THE WALKING DEAD - Recensione della 7x16 "The first day of the rest of your life" (SEASON FINALE)


Non so voi ma io sono ancora in shock! Questa settima stagione è stata perfetta: è iniziata con botto e si è conclusa nel modo più epico possibile, con tanta suspance, adrenalina e tanta tanta tanta ansia. 




Ne ho adorato ogni momento, ogni scena, ogni personaggio, ogni dialogo... davvero ho amato tutto! E infatti non resterete sorpresi nel vedere il mio voto...

S07E16
Titolo: "The first day of the rest of your life"
Voto: 10/10

Questo episodio ha avuto tutto: colpi di scena, attimi di terrore, attimi di euforia, momenti di pura azione e momenti di introspezione. Ha condensato in se stessa tutta l'essenza di questo show stupendo che, dai su ammettiamolo, è impossibile non amare! Sì nonostante la lentezza, nonostante gli zombi sempre più scarsi, nonostante tutti i difetti che vogliamo trovarci... è perfetto!
Sto tergiversando idolatrando la serie perchè in effetti sono in difficoltà, non so bene come commentarvi la puntata, insomma cosa c'è da commentare? E' stata epica! Si commenta da sola. Perciò ho deciso che questa recensione sarà un po' diversa dal solito, più viscerale va'. Troverete le scene principali, quelle che più mi hanno colpita e il mio commento a riguardo. Sarà quindi meno lineare, meno descrittiva e un po' più tematica e 'di pancia'. Let's begin!

Cominciamo dalla cosa più dolorosa avvenuta in questa puntata: la morte di Sasha. Lei che nella puntata scorsa mi aveva completamente delusa e che in questo finale ha ripreso in un attimo tutta la mia stima. Chiusa in una bara, con della musica e i sogni su Abraham, Sasha stava andando incontro alla morte. Grazie alla pillola letale di Eugene. E se n'è andata facendo un ultimo atto di coraggio, verso se stessa (suicidandosi) ma soprattutto verso la sua comunità (distraendo Negan e dando agli altri quell'attimo di disattenzione per aprire una breccia  e cominciare a combattere). Perciò addio Sasha, grazie per averci permesso di sopravvivere per l'ennesima volta. Vogliamo ricordarti così, con la tua epica uscita dalla bara, uno dei momenti più cazzuti di tutto l'episodio:


Ma soprattutto vogliamo ricordarti per come sei sempre stata: un'amica, una combattente, un'alleata. Grazie per aver investito in Maggie, nel futuro, nella pace.


Vederti ritrovare da Jesus e Maggie ci ha spezzato il cuore, per quello che hanno dovuto fare. Ma non poteva avvenire per mano di nessun altro, se non loro, la tua famiglia.



Altro momento e personaggio clou della puntata sono stati l'arrivo dei Regnanti e soprattutto di Shiva. Eh sì perchè se Ezekiel è il nostro re, lei è sicuramente la nostra Regina. E questo momento è strettamente legato a un'altra scena che mi ha raggelato il sangue: Negan pronto a sfondare il cranio di Carl con Lucille. C'è mancato davvero poco per lui (alcune persone so per esperienza che hanno quasi esultato nell'eventualità che il giovane Grimes venisse fatto fuori, e invece... l'ha spuntata ancora una volta), mi è quasi venuto mezzo infarto! Io sono una dei pochi che tengono parecchio a Carl. E' vero ha fatto le sue cavolate, è vero da piccolo era alquanto insopportabile, ma ricordiamoci che era appunto piccolo, un bambino che ha dovuto stravolgere la sua vita, imparare ad uccidere, a brandire un'arma. Insomma non sono cose da poco e in un modo o nell'altro mi piace l'uomo che sta diventando. Carl è da proteggere 


E comunque l'entrata in scena di Carol al fianco di Ezekiel e di tutti i soldati del Regno è stata veramente epica. Ho esultato, sono saltata sul divano, insomma una pazza! Dopo il tradimento della comunità della discarica il loro arrivo, insieme a quello di Hilltop sotto la guida di Maggie e Jesus, è stato il colpo di scena più desiderato nella storia dei season finale! Con loro poi è tornato Morgan. stavolta in una veste molto diversa da quella cui eravamo soliti.


E' tornato come guerriero, con l'armatura di Benjamin, una pistola e il suo bastone in assetto da killer. E che spettacolo vederlo combattere fianco a fianco con Rick, proprio come all'inizio...

Parliamo ora di quel gran figlio di t***** di Negan. Innanzitutto ciccio prova a dire un'altra volta che Rick fa schifo e vedi come ti risistemo i connotati! Ho davvero temuto un'altra conta. Ragazzi che paura. Forse per la prima volta l'abbiamo vista dipinta sul suo volto. In almeno due occasioni: con l'arrivo di Shiva, di cui lui non sapeva minimamente l'esistenza non essendo mai entrato nel Regno; e poi quando Rick ha ri-minacciato di ucciderlo. Ha usato le stesse parole di inizio stagione: "ti ucciderò. Forse non oggi, non domani, ma credimi, ti ucciderò. Ucciderò tutti voi. Anzi di fatto siete già morti". SBAM proprio! Quanto amo il nostro leader!


Questa qui sopra, invece, è stata la mia reazione proprio nel vedere sconfitti i Salvatori durante questa prima battaglia. La seson 8 ci regalerà una guerra grandiosa, sanguinosa e straordinaria. Ma nel frattempo 'tiè Negan, prendi e porta a casa' 😏

Una volta tornato al Santuario, Negan dichiara guerra ad Alexandria, sotto l'incitamento dei suoi compagni. Noi eravamo un po' meno entusiasti però, soprattutto nel vedere il loro numero. Ce ne sono ancora tanti, e sconfiggerli sarà sempre più dura ma arrivati a questo punto... who cares! NOI SIAMO QUELLI CHE SOPRAVVIVONO

E al grido dello stesso slogan anche Michonne è riuscita per l'ennesima volta a farcela. La
mia guerriera cazzuta! Ho temuto che fosse arrivato il suo momento, ma no, non poteva essere lì, non poteva essere oggi. E difatti che gioia nel vedere che il corpo spiaccicato a terra era quello della monnezzara. Ti sta bene traditrice che non sei altra! Poi vedere Carl e Rick al suo capezzale... quanti feels! Sono una famiglia.

Ed ora non poteva mancare la carrellata finale: il discorso di Maggie. Abbiamo ripercorso con lei tutta la serie, e non c'è bisogno di dirvi che qui ero già in una valle di lacrime:



Grazie Glenn 

The decision was made a long time ago, before any of us knew each other. We were all strangers who would’ve just passed each other on the street before the world ended. And now we mean everything to each other. You were in trouble. You were trapped. Glenn didn’t know you, but he helped you. He put himself in danger for you. And that started it all, from Atlanta, to my daddy’s farm, to prison, to here, to this moment now. Not as strangers, as family. Because Glenn chose to be there for you a long time ago, that was the decision that changed everything. It started with both of you, and it just grew. All of us. To sacrifice for each other. To suffer, to stand, to grieve, to give, to love, to live, to fight for each other. Glenn made the decision, Rick. I was just following his lead.


E con queste parole non c'è altro che io possa aggiungere. Grazie a tutti voi per essere stati con me in questa settima stagione. Per aver sopportato i miei scleri, le mie recensioni sempre troppo emotive, le mie congetture quasi sempre non azzeccate... grazie a tutti i fan di questo show che lo rendono ogni anno sempre più grande e sempre più speciale. E grazie ovviamente al cast e ai produttori per averci regalato una stagione così potente.

Alla prossima!
Daria

Negli episodi precedenti:
7x01 - 7x02 - 7x03 - 7x04
7x05 - 7x06 - 7x07 - 7x08
7x09 - 7x10 - 7x11 - 7x12
7x13 - 7x14 - 7x15


Photo Credit: AMC
Affiliate:
The Walking Dead Italia The Walking Dead ITA The Walking Dead Fans Mania ITA 
Caryl Italia Series Generation Horror Italy Multifandom is a way of life  
Andrew Lincoln Italy Multifandom √ I Drogati di Telefilm  Cinema,movie and pop 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

4 commenti:

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Madre di Dio che puntatone. CHE PUNTATONE!!!
La cosa che mi ha fomentato più di tutte (se escludiamo l'espressione di terrore totale all'entrata di Shiva di Negan) è stato il fatto che il nostro Leader ha riacquistato le palle che aveva perso ad inizio stagione.
Al suo primo incontro con Negan si è praticamente pisciato sotto. Ieri invece... Ha capito che non ha nulla da perdere e può davvero far passare un brutto quarto d'ora a quella merdaccia.

Unknown ha detto...

Vero <3 Il nostro Rick guerriero è tornato! E mo so cazzi!

elbo ha detto...

Un commento sulla mira dei saviors e dei traditori (elfi oscuri).... dai puntata al limite della credibilità, la tigre con il geolocalizzatore di cattivi, tutti i protagonisti che si salvano da sventagliate di mitra a distanza di un metro... voto bassissimo, sharknado style

barby ha detto...

@unknown,come ispira il tuo nick..."non sai".
1:la tigre è addestrata da ezekiel
2:parecchi saviors sono morti,inclusi i monnezzari;rosita e altri di alexandria feriti.
3:sharknado style ce l'hai su netflix,consiglio una revisione all'abbonamento.

puntatona che chiude una stagione fantastica.tutto il resto(i critici de sta cippa)è fuffa.
voglio veder squartata all'inverosimile jadis ma non da negan,da RICK.
E niente ancora mi devo riprendere...ABRAHAM è STATO UN COLPO BASSO,MALEDETTI.e non era un sogno,era un flashback.ancora peggio T_T.

E CHE GUERRA SIA.