THE FLASH - E se Iris morisse? RECENSIONE Ep. 3x19 "The Once and Future Flash"

E finalmente la pausa è giunta al termine. Avevamo lasciato un Barry seriamente convinto di fare una capatina nel futuro e Caitlin divenuta Killer Frost.


The Flash S03E19
The Once and Future Flash
Scritto da:  Carina Adly MacKenzie
Diretto da: Tom Cavanagh
Voto: 8


L’episodio si apre dove il precedente era terminato. Il Team Flash non riesce a fermare la rediviva Killer Frost che riesce a scappare. Per scoprire l’identità di Savitar Barry si reca nel 2024 dove lo accolgono le versioni future di Top e Mirror Master ormai divenuti i Big Villain di Central City. Dopo la morte di Iris tutto è cambiato, il Team Flash si è sciolto e Barry ormai non veste più i panni dell’eroe. Per fortuna ci pensa l’eroe del presente a ricordare a tutti che Iris non vorrebbe che succedesse tutto ciò. Riunito il team Flash, il nostro Barry affronta senza remore Top e Mirror Master ma senza l’aiuto del futuro Flash non sarebbe stato in grado di catturare i due villain. Purtroppo il Barry del futuro non è a conoscenza della vera identità di Savitar ma consegna al nostro eroe qualcosa che nelle mani di qualcuno di competente potrebbe sventare i piani del Villain.

Dopo un inizio stagione fiacco per fortuna stiamo arrivando alla parte finale dove non mancano i colpi di scena, e per le giuste ragioni i lacrimoni….

- Killer Frost, dopo un’intera stagione dove Caitlin tenta di controllare il lato oscuro non vedo il motivo per cui lei stessa debba voler rimanere cattiva. Ok che la sua interpretazione come Villain è senza pari, però io avrei preferito una Caitlin che avesse imparato ad adoperare i suoi poteri per il bene, e non, come consuetudine vuole, per il male. Spero vivamente che le scelte future di Barry portino al ritorno della nostra Caitlin.

- Savitar, l’onnipresente “GoodSpeed” la cui identità ci rimane ancora sconosciuta, fa la sua comparsa nel finale dell’episodio. La sua identità avrà seriamente a che fare con il passato di Caitlin? Sembrava fin troppo servizievole nella frase finale. Non so cosa aspettarmi dal personaggio sotto l’armatura. Ma chi sarà mai? 


- Future-Barry, ci siamo mai domandati cosa succederebbe se una nostra persona amata morisse? Qui ne abbiamo la risposta. non avrei mai pensato di vedere Barry ridotto così, un Barry che abbandona il costume, che non ha più voglia di vivere. Un futuro dove la felicità ha dato spazio alla vendetta e la vendetta ha fatto spazio alla tristezza, un immane tristezza per un vuoto che forse non colmerà mai. Ma cosa avrebbe fatto una persona al suo posto? Noi stessi non avremmo reagito alla stessa maniera? Io direi di si…

- Present-Barry, come di consueto andando nel futuro Barry pensa che la situazione che ne nascerà sia facile, del tipo “Vado nel futuro chiedo alla mia versione futura l’identità di Savitar e torno nel presente” non penso che avrebbe pensato che l’identità del villain gli sarebbe rimasta ignota. Forse dovrebbe mettere su un po’ di malizia e pensare alle conseguenze che un viaggio nel tempo comporta, non ha ancora imparato la lezione, ma per Iris questo ed altro. Nessuna malizia e/o preparazione ma andando avanti dimostra sempre più di possedere la stoffa dell’eroe.

- Iris, sembra incredibile pensare che tutto quello che succederà accadrà solo perche lei è morta. Di mio spero che lei non muoia, non sono pronto a vedere la coppia West/Allen alla deriva, e non sono pronto al capellone Barry… Ad inizio episodio mi son chiesto il senso di dover chiedere a Barry di prendersi cura di Joe, ma perchè? Non dovrebbe essere naturale? Arrivati al 2024 ho avuto la risposta, Iris aveva già previsto una cosa simile.



- Cisco, che dire. Vederlo con quell’aspetto trasandato mi ha stretto il cuore, ancora di più dopo aver scoperto che ha perso i poteri e le mani a causa di Killer Frost (agghiacciante). Di mio sono consapevole che egli abbia sbagliato ad ingannare Barry per tenerlo un po’ nel futuro ma posso anche capire benissimo il perché di questa azione. Appena è apparso mi son domandato “Come caspita fa a ricordarsi tutte le versioni del costume di Flash?”, da un lato ho pensato che forse sapeva già del viaggetto che Barry avrebbe intrapreso, ma dall’altro penso che potesse anche essere la dedizione che mette nella creazione di ogni costume. Che sia del passato del presente o del futuro Cisco è sempre Cisco, un eroe tecnologico con o senza poteri. Poi nei confronti di Barry è troppo tenero!


- Julian, anche se in questa seconda parte di stagione lo sto rivalutando, la sua versione futura non mi ha convinto. Non so dire con esattezza perchè ma non mi piace, ma chi sono io per dire che il suo personaggio debba cambiare per rientrare nei miei gusti?

- Wally … Un'altra dimostrazione di cosa può fare cercar vendetta. Non so a voi ma vederlo su quella sedia a rotelle mi ha messo una tristezza che mi son portato addosso finchè Barry non è tornato nel presente.

- Joe, ho già detto che ero triste? Pienamente d'accordo con il “dadcop” che ha quasi cacciato il nostro Barry dal cimitero. Come si suol dire “Un padre non dovrebbe mai sopravvivere ai propri figli”. 


- H.R. l’immane tristezza di tutto l’episodio viene smorzato dal raggiante futuro H.R. Wells, chi si sarebbe aspettato che l’unico felice in quel futuro fosse lui? Per fortuna tutto ciò l’ho ritenuto coerente con quello che era il suo personaggio, per quanto lo ritenga inutile alla fine della trama mi ha tirato un tantino su. La domanda adesso è, quali altre cose ha inserito nella lista “Cose da fare prima di morire”? Vecchio marpione XD Mi ha fatto sorridere anche il suo strano attaccamento alle bacchette XD


Cosa non mi è piaciuto? Uhm, vediamo...



- I due Villain dell'episodio. Sono rimasto sorpreso di rivedere Top e Mirror Master, ammetto che avrei preferito vedere qualche nuovo villain minore in questo futuro, ma anche loro sarebbero andati bene, se solo non li avessero relegati a delle macchiette inutili. Anche senza il loro intervento l'episodio sarebbe stato lo stesso.


Chi potrebbe essere Savitar? Con le informazioni avute dal futuro Barry riusciranno a fermare Savitar? Presente e Futura Killer Frost mi sembrano molto legate a Savitar, che il villain sia un redivivo Ronnie? Con Flashpoint potrebbe essere che la sua morte non sia mai avvenuta. Ma non manca molto, come si dice "la pazienza è la virtù dei forti".

In questo episodio il peggior personaggio se lo aggiudicano Top e Mirror Master... come dicevo prima. Il miglior personaggio è Wally, ops povero Kid Flash ma per stavolta niente premio. Nell'episodio ho apprezzato molto il nostro Vibe senza poteri...



THE FLASH
Torna
Martedì 2 Maggio
su The CW

by il vostro simpatico Jackie di quartiere

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: