THE FLASH - Recensione 3x02 "Paradox" e 3x03 "Magenta"

Scusate per il ritardo ma adesso tralasciamo i miei impegni e veniamo subito al punto. Due settimane e ben due nuovi episodi da recensire di The FlashIn questi episodi, al contrario del precedente, ci sono state molte più cose che mi sono piaciute. 



Nello scorso episodio abbiamo lasciato Barry a dover fare i conti con le conseguenze del suo viaggio nel tempo, infatti le cose non sono propriamente rimaste invariate. Cisco ha perso suo fratello e conseguentemente la sua personalità ne ha risentito (cioè Cisco che non vuole dare soprannomi ai criminali? Ma su che terra siamo?).
Wally che (ahimè, mi mancherà quella tutina) non è più un velocista. 
Il litigio burrascoso in casa West? Svelato anche questo, qui a differenza della precedente timeline la bella Iris, sempre la Iris che conosciamo, non ha mai perdonato il padre per averle nascosto che sua madre (molto probabilmente morta anche qui di recente) fosse ancora viva. Ma il colpo di scena dell’episodio rimane Caitlin, che a differenza di quanto gli altri pensano è quella che più sta subendo gli effetti di Flashpoint. Forse riavremo Killer Frost, ma speriamo che questa volta lotti al fianco dei suoi amici. Ho dimenticato qualcuno? Ah si l’introduzione di Draco Malfoy ops Julian Dorn e del ritorno della macchietta Edward Clariss.

Le cose che mi son piaciute di questo secondo episodio sono:

  • La maturità dimostrata dal Team Flash nel non voler sapere delle loro vite alternative.
  • La crescita di Barry che grazie a Jay Garrick ovvero il Flash di Terra-3 ( per favore togliete quel costume da John Wesley Ship, sì, preferivo l’altro Jay Garrick) capisce che non deve più cambiare il passato (scusa Cisco ma quando ci vuole ci vuole). 
  • L’introduzione del Dr. Alchemy che rimane avvolto nel mistero e di quella che dovrebbe essere la pietra filosofale (?)
  • Caitlin Snow che acquisisce i poteri della defunta Killer Frost, si prospettano problemi all’orizzonte.
                                           
  • E per ultimo ma non meno importante, la crescita che sta subendo il personaggio di Cisco, anche se, diventerà Reverb o Vibe? 

Rivedere Barry e Felicity insieme è sempre uno spasso (secondo me come coppia farebbero scintille )


Le cose che non mi son piaciute?

  • Edward Clariss, il Reverse Flash della Golden Age ridotto ad una macchietta senza capo né coda, che come nel precedente episodio ripete Rivale ogni tre per due.
  • e Julian “Malfoy” Dorn che odia senza motivo Barry, come diceva Felicity “Tutti amano Barry”.


Per la rubrica miglior personaggio di questo episodio il primo posto se lo aggiudica Barry che finalmente acquisisce una maturità degna dell’eroe che rappresenta. Ma non dimentichiamoci del peggiore che, nonostante sia uno dei personaggi che maggiormente aspettavamo di vedere, per me rimane anche il peggiore, Ovvero il biondo Julian Dorn, che in questo episodio se la gioca bene tanto quanto The Rival.

*******

Nel terzo episodio intitolato “Magenta” finalmente qualcosa di nuovo è all’orizzonte. Assistiamo al ritorno del Harrison Wells (se n’era sentita la mancanza) di Terra-2 e di sua figlia Jesse, che (proprio stranamente) è diventata una velocista (ma ridate i poteri al povero Wally please #mainagioiaperwally).
Nell’episodio abbiamo l’introduzione di un nuovo meta-umano creato non dall'acceleratore bensì dal Dr.Alchemy (che novità): una ragazzina dalla doppia personalità dai poteri magnetici. Per sconfiggere la ragazza Barry ha bisogno di un aiuto e con grande sorpresa (ma anche no) Harrison Wells incita Jesse ad aiutare l’eroe, nonostante fosse contrario che lei usi i suoi poteri, lo scopo del loro ritorno su Terra-1 era esortarla a non usarli. 

Veniamo ai pro dell’episodio:

  • La nascita (inaspettata) di Jesse Quick: che goduria vederla correre tutta felice e sprizzante (quel sorriso sembra proprio quello che faremmo tutti se avessimo scoperto di avere dei poteri) .
  • Wally che (con quella faccia da cucciolo ri)vuole i (suoi) poteri (ormai direte che sono di parte?)
  • La frase Cult “Run, Barry, RUN!” diventata “Run, Jesse, RUN!” (ho amato il Pilot di The Flash)
  • Vedere Caitlin andare quasi in panico quando le si parla di super poteri fa capire che è ancora la nostra amata scienziata nonostante il recente cambiamento.
  • L’appuntamento e il bacio WestAllen (avevate dubbi in merito?)


In quanto invece agli aspetti negativi di questo episodio

  • non sentivo il bisogno della cosiddetta “Stanza della Velocità” ma cioè davvero? Ok che ormai spuntano velocisti in ogni dove ma, perche? 
  • Iris che vuole un appuntamento senza che Barry possa utilizzare il lato fast della sua persona, non si può avere Barry senza Flash, ma poi a che pro? infatti l'appuntamento è di una noia mortale.
  • Il personaggio Julian Dorn che prima dimostra una spiccata intelligenza ma che poi attiva uno speciale lato NO-Sense istigando una ragazzina meta umana che ha quasi ucciso il patrigno con i suoi poteri 
  • Il biasimare il desiderio di Wally di avere poteri, vogliamo mettere una piatta vita contro una vita da speedster? Tutti vorrebbero quei poteri, non c’è motivo per cui Wally non dovrebbe volerli. 
  • Il personaggio di Magenta, non so perché ma non mi ha convinto affatto (saranno gli occhi poco credibili? O perché come dominatore dei metalli preferisco Fassbender? XD)
  • Ma Barry seriamente lascia Iris in un posto non definito tutta sola? 

Il Dr.Alchemy non saprei dove collocarlo perché al momento sappiamo ben poco di lui e dei suoi poteri, ma una domanda sorge spontanea: come ridona i poteri ai meta di Flashpoint? 
In più non ho capito se ad uccidere Edward Clariss sia sempre lui oppure qualcun’altro, ok che ode la sua voce ma i dettagli del braccio non mi convincono... potrei pure sbagliarmi eh. Vedremo più avanti…

Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato, a differenza della controparte Flashpoint, Joe. Il discorso fatto a Wally è stato troppo bello e toccante, un applauso per il “Papà Poliziotto”. Ovviamente però se la gioca alla pari con Jesse che con il suo sorriso conquista tutti, e non solo Wally.

Personaggio peggiore? Uhm questa è difficile ma come per lo scorso episodio direi Julian che con la sua logica no-sense si aggiudica il primo premio. 





Per oggi è tutto ci vediamo alla prossima News



Ah dimenticavo resto sempre dell'idea che "Two Flashes are better than one
(valido se il secondo fosse Kid Flash > . < ma mi accontento anche di Jesse )









Saluti dal vostro simpatico Jacky di quartiere

Un saluto alle Affiliate : 
Le cose belle della vita sono a puntate Arrow and the Flash Italia - Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia - Arrow e TheFlash Italia Telefilm,Film,Music and More - Telefilm Lovers - Series Generation - • Snowbarry • I can't do it without You make me emotional, Grant Gustinϟ - Fantasy Italia -  Multifandom - Talk About Telefilm - WestAllen Italy - I believe in you, Barry - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Justice Of Shield Italia - ColdFlash Stephen Amell e Grant Gustin - The world of two fangirls


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: