THE FLASH - Evitando l'invasione Gorilla RECENSIONE Ep. 3x13 - 3x14

Salve ragazzi, guardato l’episodio? Se vi stavate domandando se avessi saltato l’episodio scorso, ho solo deciso, visto che la storyline del Villain si sviluppa in due episodi, di recensirli insieme . Ma veniamo a noi.




The Flash S03E13 
Attack on Gorilla City
Scritto da: Andrew Kreisberg
Diretto da: Dermott Downs
Teleplay: Aaron Helbin & David Kob
Voto: 7


Nel precedente episodio è atterrata(di nuovo) a Central City la velocista Jesse Quick. I gorilla senzienti di Gorilla City hanno rapito suo padre, Harrison Wells. Ha quindi inizio una spedizione di salvataggio che vede il nostro amato team Flash sbarcare nella giungla di Terra-2, accompagnati da Julian (Jones XD). Il viaggio non inizia bene, infatti i nostri amici vengono subito catturati e portati nella cittadella, dove scoprono che non solo Wells è vivo, ma che è controllato da Grodd. Il gorilla ha rapito lo scienziato usandolo come esca per attirare Flash, essendo certo che l’eroe sarebbe arrivato in suo soccorso, perchè? Re Solovar vuole conquistare Terra-1 e a Grodd serve l’aiuto dell’eroe per spodestare il sovrano e vanificare il suo piano. Sconfitto il Re e fatto divenire Grodd il sovrano di Gorilla City, il team viene a conoscenza che è stato un inganno orchestrato dalla loro vecchia conoscenza. Infatti non era Solovar a voler conquistare Terra-1 ma bensì Grodd, e certamente non avrebbe mai rinunciato a colui che avrebbe potuto condurlo lì. Combinando i poteri di Caitlin e di Barry riescono ad ingannare Grodd e a svignarsela da Terra-2, ma anche se i nostri amici credono di aver evitato l’invasione gorilla, c’è ancora qualcuno che potrebbe portare Grodd a Central City : Gipsy.

Nonostante la storyline originale il tutto non mi ha colpito granché. Ma vediamo un po cosa.

- Julian ormai ha conquistato la mia simpatia, le sue scene sono troppo simpatiche e le sue battute penso che portino una ventata di allegria, quell'allegria che in precedenza era portata solo dalle battute di Cisco. La tenerezza che ha dimostrato andando in missione con il team solo per il bene di Caitlin? 

- Caitlin, l'alchimia che si è creata con Julian ormai è visibile ad occhio nudo. Chissà. Per fortuna piano piano sembra stia riuscendo a controllare i suoi poteri, e trovo che sia stata una genialata l'idea di congelare Barry(a chi sarà venuta questa idea? Io voto per Cisco).


- Jesse. Il suo sorriso quando corre è qualcosa di allucinante ma, quando non corre cos'altro ha? A dir poco nulla. Sembra perennemente con il ciclo (almeno in questo episodio) ma la cosa che mi chiedo è come si fa ad accusare Wally di amarti solo perche hai poteri? A bella hai fatto colpo su Wally già prima dell'incidente -.-'


- Wally. Apparso poco ma quel poco che basta, il solito Wally, sorridente e con la passione per la Jesse.


- Cisco. E' l'eroe della situazione, il cervello dietro tutte le azioni di Barry nell'arena.

- H.R. Il Wells dalla strana mentalità si sta facendo voler bene, i suoi consigli sono schietti ma pertinenti.

Essendo un episodio incentrato su Terra-2 e su Grodd, gli altri personaggi sono stati usati poco, abbastanza marginali, speriamo nel prossimo..

Nell'episodio non mi è piaciuto il nostro eroe The Flash.
Perchè? Quando è nei panni di Barry Allen è carino, coccoloso e intelligente, i suoi sentimenti fanno da padrone. Mentre quando indossa il costume sembra quasi stupido, gli si deve dire cosa fare e come farlo. Possibile che ormai non riesca ad immaginare ed elaborare una soluzione mentre combatte il crimine? Possibile che non riesca a mettere al tappeto Solovar senza aiuti esterni? La sua genialità dov'è finita? Personaggio, che almeno qui, secondo me è stato reso un tantino debole.


Gorilla City 

Anche se ci hanno mostrato ben poco della città, d'altro canto è interamente digitale, a me è piaciuta. Fondali curati e tutte le scene che mostrano la città sono ben fatte, la grafica utilizzata rasenta la perfezione, cosi come il design di Solovar e di Grodd. Nota negativa solo per la parte grafica di Flash, si nota (forse) troppo il suo essere fatto al pc quando cade nell'arena.




The Flash S03E14
Attack on Central City
Scritto da: Todd Helbing
Diretto da: Dermott Downs
Teleplay: Benjamin Raab & Deric A. Hughes
Voto: 7,5


Aria di festa a Central City? No solo una delle strambe idee di H.R. Ma non è tempo per questo genere di cose, infatti Gipsy attacca i nostri amici. Ma cosa le sarà successo? La cacciatrice di taglie mandata su Terra-2 per catturare un suo obiettivo è stata rapita e soggiogata dal Gorilla Grodd, quindi prima di giungere ai laboratori ha condotto il gorilla ed il suo esercito alle porte della città. Come possono tre velocisti, una "regina gelida" ed un ragazzo che vibra a sconfiggere un esercito di gorilla? Semplicemente non possono o meglio non da soli. Qui servirebbe l'aiuto di Gipsy ma la bella cacciatrice di taglie si rifiuta di aiutare i nostri amici. Sventato un attacco nucleare da parte di Grood, e grazie all'aiuto di Wells e Wally, Cisco riesce a captare dove giungeranno i Gorilla. Il tempo sta per scadere e Cisco, mentre tutti si preparano a contrastare l'esercito animale prova di nuovo a (flirtare) convincere Gipsy. L'invasione ha inizio, ma i tre velocisti finiscono  al suolo prima del previsto, per fortuna l'alleanza Cisco&Gipsy ha portato in città un nuovo alleato: Solovar. Egli sfida e sconfigge il  capo dell'invasione che ormai inerme viene affidato all' ARGUS. Invasione sventata e proposta di matrimonio fatta, le cose sembrano ormai risolte ma una catastrofe è alle porte, Savitar è tornato.

Questo episodio invece mi è piaciuto un tantino più del precedente. Anche se dall'arrivo di Gipsy a quello dei gorilla passa tutta la puntata, ed erano quasi in città XD.



- Barry, nello scorso episodio non mi è piaciuto, in questo invece mi ha sorpreso. Quale metodo migliore per cambiare il futuro se non sposando Iris? Genio!




 - Mentre Iris. La simpatia della sua frase nella giornata degli amici ( senza contare la proposta che riceverà a fine giornata xD ) 

- Gipsy, il personaggio sullo schermo mi sta piacendo un sacco, la personalità della bella cacciatrice è qualcosa di nuovo e di già visto nello show. Benché all'inizio sembra rifiutare tutte le avances di Cisco, il bacio finale dato la scorsa volta fa sì che ormai nessuno creda a questa sua farsa. Le scene del duo Cisco/Gipsy ( esiste già un nome per questa ship?) sono esilaranti e sorprendenti. Spero di rivederla presto.




- Cisco. Tutta l'intraprendenza di Vibe viene fuori in questo episodio. Ha mostrato una caparbietà mai mostrata prima non arrendendosi con la bella cacciatrice, e diciamocelo tutti, quel fascino colpisce un po' tutti. Aspetto di rivedere presto il duo contro Savitar.
- Harrison Wells. Nonostante la sua intelligenza, quando si parla di Jesse questa viene meno, in questo episodio ha dimostrato ancora una volta di tenere troppo a sua figlia, facendo,come dire lo str*** .

Jesse, l'ho amata quando ha avuto le p***e di dire a suo padre che rimaneva su Terra-1 ancor di più quando lo ha smascherato. 
- Wally, non so cosa dire rispetto alle altre volte, finalmente potrà costruire qualcosa con Jesse. La scena durante la visione di un film, poi il Belly Burger.... mi hanno fatto morire.

- Joe, è apparso poco, ed il quel poco è stato usato da Grodd, poooovero, chissà come prenderà la notizia del matrimonio.


- H.R. Nell'episodio è tornato ad essere lo stupido di sempre ma la Giornata degli Amici non si può vedere, chissà lo sceneggiatore cosa si era fumato XD

- Solovar, è stato magnifico, mai vista cotanta potenza, altro che Grodd.

- Caitlin, le battutine su Grodd e gli umani non fanno che accentuare quanto lei tenga al gorilla. 

In tutto questo trambusto avevate notato la mancanza di Julian? Io si. Ma dove sarà finito? Eppure la polizia era in prima linea contro Grodd. 

L'unica nota negativa, che mi viene adesso, è che  Barry voleva uccidere Grodd. Barry che vuole uccidere? Sembrava l'unica soluzione ma non era una cosa possibile e nemmeno accettabile Barry caro....

Il combattimento Solovar Vs Grodd è stato una spasso, vedere due gorilla che si scannano è stata una cosa trashissima, ma la goduria provata quando Grodd era al tappeto è indescrivibile. 

Nel finale abbiamo visto Savitar inseguire Wally. Guardando il titolo, il prossimo episodio sarà incentrato, ancora una volta, su di lui. Ma come sarà scappato dalla sua prigionia? E poi Julian avrà qualcosa a che fare con il suo ritorno? Io spero di no visto che ormai è entrato a far parte del team, ed una gioia a Caitlin dobbiamo dargliela. Del resto spero di rivedere ancora una volta Gipsy, e spero in qualche capatina extra su Terra-2, o su Terra-Supergirl(che numero era? XD). Ah si abbiamo un crossover in arrivo. Pardon.

Nei due episodi mi son piaciuti molto Cisco&Gipsy(se non si era capito) diamo a loro il trofeo di miglior personaggio, spero non litighino su chi debba tenere il premio XD.

Il peggiore.....uhm difficile.....non sono obiettivo quando si parla di questa serie ... diciamo che la parentesi Grodd si poteva altamente evitare.

Un ultima curiosità, ho appena scoperto che nell'episodio hanno inserito un piccolo Easter egg. Ricordate quando Cisco fa visita a Gipsy su Terra-19? La bella cacciatrice è in compagnia di un personaggio chiamato "The Accelerated Man". Egli sembrerebbe essere il Flash di quella Terra, Chissà se potremo rivederlo.


THE FLASH
Torna
Martedì 7 Marzo
su The CW

Fonte : SpoilerTV

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: