YOUNGER - Recensione season finale! (3x11-3x12)


Le due puntate che hanno comporto il season finale sono state stupende! Nella 3x11 ci sono stati dei colpi di scena che Nessuno si aspettava e nella 3x12 Liza ha finalmente aperto il suo cuore a Kelsey, FINALMENTE!




S03E11 & S03E12
Titolo: "A book fair to remember" & "Get real"
Voto: 10/10

Non so davvero da dove partire per commentare le puntate, sono successe così tante cose e sono entrate in gioco milioni di emozioni... è davvero difficile! Parto quindi dagli avvenimenti meno importanti per poi analizzare il clou della vicenda. 
A quanto pare mi sbagliavo sul fidanzato di Diana: la loro relazione sembra stabile e sempre più soddisfacente; sembra averlo capito anche il suo meraviglioso pappagallo che ahimè ha registrato appieno le esclamazioni di piacere dei due! Divertentissima la scena in cui mentre Diana aspetta la fotografa sul tronco, passano due ragazzini tutti intrippati con Pokemon Go... cioè sono davvero morta dalle risate e ancora una volta questo show dà prova della sua maestria nell'introdurre e a suo modo commentare gli aspetti più estremi delle nuove tecnologie. Questo momento è stato una perla!
Veniamo ora a Kelsey: anche la sua relazione va a gonfie vele nonostante Colin, sempre più preso dal successo del suo libro, appare spesso distante. Riesce comunque a ritagliarsi dei momenti per stare solo con lei, come quando è apparso alla festa della Empirical facendole una sorpresa. Non mi è piaciuta per niente Laurel, veramente, passatemi
l'espressione, che schifo di amica! Non mi è mai andata a genio ma comunque è parte del suo personaggio essere sopra e fuori le righe. Per Kelsey però è sempre stata presente, un muro portante e a suo modo ha sempre cercato di aiutarla. E adesso? E' la classica persona che quando si fidanza sparisce? Okay, Kelsey vive con loro gratis però comunque vive lì e sarebbe stato giusto interpellarla, non tanto per il trasferimento del fidanzato in sè, ma più che altro per l'utilizzo della sua camera. Si è comportata molto male per quanto mi riguarda. Colin ha accolto a braccia aperte Kelsey, per poi però ritrattare. Lo capisco quando dice che non è pronto per vivere con una persona, anche se per poco tempo, ma l'uscita del "devo concentrarmi sulle mie cose al momento" non è stata carina. Sicuramente si è espresso male, si vede che è un ragazzo dolce e che tiene a Kelsey; e queste sono situazioni in cui è facile che una persona perda la testa e diventi egoista, però mi dispiace proprio per la nostra Kels. L'ultima opzione che le rimane è quella di stare da Maggie e Liza (su suggerimento diretto di quest'ultima).
Dulcis in fundo: Liza. Quanto mi hanno fatto sognare lei e Charles alla fiera! Ero troppo troppo felice! E poi... BOOM...Josh le chiede di sposarlo. Credo che questa scena abbia lasciato tutti di stucco, non me lo sarei mai aspettato, anche perché ultimamente si erano palesati nella loro relazione tutti quei limiti che la differenza di età ma soprattutto di visione di vita futura avevano fatto emergere. Motivo per cui sono stata ultra sorpresa quando Liza, al telefono con la life coach di Get Real, realizza di amarlo per davvero. NOOOOOOOOOO. Io ero veramente convinta che sarebbe corsa da Charles, avrebbero fatto l'amore e lei gli avrebbe confessato tutto (non per forza in quest'ordine). E invece corre da Josh gli chiede scusa, gli dice di amarlo ma il ragazzo duro e freddo gli sbatte la porta in faccia dandole della traditrice e della bugiarda. Io non so onestamente se Liza si sia meritata tutta questa cattiveria, ma concordo con lui quando le dice che le sue bugie stanno ferendo le persone che ha attorno. Liza torna da Maggie e
, oltre a trovare Kelsey, trova anche il coraggio di dirle tutta la verità. Non so come andrà, come reagirà la ragazza (aveva un'espressione molto sconvolta all'inizio) ma finalmente, era ora! Non vi sentite un po' sollevati anche voi? Quasi come se non ne potevate più di tenere questo segreto? Io mi sono tolta un peso dallo stomaco. 
Una menzione d'onore la voglio fare per Maggie: è davvero la migliore amica che si possa sperare di avere!

Alla prossima stagione Younger People! Fatemi sapere se questo finale vi è piaciuto, e se volete ripercorrere la stagione dalla prima puntata, vi lascio qui sotto i link a tutte le recensioni precedenti.
Ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri per il migliore Natale di sempre e vi auguro che il nuovo anno vi porti tante gioie (telefilmiche e non)!
Vi abbraccio,
Daria 


Episodi precedenti:



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: