PRISON BREAK - Le star Dominic Purcell e Wentworth Miller di nuovo in fuga





Le star di Prison Break Wentworth Miller e Dominic Purcell non sono così bravi a piegare la carta a forma di gru come Michael nello show, dove questi pezzi di carta sono usati per mandare messaggi segreti. In questa intervista con USA Today i due attori ci parlano delle loro abilità con gli origami.

LOS ANGELES - Se pensavate che il protagonista di Prison Break Michael Scofield fosse morto nel finale dello show nel 2009, non siete i soli.

"Nella mia mente, Michael era morto" ci dice la star Wentworth Miller, che sta rivisitando il suo personaggio, genio dell'evasione nel reboot, otto anni dopo la prima messa in onda durata quattro anni. "Questo c'era scritto sul copione, questo avevo portato sullo schermo e questo avevo capito: il mio personaggio era morto." In effetti, Michael era moribondo su un tavolo operatorio molto prima della fine. "Tecnicamente, lo abbiamo ucciso due volte".

Non importa. Dopo essere evaso di prigione insieme a sua moglie e a suo fratello, ed essere presumibilmente morto, l'ingegnere tatuato (che ha un nuovo tatuaggio) è tornato per uno speciale di 9 episodi insieme con suo fratello che era con lui nel braccio della morte, Lincoln Burrows (Dominic Purcell) , sua moglie, la dottoressa Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies) , che nel frattempo si è risposata e con gli altri nostri fuorilegge preferiti "T-Bag" Bagwell (Robert Knepper), "C-Note" Franklin (Rockmond Dunbar) and Fernando Sucre (Amaury Nolasco).



Nonostante ci sia stato un funerale e delle prove che Michael avesse una malattia terminale "l'ultima immagine di Michael non è stata quella in cui si faceva saltare la testa, quindi ci sono buone possibilità che fosse stato incastrato " afferma Purcell, che ha accettato di fare il reboot dopo che i due si sono rincontrati sul set di The Flash, in cui lui interpreta il super cattivo Heat Wave e Miller il ruolo di Captain Cold. "Si chiama licenza drammatica".

Lo show della Fox ovviamente non ha paura di prendersi delle libertà artistiche, prendendo chiaramente ispirazione dall'Odissea di Omero. Il nuovo Prison Break, come il poema greco, vede il suo protagonista assumere il nome di Outis (dal greco "nessuno", proprio come il nome che sceglie Omero contro Polifemo) e tornare in vita dopo essersi lasciato alle spalle una moglie e un figlio. Dove lo ritroviamo? In una prigione nello Yemen chiamata Ogygia, il nome di un'isola nell'Odissea. Ed è da lì che il nostro eroe dovrà evadere, in un'altra fuga.

Dalla sparizione di Michael sono accadute molte cose e gli attori hanno avuto dei cambiamenti nelle loro carriere. 

Miller ha lavorato nel Prison Break originale dopo aver lavorato come stagista per la Fox per sei anni e aver fatto un'audizione " di fronte a produttori per conto di cui rispondevo al telefono". Dalla fine dello show si era semi-ritirato dalla recitazione, diventando un sostenitore di tutto ciò che riguardava le malattie mentali e il mondo LGBT, e tornando poi in tv in Legends of Tomorrow.

Per Purcell, dalla fine di Prison Break, "ci sono stati alti e bassi". Negli anni passati mi sentivo invincibile, e quindi ero più rilassato, ora invece sono più cauto e non credo a quello che dice Hollywood."



Ma le due star dicono che il loro rapporto fuori dagli schermi non ne ha risentito. "A forza di essere il finto fratello di Dominic per 81 episodi, alla fine lo è diventato nella realtà", dice Miller.

Purcell è d'accordo. "Wentworth ed io non andiamo agli eventi sociali, non ci vediamo tutti i giorni, ma la nostra relazione trascende l'amicizia, ci vogliamo molto bene."

Proprio come dei fratelli, Miller prende in giro Purcell perchè si spruzza l'acqua addosso prima di una scena emozionante, e Purcell sa che Miller passa la maggior parte del tempo in camerino a mangiare M&M's e a leggere il New Yorker. Afferma Miller : "siamo l'uno l'opposto dell'altro e in qualche modo funziona, anzi forse è proprio la ragione per cui funziona."




Fonte: Usa Today

Un saluto alle nostre affiliate:

Series Generation Wentworth Miller Italian Fans I Drogati di Telefilm
Prison Break Italia - Prigionieri della propria identità Cinema, movie and pop
Lotz of Caity and Wentworth Wentworth Miller - Michael Scofield Italia

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: