REIGN - Recensione episodio 4x04 "Playing with fire"


Questo episodio mi è piaciuto tantissimo, mi ha ricordato il Reign della prima stagione, che bruciava di passione e inganno e sotterfugio. 






S04E04
Titolo: "Playing with fire"
Scritto da: John J. Sakmar & Kenny Lenhart
Diretto da: Fred Gerber
Voto: 9/10

Cominciamo dall'aspetto che mi è piaciuto meno: Charles. Cosa diavolo sta combinando? Prima porta la sua potenziale amante in un cimitero, poi compare al matrimonio di Claude con la bocca intrisa di sangue e infine quasi tramortisce la madre, Catherine. Mi fa un po' paura e onestamente farei anche a meno di questo personaggio: non mi convince. Mi ha convinto invece Luc, il figlio di Narcisse. Le sue intenzioni sembrano lodevoli e da subito ha dimostrato di schierarsi dalla parte della sua novella sposa, difendendola dall'attacco di Leeza. Ma siamo ancora all'inizio, è c'è urgenza di consumare l'unione, sì perchè poco dopo scopriamo che LEITH E' TORNATO! Lo sapevo, lo sapevo che non era morto, lo sapevo! Gioia e gaudio in
tutto il regno. Narcisse lo fa imprigionare per impedirgli di interrompere l'unione di Claude e Luc, dando alla principessa l'opportunità di annullare il matrimonio. Ora a me Leith con Claude non è mai piaciuto e vederla con Luc mi ha fatto invece una buona impressione, quindi non so davvero cosa sperare e di sicuro non ho idea di cosa aspettarmi. Può benissimo ancora esserci la possibilità che Luc sia un mascalzone e che abbia fatto tutto per il puro interesse personale, però Narcisse stesso ha ammesso che suo figlio è molto diverso da lui perciò ho deciso che per il momento voglio credere alla sua buona fede. Vedremo nelle prossime puntate se ho fatto bene o male.
Altro processo alle intenzioni mi viene da farlo per Lord Darnley: ho pensato subito che avesse architettato il secondo incendio per apparire bene, visto che tutte le attenzioni dei contadini erano rivolte a Mary, e poi il suo chiedergli subito della Corona Matrimoniale... non so ho dei dubbi, anche perchè mi era piaciuto moltissimo il suo comportamento con Mary. Voglio dire, entrambi hanno secondi fini politici per sposarsi, ma ho per un attimo creduto che potessero davvero arrivare a piacersi sul serio. Questi aspetti però mi fanno tentennare quindi anche in questo caso, ahimè, tocca aspettare. Mi preoccupa il fatto che siamo all'ultima stagione dello show quindi mi auguro che gli autori sviluppino bene queste storie, non trattandole in modo frettoloso. Nella corte di Scozia però, altri due aspetti dobbiamo sottolineare: il primo riguarda il falso corteggiamento da parte di James della signora Knox; il secondo il trasferimento di Greer. Quest'ultima rivela a Mary la sua preoccupazione: Lord Castleroy sembra cambiato, non ama più la vita di corte e starebbe sempre lontano cosa che lei non vuole. Visto poi il ritorno di Leith, stai a vedere che le vite dei due torneranno a incrociarsi, d'altra parte la profezia di Nostradamus mi ritorna in
Quanto è stato bello vederla così?
mente come se l'avesse detta ieri "sposerai un uomo con un segno bianco sulla guancia". Per me loro sono la ship della vita quindi, al diavolo Claude, Leith parti per la Scozia! Tornando invece a James, un po' mi dispiace per la povera ingenua mogliettina di Knox, anche se il principe è riuscito nell'intento di smascherare i piani del padre protestante permettendo a Mary, non solo di intervenire, ma anche di sfruttare e girare la situazione a suo vantaggio. 
Manca da commentare ciò che è successo in Inghilterra. Mi è piaciuta molto Elizabeth
nella battuta di caccia: ha dimostrato ai nobili che essere una regnante donna non significa essere deboli. Sapete che non amo particolarmente il suo personaggio, e infatti il mio apprezzamento per lei è andato in fumo subito dopo. Non mi piace come tratta Gideon, non mi piace quell'aria da povera vittima che si mette addosso ogni volta. Hai il carattere Elizabeth, dai su tira fuori gli attributi come sai fare! E poi cerca di pensare alle persone che usi non solo quando succede qualcosa di grave e ti senti in colpa, ma fin da subito. Speriamo che non succeda nulla alla piccola Agatha =(
E con questo piccolo sfogo vi saluto, lasciandovi di seguito le recensioni degli episodi precedenti.


Negli episodi precedenti:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: