THE 100 - Recensione 4x05 "The Tinder Box"


Una puntata ad alta tensione che ci ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Commentiamola insieme. 

Raven e il suo ingegno smisurato sono uno dei punti cardini di questa puntata. La nostra Skaikru è sempre stata una ragazza dai mille assi nella manica, ma la presenza di A.L.I.E. nel suo cervello e la successiva rimozione con delle scariche elettriche, hanno lasciato delle conseguenze, sia positive che negative. Il cervello di Raven sta lavorando più del previsto ed è a conoscenza di molti codici e segreti di A.L.I.E., ma ha un ictus in corso che potrebbe ucciderla. 

(Raven è sicuramente il bersaglio preferito di Jason Rothenberg, dai su lasciala stare!)



Grazie a questo enorme potenziale, durante un'allucinazione, Raven comprende che per sintetizzare il sangue nero bisogna essere a gravità zero e, sempre grazie al suo "problema", sa benissimo dove trovare la navicella e come guidarla. Abby la guarda con uno sguardo pieno di ammirazione e anche tanta preoccupazione. Ma purtroppo non dovrà preoccuparsi solo di Raven, ma anche di sé stessa poichè ha subito le stesse conseguenze. Ora non so cosa immaginarmi da due cervelli come i loro utilizzati al massimo delle loro capacità. 
Ho solo un dubbio per quanto riguarda questa storyline. Usando troppa tecnologia si rischia di diventare poco credibili e far perdere il filo logico a chi segue la serie. Speriamo che non spingano troppo la mano. 



Nel frattempo Octavia, grazie ad Ilian, riesce ad avvisare il suo popolo che può anticipare Azgeda. Mentre i cecchini tengono sotto tiro la Nazione del Ghiaccio, Roan e Clarke si isolano per parlare. Nonostante le prime divergenze, riescono ad arrivare ad un accordo fifty-fifty per Arkadia. Non sanno però che fuori si sta consumando il dramma, date le sempre pessime scelte degli Skaikru, che hanno deciso di portarsi in missione contro Azgeda proprio chi era stato appena liberato dalla loro schiavitù. G E N I ! 
Per fortuna Monty prima e Bellamy dopo, riescono ad evitare il massacro dopo attimi di vera tensione. 


Ma i colpi di scena non sono finiti qua! Ilian ha usato Octavia come un cavallo di troia per intrufolarsi dentro Arkadia e distruggere uno dei simboli di quella tecnologia che gli ha rovinato la vita. La scena della distruzione di Arkadia è straziante. Tutti guardano bruciare quel luogo che con fatica avevano appena finito di sistemare, Skaikru e Azgeda che ora sono di nuovo nella stessa barca.



Considerazioni finali:

- Raven che sorride è l'ottava meraviglia del mondo. Ti prego Jason Rothenberg risparmiale tutte 'ste sofferenze!


- Monty senza Jasper si rivela sempre un bel personaggio secondario, astuto e leale.


- Sapete benissimo che sto aspettando delle scene Bellarke come una carbonara dopo mesi di dieta, eppure le scene Roan/Clarke e Bellamy/ Echo me li hanno fatto shippare come una matta. 


A voi è piaciuto questo episodio? Scrivetemi nei commenti e ci vediamo alla prossima recensione. 

La vostra terrestre, 
Ludovica


Un saluto alle affiliate ---> Series Generation,  Multifandom is a way of lifeDeCentoBobby Morley ItaliaCrazy Stupid SeriesMultifandom,  Talk about telefilm,  The 100 - Bellarke Italia PageI'm gonna need a better reason,I can't loose you too Bellarke - Cosa siamo e cosa dobbiamo fare per sopravvivere sono due cose diverseThe 100 ItaliaCinema, movie and pop.

 SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: