THE 100 - Recensione 4x04 "A Lie Guarded"


L'episodio 4x04 è stato pieno di emozioni. Ecco la recensione di "A Lie Guarded".
Finalmente un episodio ricco di colpi di scena, emozioni e suspense. Ce l'abbiamo fatta ragazzi, le nostre preghiere sono state ascoltate!


Ma ora senza perdere tempo commentiamo cosa è successo in questo scoppiettante episodio. 

Le storyline sviluppate in questa puntata sono state essenzialmente tre. Partiamo dalla situazione ad Arkadia. 


L'episodio si apre con Jasper che cerca di essere simpatico ma risulta solo fastidioso come la sabbia negli occhi. Durante uno dei suoi scherzi, lui e Monty scoprono la lista dei 100 di Clarke, che giustamente stava in bella vista e alla portata di tutti. Ecco qui il pandemonio: Jasper dà di matto, Clarke entra nel panico e lo sbatte in cella, Monty legge a tutti i nomi della lista e gli Skaikru vogliono accoppare Clarke. Ma Jaha, da vero leader, calma la situazione e fa ragionare tutti, compresa Clarke. 
(Si, ok, il suo ragionamento filava, ma scusatemi io non lo reggo! Sta provando a redimersi dei suoi peccati, ma non credo meriti fiducia. )


Intanto Abby, Raven e gli altri sono partiti in direzione del laboratorio di Becca per trovare un modo di utilizzare il sangue nero di Luna per salvare tutti. Ma quei maledetti droni sono ancora accesi e appena i nostri amici varcano il limite posto da A.L.I.E. ecco qua che sono cavoletti amari. Nyko per difendere la vita di Luna viene colpito a morte. Luna quindi, che già era restia a farsi utilizzare come cavia, cerca una via di fuga dall'isola, ma Raven riesce a convincerla a rimanere con un discorso emozionante ed insieme spengono i droni. 
Finalmente il gruppo riesce ad entrare nel laboratorio, trovandosi davanti uno spettacolo di scienza e tecnologia che fa brillare gli occhi alla nostra Raven. Ora mi raccomando a come l'usate! 


Ma i problemi per gli Skaikru non si limitano all'apocalisse imminente. Roan scopre il loro piano B di mettere in sicurezza l'arca e non crede a quello che Bellamy e Kean cercano di dirgli. L'alleanza viene così rotta, Kane e Bellamy imprigionati e molti Trikru vengono uccisi. Octavia cerca di scappare per avvisare Clarke e gli altri ad Arkadia. Ed ecco qui l'ansia. Echo e alcuni guerrieri del popolo del Ghiaccio la inseguono e dopo una breve battaglia, Octavia cade ferita dal dirupo. P A N I C O ! 


Ma ci vuole ben altro per uccidere la nostra Skairipa. E possiamo tornare a respirare. 


Considerazioni finali:

- Date un premio oscar a Bob Morley!! Mi ha fatto venire i brividi.


- Raven "storpia" è decisamente più utile di molti altri! 


- Applauso a Jasper che, anche se ha abbastanza rotto con i suoi modi di fare, ha detto una frase riassunto di questi primi episodi. "Quando le scelte di Jaha sembrano sensate, è ora di rivalutare la situazione"


La situazione quindi si sta iniziando a fare più accesa, ed aspetto con ansia il prossimo episodio per commentarlo insieme! 


La vostra terrestre, 
Ludovica

Un saluto alle affiliate ---> Series Generation,  Multifandom is a way of lifeDeCentoBobby Morley ItaliaCrazy Stupid SeriesMultifandom,  Talk about telefilm,  The 100 - Bellarke Italia PageI'm gonna need a better reason,I can't loose you too Bellarke - Cosa siamo e cosa dobbiamo fare per sopravvivere sono due cose diverseThe 100 ItaliaCinema, movie and pop
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: