THE FLASH - "The Flash-dance?" Anticipazioni sull'episodio 3x17 "Duet"


Finalmente è arrivato. L'episodio di cui tutti parlano. L'episodio che tutti stanno aspettando. Il musical più atteso della stagione. No, non stiamo parlando di La La Land. Nient'affatto. Parliamo del crossover di the Flash con Supergirl, che andrà in onda stanotte negli USA.




Darren Criss canta a squarciagola. Grant Gustin e Melissa Benoist ballano il tip-tap. “Praticamente, è un episodio di Glee”, scherza Gustin. Il trio, in realtà, si è riunito per la prima volta dai giorni della serie nominata agli Emmy per un musical completamente diverso. E stavolta Criss potrebbe avere la sua vendetta.

In Glee, il suo personaggio, Blaine Anderson, ha ricevuto una nient’affatto gradevole granita in faccia dall’odiosissimo Sebastian Smythe (Grant Gustin) nel lontano 2012. Ora, però, le parti si sono invertite e Criss vestirà i panni dell’infido e pericoloso villain Music Meister nell’attesissimo musical crossover Supergirl/The Flash. “È piuttosto divertente notare che l’ultima volta in cui ho lavorato con Grant, il cattivo era lui e me le cantava, mentre ora a cantargliele sono io”, racconta Criss.

In questo episodio di The Flash, Barry e Kara si troveranno intrappolati in un musical creato dal Meister. Un’ora di puro divertimento, ma ci sono voluti anni per metterlo a punto. “Ne abbiamo sempre parlato, fin dall’inizio, per lo più scherzando”, racconta il produttore esecutivo Andrew Kreisberg. Dal canto suo, Gustin ha detto: ”Non avrei mai pensato che sarebbe davvero successo, quando me l’hanno detto è stato tipo ‘Davvero, come?!”
Ecco come. Mentre affrontano le loro tormentate relazioni, il velocista scarlatto e la ragazza d’acciaio vengono colpiti dall’incantesimo di Music Meister, che li costringerà improvvisamente a cantare.

Questo villain della DC Comics è stato magnificamente doppiato da Neil Patrick Harris nella serie animata Batman: the Brave and the Bold.


“Non potrei esserne più felice” spiega euforica Melissa Benoist, che in Glee interpretava Marley Rose, pupilla di Blaine. “È fantastico per questo ruolo. Ha una tale energia, come quando era in Glee!”
I nostri supereroi, privati dei loro poteri, si ritroveranno intrappolati in una “età dell’oro” e verranno coinvolti nelle beghe tra bande rivali e in altri colpi di scena. Come fare a tirarsene fuori? Seguendo il copione di Music Meister fino alla fine. Potrebbe sembrare una prigione ma non per Melissa. Dopo aver notato di essere nata nell’epoca sbagliata, l’attrice ha davvero apprezzato le atmosfere vintage di un nightclub anni ’40. “Non è che non mi piaccia il costume di Supergirl, ma è divertente essere lo stesso personaggio in un’ambientazione completamente diversa. Me la godrò di sicuro!”


Ma gli ex studenti di Glee non saranno gli unici a comparire in questo speciale episodio. Da Jesse L. Martin a Victor Garber, da John Barrowman a Jeremy Jordan e Carlos Valdes, saranno in tanti a deliziarci con le loro doti vocali.

L’episodio conterrà diverse cover, tra cui Moon River cantata dalla Benoist, e numerosi riferimenti ai musical più famosi, oltre ad alcuni pezzi originali. E diversi balli. Di cui non tutti sono stati entusiasti. John Barrowman ha, infatti, dichiarato di essere andato nel panico mentre Gustin era davvero entusiasta di dover indossare di nuovo le scarpe da tip tap.
Ma la puntata non sarà solo una Glee reunion. Sarà, infatti, una vera riunione di classe dal momento che Grant Gustin e Chris Wood sono andati a scuola insieme. E compagni di classe sono stati anche Criss, Valdes, Pasek e Paul (questi ultimi hanno composto Runnin’ Home to You dal film La La Land, che è presente anche nell’episodio). Anche Andy Mientus (il Pifferaio in The Flash) è stato un loro compagno di classe.

Era, quindi, destino che Darren Criss dovesse far parte del Berlanti-verse. E non per una volta sola, a quanto pare. L’attore, infatti, potrebbe tornare per un sequel, con brani scritti proprio da lui. A quanto pare Flash dovrà stare in guardia per il ritorno del villain più musicale del mondo.

Il musical, iniziato alla fine di Supergirl, avrà il suo maggior sviluppo nell’episodio di The Flash (ma che novità!) che andrà in onda stanotte negli USA.
Ci piacerà? Chi lo sa? Alcuni sostengono sia solo un modo per prendere tempo dalle trame principali. Altri lo aspettano con trepidazione. E voi?

Fonte: ew.com 

Un saluto alle nostre affiliate:
Arrow and the Flash Italia - Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia - Series Generation - • Snowbarry • I can't do it without You make me emotional, Grant Gustinϟ -  Multifandom - Talk About Telefilm - WestAllen Italy - I believe in you, Barry - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Justice Of Shield Italia - ColdFlash Stephen Amell e Grant Gustin - The world of two fangirls - I Drogati di Telefilm - Cinema,movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: