THE 100 - Recensione 4x08 "God Complex"


L'ottavo episodio è stato certamente uno dei migliori, fino ad ora, di questa quarta stagione. Commentiamolo insieme! 
La situazione è tesa nel laboratorio di Becca dove l'esperimento è fallito, Luna viene costretta con la forza ad un altro prelievo e viene scoperto l'inganno di Emory. Proprio lei verrà sacrificata come prossima cavia. 


Mi si è stretto il cuore a vedere la disperazione e la rabbia di Murphy, il suo pregare Clarke senza mai cercare di impietosirla. Lui ha ragione, avrà anche sbagliato molte volte, ma altrettante volte ha salvato il popò a tutti, Clarke compresa. Non è la prima volta che la nostra Wanheda viene accusata di sentirsi Dio, ma lei non è Dio, non può decidere sulla vita degli altri, né utilizzarli come bestie sacrificali. 
Ma ecco che finalmente Clarke prende la giusta decisione: diventare lei stessa la cavia dell'esperimento. 
Standing Ovation per Wanheda! 


Nella lotta per la sopravvivenza Clarke si stava spingendo troppo oltre, superando alcuni limiti invalicabili. Finalmente è tornata a vestire i panni della leader giusta e generosa, pronta a tutto per proteggere gli altri. Bentornata Clarke!


Ma tutto questo avrà vita breve. Abby comprende che la visione avuta precedentemente si riferiva proprio a quel momento e per proteggere la figlia distrugge la macchina per l'esperimento.

Di nuovo tutto perduto? Per fortuna no! 


Ad Arkadia Jaha, spalleggiato da Kane e Monty, ha trovato nuovi indizi sull'esistenza di un bunker della "Seconda Alba". Pare che il motto del movimento, ""From the earth we will grow. From the ashes we will rise", sia lo stesso utilizzato dai Flamekeeper per benedire i loro morti.  Ma questa frase non è solo un motto, ma le istruzioni per accedere al bunker. FINALMENTE UNA SOLUZIONE!


Considerazioni finali:

- Raven ha detto la frase che tutti noi ormai pensavamo da tempo: "Benvenuti a Mont Weather". Eh già perché i nostri eroi si stavano spingendo un po' troppo oltre, senza comprendere a pieno la differenza tra giusto e sbagliato. 


- No Monty, No party. Personaggio, secondo me, troppe volte messo in secondo piano. Nelle varie stagioni ci ha sempre regalato forte emozioni e salvato molte volte la vita ai suoi compagni con scelte veramente difficili. 


- Quanto mi rode che sia la soluzione di Jaha a salvare tutti dall'apocalisse?!?! 


- Jasper in versione Carpe Diem continua ad essere insopportabile, ma non posso non comprenderlo. Mancano pochi giorni alla distruzione dell'umanità ed è giusto e umano non voler solo sopravvivere in questi ultimi instanti, ma vivere a pieno ogni secondo di vita rimasto. Pesante ma giusto!

- Da 1 a 10 quanto era alta la carica erotica di questa scena? E perchè proprio 1.000.000?

Purtroppo The 100 tornerà il 26 Aprile ed io sono già in crisi d'astinenza!


La vostra terrestre, 
Ludovica


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: