THE WALKING DEAD - Recensione 7x14 "The other side"


Puntata interamente dedicata a Hilltop. Ritroviamo quindi Maggie, Daryl, Jesus, Enid, Sasha, Rosita... una piccola intro ci mostra una carrellata di eventi che precedono la decisione di queste ultime due di lanciarsi all'attacco di Negan e i Savior.




S07E14
Titolo: "The other side"
Voto: 7/10


Sasha e Rosita si preparano a partire con la complicità di Jesus che disegna loro una mappa del covo dei Savior, e di Enid che promette di nascondere per breve tempo questa loro missione prima di rivelarla a Maggie. Le due combattenti approfittano del trambusto provocato dall'arrivo a Hilltop dei Savior, per scappare attraverso un tunnel segreto scavato dalla stessa Sasha. Gregory ancora una volta è bravissimo nel fare il sottomesso e dare ai nemici ciò che vogliono, in primis il medico della comunità che andrà a sostituire il fratello morto nella comunità di Negan. Per un attimo però lo abbiamo visto vacillare, nel momento in cui prova a blandire il portavoce dei Savior cercando di convincerlo a lasciargli il dottore. Ovviamente non ottiene risultati se non l'indirizzo di casa Negan e la promessa che lì lo aiuteranno in caso qualcuno a Hilltop decidesse di rubargli il comando. Nel frattempo Maggie e Daryl riescono a nascondersi alla perfezione e anche 'sta volta scampano ai
controlli dei Salvatori. La cosa che mi è piaciuta di più dell'episodio è stato il parlare finalmente di ciò che era da tempo taciuto, cioè le conseguenze emotive delle uccisioni di Negan. Daryl per la prima volta esprime il suo senso di colpa: se non fosse stato per lui Glenn sarebbe ancora vivo, ma Maggie lo contraddice subito facendogli capire che la colpa non è di nessuno al di fuori della terribile Lucille e del suo padrone Negan. Anche Sasha e Rosita hanno tempo di chiarirsi, confidarsi e parlare finalmente a cuore aperto, da donna a donna, della morte di Abraham. Egli avrebbe voluto morire combattendo, dare addio al mondo facendo qualcosa che avesse un significato e non in quel modo, quasi a caso, senza possibilità di difendersi. Ciò rammarica le due ragazze, ora più che mai determinate a farsi vendetta da sole.
Diventano alleate, si guardano le spalle e Sasha deciderà addirittura di sacrificarsi in modo che Rosita possa continuare ad essere utile alla comunità. Come ben sapete non faccio per nulla il tifo per questo personaggio, anche se il suo raccontarsi ha un po' blandito quello che penso di lei. Sono ancora convinta che la loro sia una missione suicida, che avrebbero dovuto aiutare Maggie a preparare Hilltop per poi combattere tutti insieme. Anche perchè non è solo loro la vendetta e Negan dovrebbe essere lasciato in pasto alla rabbia di tutti coloro che hanno perso qualcosa. Lo vedo come un gesto egoista. Nel momento in cui, poi, cercano di salvare Eugene, questi si rifiuta. Eugene è Negan. E io trovo che non sia mai stato più a su agio come adesso. Ora ha una posizione, è rispettato, le persone eseguono i suoi ordini, è protetto dalla persona che fa più paura al mondo. Chi mai glielo farebbe fare di scappare? Per l'ennesima volta dimostra di essere una falso ingenuo e un incredibile opportunista, capace di adattarsi a ogni situazione pur di passarla liscia. Ma il finale è quello che più mi ha scioccata: Daryl ha raggiunto Rosita. Ebbene sì. Anche lui ha
ceduto al richiamo della vendetta. Sarà andato lì per aiutarle o per dissuaderle? E ora che Sasha è all'interno rimarrà per aiutarla, visto che lui più di tutti sa cosa significa cadere prigionieri di Negan? Oppure deciderà di andare da Rick e avvisarlo di ciò che sta succedendo? Insomma mille sono le speculazioni e le ipotesi che possiamo fare su ciò che succederà, ma per saperlo non ci resta che aspettare...


Alla prossima miei zombetti adorati, di seguito vi lascio le recensioni precedenti e la miglior scena (secondo me) dell'episodio,
Daria




Negli episodi precedenti:

Affiliate:
The Walking Dead Italia The Walking Dead ITA The Walking Dead Fans Mania ITA 
Caryl Italia Series Generation Horror Italy Multifandom is a way of life  
Andrew Lincoln Italy Multifandom √ I Drogati di Telefilm  Cinema,movie and pop 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

5 commenti:

Unknown ha detto...

sei sicuro che sia deryl e non dwight

Unknown ha detto...

Non sei la prima persona che me l'ha fatto notare. Sono andata dritta su Daryl perché nel panel del PalyFest Norman Reedus ha affermato che Daryl raggiunge Sasha e Rosita da Negan. Ma ci sono buone possibilità che sia Dwight e che Daryl arrivi poi in un secondo momento ;) vedremo!!

barby ha detto...

a me ha colpito anche l'inizio,quando lei gli porta da mangiare e lui è a testa bassa,a puntellare le lance...un leone che si auto-flagella. i feels si sprecano. c'è tanto in questa puntata:vendetta,libertà,alleanze e sotterfugi. rosita aveva bisogno del confronto,per placare la rabbia,che secondo me dopo questo episodio,si è capito che era piu'diretta verso sasha che per negan.era arrabbiata perchè per tutto quello che ha fatto per abe,lui l'ha mollata in quel modo. non la sopportavo piu',ma vedi a che serve la noiaaahhhh e i momenti leeeenti

(ma da gente che commenta a cazzo(sorry),non mi stupisco.(ormai denigrano a cazzo tutto,anche la euro-con di londra,o le magliette).credibilità zero.) .

io penso che sia dwight,dalla siluohette...a meno che jesus non abbia teletrasportato daryl,il che è capace xD. (a proposito: sfruttate jesus,perdinci!!)
c'è una cosa che non mi piace molto: rick rimane il leader,rick e la brotp con daryl è l'essenza di twd...ne voglio di piu'. ora che comincia la guerra.maggie leader ok,la adoro,ma rick è rick. e dopo quello che ha subìto,pretendo un morso alla gola o una machete-rasoiata sonante.
gregory mi ha stupito,pensavo li tradisse....ma lo farà piu'avanti,sicuramente.
eugene è furbo,non scemo come sembra.

spoiler del finale di stagione:.......................la noia uccide tutti i lamentosi. MAGARI

Unknown ha detto...

Esatto Eugene la sa mooooolto più lunga di quello che vuole farci credere. E' un manipolatore nato, sa come sfruttare ogni situazione!
I lentisti dell'ultimo minuto sono sempre in agguato ahimè =/ AL PATIBOLO!
Sì molti dicono che anche la forma della balestra è diversa, oltre alla corporatura, quindi non so, credo sia molto probabile che Norman ci abbia trollati tutti alla grandissima al panel (non sarebbe la prima volta XD) o che appunto arriverà in un secondo momento.

barby ha detto...

norman disse anche,prima dell'inizio della sesta stagione,che sarebbe morto glenn,presumibilmente nel cliffengher del cassonetto...quindi si',è un po'troll xD .ma comunque daryl ci andrà,li' eh,dopo che jesus gli dice tutto,sperando che lo dica anche a rick e ci vadano insieme...ma quello è dwight e già friggo nel vedere cosa combineranno