THE WALKING DEAD: piovono critiche per l'eccessiva violenza


The walking dead è sempre stata caratterizzata da scene splatter e gore, crani sfasciati e la violenza bruta non sono una novità per il pubblico. Ma secondo una larga parte del pubblico, in questo nuovo episodio, ci si è spinti un po' troppo oltre.

La devastante violenza di Negan sembra infatti aver diviso in due l'opinione pubblica: da un lato c'è chi critica l'eccessiva efferatezza, dall'altro chi difende la serie.



Tra i più risoluti detrattori c'è la PTC (Parents Television Council), il cui presidente, Tim Winter ha rilasciato forti dichiarazioni in un'intervista per The Hollywood Reporter in cui ha manifestato tutta la sua indignazione:


Capisco che la violenza è inerente alla storia in questo caso, ma la maniera in cui è stata descritta ha oltrepassato il limite.



E ha aggiunto:

È dimostrato che programmi con contenuti violenti sono dannosi, specialmente per i bambini; e la maggior parte dei genitori è d'accordo sul fatto di avere un più ampio controllo sui contenuti violenti per proteggere le loro famiglie [...] quando un network come la AMC supera i networks premium in termini di violenza esplicita, ai consumatori deve essere offerto un maggior controllo su quali reti acquistare e quali no.
Quindi si tratta, ancora una volta, della solita polemica basata sul nulla portata avanti da un gruppo di supercattolici che crede ancora di essere al tempo della Santa Inquisizione.
Infatti, tutta la critica mossa alla serie è sostanzialmente inutile. Il climax di violenza che ha caratterizzato la puntata è stato necessario per colpire in profondità lo spettatore ed è totalmente in linea con il messaggio che sia Kirkman che Nicotero hanno voluto far passare: cioè che anche in una serie dove ci sono morti viventi che mangiano le persone, il vero mostro è l'uomo, e questo è più che evidente nel sorriso compiaciuto di Negan mentre uccide brutalmente Glenn e Abraham.

Fonte: The hollywood gossip

Un saluto alle affiliate

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: