GAME OF THRONES - L'ottava ed ultima stagione potrebbe essere composta da più episodi di quelli previsti




Ancora mistero e indiscrezioni attorno al numero di episodi di cui saranno composte rispettivamente la settima e l'ottava stagione di Game of Thrones, ma HBO sembra non voler lasciare andare il suo cavallo di battaglia troppo facilmente.
Il prospetto al momento più accreditato vede 13 episodi da distribuire nelle restanti due stagioni. 


Sono degli ultimi giorni invece le prove secondo cui l'addio della serie potrebbe accompagnarci qualche settimana in più del previsto. A prenderne atto è Casey Bloys, il quale ammette che HBO sta riflettendo se aumentare o meno il numero degli episodi prossimi al gran finale e di come la tv cable al momento non possa esprimersi nel dettaglio.

"L'unica cosa che posso dire è che stiamo ancora lavorando sul numero di episodi da produrre. Si sta ancora dibattendo a riguardo, poiché gli autori credono sia determinante per la fase di modellazione della stagione. HBO ha sempre lavorato duramente per dare al pubblico la miglior versione dello show. Sta tutto nel capire quanti episodi in più possiamo permetterci di fare."

Fino a questo punto eravamo stati spinti a dedurre di aspettarci sette episodi nel corso di quest'anno e sei per l'anno prossimo. Qualcuno ha anche ipotizzato un lungometraggio cinematografico - o film per la tv - in grado di chiudere in maniera degna il ciclo narrativo e, per quanto si tratti di una teoria priva di fondamento, ad oggi non è arrivata alcuna smentita in proposito.

Resta comunque il piacevole dubbio di poter assistere ad un epilogo di serie più lungo del previsto. Un ottima soluzione per garantire un senso coerente alla serie ed evitare ai fan di pagare un extra per vedersi il finale al cinema.

Non ci resta che attendere e scoprire se si tratta di parole al vento o di solide possibilità, pregando perché il finale di Game of Thrones abbia il destino (e la durata) che si merita.

fonte: Fansided


un saluto alle affilate:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: