REIGN - Recensione 4x08 "Unchartered waters"


Ebbene sì questa stagione continua a piacermi e con questo episodio abbiamo fatto un grosso passo in avanti: l'Inghilterra si sta preparando ad espandersi e a creare il suo impero. In Scozia e in Francia tutto sembra procedere bene e che anche qui si stiano facendo dei piccoli miglioramenti, ma niente è mai come sembra...




S04E08
Titolo: "Unchartered Waters"
Scritto da: Ben Yeon Kim e Erika Lippoldt
Diretto da: Fred Gerber

Voto: 7/10

La sinossi ufficiale dell'episodio ci aveva predetto che ci sarebbe stata una tragedia, e difatti eccola qua: Keira sta morendo. E come può Mary non sentirsi in colpa? Come biasimare Lord Darnley che non riesce più a guardarla? Il vero problema tra i due è sempre stata la fiducia. Mary con tutto quello che ha passato nella sua vita, non la concede più facilmente; e Henry dal canto suo non ha fatto che mentirle e tradirla da quando è arrivato, insomma è stato un personaggio abbastanza altalenante. Ciò che spaventa di più Mary è che sa come lui si sente in questo momento, e che non potrà mai perdonarla, anche se di fatto è stato
tutto un grande incidente. E poi dobbiamo mettere in conto il fatto che la nostra queen è sempre più sul filo del rasoio, se non più tanto con Elizabeth, con le forze protestanti. Ha disperato bisogno di alleanze cattoliche e, grazie ancora una volta all'intervento del Loyal Watchman - che abbiamo scoperto essere quel gran pezzo di gnocco di Lord Bothwell- sembra esserci riuscita ancora una volta: l'alleanza con Firenze, messa a repentaglio dalla lingua lunga di Lord Darnley, è stata ristabilita. E ora lasciatemi sclerare per due cose:


👑 è tornato Bash! O meglio, si è ritornati a parlare di lui. Grazie a un commerciante di Torino che si era perduto Bash, nel suo ruolo di druido chiaroveggente, è riuscito a recapitare a Mary un messaggio. La regina avrà un erede, un maschio che governerà Scozia e Inghilterra. Sfortunatamente però non avrà amore. Sembra dunque aver previsto quelle che saranno le tragiche conseguenze dell'unione con Darnley: le darà un figlio ma il loro sarà un matrimonio senza amore. Bene. Ho però un brutto presentimento su Sebastian: il mercante ha menzionato il suo spirito, e io ho subito pensato 'oddio è morto', ma non facciamo i drastici... speriamo di poterlo rivedere in carne ed ossa prima della fine della serie.

👑 Catherine e Mary di nuovo insieme! Nonostante tutto, Catherine tiene a questa ragazza, le vuole bene e sfodera il suo essere madre anche con lei. E' la persona che Mary aveva proprio bisogno di avere al suo fianco in quel momento. 



Catherine è arrivata dalla Francia per essere presente alle nozze reali. Si è lasciata alle spalle un Charles sull'orlo, di nuovo, del baratro (solo che lei non lo sa ancora). Mi è piaciuto moltissimo Luc, e continuerò fino alla fine a dire che secondo me è uno dei personaggi maschili più belli di questo show. Avrà sicuramente anche lui i suoi tornaconti, ma è gentile, leale, sincero. Avete visto come è stato premuroso con Calude? La rispetta, le concede i suoi tempi, la coccola, cerca di conoscerla e conquistarla ogni giorno... non si potrebbe desiderare marito combinato migliore. E' stato anche un buon amico e
consigliere per Charles, anche se questo dopo aver parlato col prete cattolico, ha ricominciato a voler andare nelle grotte tra la terra e il sangue. Vi ricordo che il suo trono è a rischio e che se il fratello Henry torna presto in Francia, potrebbe accadere il peggio.

Infine arriviamo in Inghilterra. Non abbiamo visto Gideon, nè tanto meno sono stati ricordati gli avvenimenti tragici della scorsa puntata. Abbiamo voltato pagina e visto Elizabeth ergersi a conquistatrice del Nuovo Mondo. Ho adorato vederla alle prese con tacchini, pomodori, zucche e quant'altro. Siamo arrivati al momento che attendevo di più: quello in cui l'Inghilterra dà il via all'espansione. E poi come ben sappiamo, ci sono voci secondo le quali la regina
d'Inghilterra ebbe una relazione col mercante e conquistare Drake. Direi che è alquanto ovvio il fatto che il Capitano Hawkins sembri essere la trasposizione proprio di questa figura; anche perchè i due hanno flirtato per tutto l'episodio senza ritegno. Mi piace questa Elizabeth che ha lasciato le sue paure, forte, determinata, coraggiosa e soprattutto meno piagnucolosa! Sicuramente la citazione della puntata va a lei:

Voglio essere la regina che renderà l'Inghilterra la più grande potenza  che il mondo abbia mai conosciuto


Alla prossima puntata!
Daria


Negli episodi precedenti:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: