di una sfida di recitazione notevole. Andrew Kreisberg [il produttore esecutivo] è stato molto chiaro, e sono d'accordo al 100 %, che Jay e Henry devono essere tanto diversi caratterialmente quanto simili. Così naturalmente Henry è caldo e molto affettuoso, Jay è freddo, riservato, non è sicuro di cosa abbia in mente questo ragazzo. Jay vede se stesso come il custode della forza della velocità, questo ragazzo sta per rovinare tutto? Più o meno è quella relazione. Ci siamo divertiti un mondo a girare le scene Jay-Barry dell'episodio 2.

Cosa ha portato indietro Jay?
Sapete che stiamo facendo la nostra versione di Flashpoint che avrà ramificazioni per tutta la stagione, e senza andare nello specifico, Jay vede Barry in procinto di compiere alcune azioni che gli permetteranno di prendere la sua posizione come capo della JSA e custode della Forza della Velocità . Così, è andato da Barry ed hanno avuto un piccolo incontro riguardo cosa Barry sta per fare.

Bene, qualcuno ha bisogno di raddrizzarlo un po'.
Sai, di tanto in tanto con i ragazzi bisogna sedersi e parlarci. [Ride]

Ora hai appena detto che lui è il capo della JSA, e che stanno costruendo una JSA in Legends of Tomorrow. Ci sono state discussioni sul tuo unire le forze con questi ragazzi?
Ho bisogno di essere molto chiaro su questo, perché quando ho iniziato dando l'annuncio che avrei fatto Jay Garrick, ho fatto il commento che il palato è spalancato perché nell'universo dei fumetti, Jay Garrick è il capo della JSA. Io volevo dire  che vorrei essere in Legends. A questo punto non ho alcuna idea se la cosa si farà. Mi piacerebbe lavorare con questi ragazzi? Potrebbe essere un viaggio? Assolutamente! Ma, non ho alcuna indicazione a questo punto di cosa accadrà.

Hai menzionato le differenze tra questi due personaggi, e abbiamo avuto un emozionante e affettuoso rapporto emotivo tra Henry e Barry. Ma adesso, devi interpretare questo diverso personaggio davanti allo stesso Barry. Com’è in fondo per voi non interpretare quel livello emotivo con Grant? 
È incredibile. E' come quando io e Grant stavamo rivedendo le battute dell'episodio 2 ed a un certo punto, lui abbassò lo sguardo e cominciò a ridere. Ed io "Cosa?" E lui "Questo è proprio un viaggio, recitare queste battute, interpretare questa scena con te." E' una stupenda esperienza creativa per conoscere  di nuovo  tutto di un attore e quello che vale. Jay è, come ho detto, di temperatura molto freddo, e lui chiaramente non ha l’investimento emotivo che aveva Henry per Barry. Eppure, ogni volta che Barry guarda Jay, vede suo padre, ed è che quella discordanza che causa "le sensazioni", come si suol dire. [Ride]

Non abbiamo avuto molte informazioni sul mondo di Jay alla fine della scorsa stagione, perché fu finalmente liberato e poi si spera sia tornato a casa. Quando lo abbiamo visto l'ultima volta, stava cercando di tornarsene sulla sua Terra. E’ riuscito ad arrivarci?
Beh, io non voglio veramente dirvi molto su questo. Certamente lo scopriremo molto presto se ci avrà fatto ritorno, e se lo ha fatto, cosa sta succedendo. Lo vedremo di nuovo. Sono autorizzato a dire che vedremo Jay sparso per tutta la stagione, quando c'è bisogno di lui.

Hanno fatto qualche adattamento sul costume per voi?
Sì! Non ho saputo fino all'ultimo minuto che lo scorso anno avevano intenzione di farmi risorgere come Jay Garrick. Avrei smesso mesi prima di mangiare! Così, tra la fine della stagione 2 e l'inizio della stagione 3, mi sono allenato, ho perso qualche chilo, e abbiamo preso il costume. Lasciatemi dire che io sono molto più felice delle foto per la stampa della stagione 3 rispetto a quelle venute fuori alla fine della Stagione 2. Ma questo è solo la vanità di un attore, sai cosa voglio dire? [Ride]

Ebbene, fondamentalmente sta indossando un'indimenticabile tuta subacquea e la TV adesso ci ha riempito con questi giovani fuorilegge che indossano capi in pelle molto stretti. Vorresti rappresentarli!
Mi prendo un momento per dire che questo è qualcosa che Kate, la capo costumista, mi ha fatto notare. Stavo esprimendo un'insicurezza che riguardava proprio questo, tornare 25 anni dopo e non solo essere paragonato a questi altri ragazzi che corrono, ma essere paragonato al me stesso di 25 anni fa. E lei diceva: "Beh penso che sia un' impresa molto onorevole ammettere al mondo che non c’è bisogno di essere un 25enne o un 30enne per essere un supereroe." Ed io ero così felice che lo avesse detto questo perché ti fa guardare le cose da una prospettiva completamente diversa.

Parli sul serio? Sei ancora uno schianto
Grazie! Lo apprezzo e mi prenderò tutti i complimenti che vorrete darmi. [Ride]




THE FLASH
Torna STASERA
su THE CW


Fonte : tvinsider

Un saluto alle Affiliate : 

Le cose belle della vita sono a puntate Arrow and the Flash Italia - Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia - Arrow e TheFlash Italia Telefilm,Film,Music and More - Telefilm Lovers - Series Generation - • Snowbarry • I can't do it without You make me emotional, Grant Gustinϟ - Fantasy Italia -  Multifandom - Talk About Telefilm - WestAllen Italy - I believe in you, Barry - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Justice Of Shield Italia - ColdFlash Stephen Amell e Grant Gustin - The world of two fangirls


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: