ONCE UPON A TIME - Recensione 6x19 "The Black Fairy"


Episodio di Once Upon a Tiime, alla scoperta dei segreti della Fata Nera e delle origini di Rumple.





Ammettiamolo, sentendo Fiona abbiamo pensato tutti ad un'altra!



Da Salvatore a Signore Oscuro:
Come Once Upon a Time insegna, nessuno nasce cattivo, cattivi si diventa. Il caso della Black Fairy non è diverso da quello di tutti i villains, o quasi, che abbiamo incontrato in queste sei stagioni.

L'episodio si apre con Fiona, colei che noi conosciamo come Fata Nera, che sta dando alla luce il piccolo Tremotino (allora ancora senza un nome). La Fata Turchina, presenta a Fiona e Malcolm, la Fata Madrina del loro bambino, ovvero Giglio Tigrato, la quale li informa della profezia.

La mia reazione è stata più o meno come quella di Regina...


Abbiamo quindi la grande rivelazione, forse una delle più scioccanti della serie: Rumple, quando è nato era destinato, non solo ad essere un grande eroe, ma ad essere addirittura un Salvatore. Ammetto che l'ho trovata quasi ironica questa scoperta, dato che, anche poco prima, Gold decantava l'inutilità della Salvatrice, con la quale ha in realtà molto più in comune di quanto voglia ammettere.


Tale madre, tale figlio:
Rumple, ormai lo conosciamo bene, lui non è mai riuscito a rinunciare al potere, anche se il potere gli ha sempre e solo tolto ciò a cui teneva di più. Per il potere ha perso Belle, più volte, anche se lei alla fine trova sempre il modo di perdonarlo e credere in lui, nonostante tutto. A causa del potere Rumple ha perso Bae, suo figlio, in assoluto la persona che amava di più e all'epoca anche l'unica che ricambiava questo amore.
Scoprendo la storia di Fiona, adesso sappiamo che la dipendenza dal potere è una cosa di famiglia. Anche Fiona, infatti, sceglie di sacrificare il destino di suo figlio di essere un Salvatore, piuttosto che rinunciare alla propria magia oscura, e anche per lei questo significa perdere suo figlio, lasciandolo solo con un destino incerto, pieno solo di grande oscurità, l'esatto opposto di ciò che gli era stato profetizzato dalle fate.

Nel presente, sinceramente, non so cosa aspettarmi da Rumple. All'inizio dell'episodio era fermamente convinto che niente gli avrebbe fatto cambiare assolutamente idea su sua madre, ma quando scopre la verità sul perchè è stato abbandonato, la sua convinzione sembra traballare.
Infatti porta agli eroi un cuore, dicendo che era quello della Black Fairy, mentre in realtà sembra che si sia infine alleato con lei, ingannando tutti, compresi Belle e Gideon. Veramente gli è bastato sentirsi dire “Ti voglio bene” per, non solo perdonarla, ma addirittura arrivare ad assecondarla, in quello che sembra un piano che non porterà a niente di buono, dato che darà inizio alla Battaglia Finale? Mi sembra assurdo anche per Rumple, a questo punto. Voglio sperare che stia in realtà bluffando, che voglia far credere di essere dalla parte di sua madre per farle abbassare la guardia e contro-attaccarla. Spero questo, perchè quando parlano, sembra che per un attimo Rumple si sia reso conto di aver commesso gli stessi errori di sua madre, e mi è parso che ci fosse del rimorso quando dice che il mondo è un brutto posto, grazie a cattivi come loro. Inoltre quando dice a Belle e Gideon che tutto quello che farà, lo farà per proteggerli, sembrava che cercasse la loro comprensione, nel caso questa pericolosa alleanza lo portasse a fare qualcosa di sbagliato, o come penso io, a sacrificare se stesso per il bene di tutti, riprendendosi il suo destino di Salvatore, comportandosi finalmente da eroe.

Sono contenta che Gideon sia riuscito a riavere il suo cuore e ad abbracciare i suoi genitori. Continuo però a pensare che sarebbe bello se facessero come con August, e lo facessero tornare il bambino che era, prima di finire nelle grinfie di sua nonna. Mi dispiace molto che Belle non possa riuscire a riavere quel bambino ed essere lei a crescerlo.


Regina vs Black Fairy!

 

Ho adorato lo scambio di battute e lo scontro tra Regina e la Black Fairy, e soprattutto il momento top dell'episodio: Zelena che stende la Fata Nera, con la macchina.
Si meritava un applauso!



A proposito di Zelena...
La ex Strega Perfida e la ex Regina Cattiva che parlano di quanto sia barbarico vivere senza magia, mi hanno divertita molto, soprattutto Zelena alle prese con Sniglar.

Regina chiede a Zelena di portare via con sé Henry, se le cose si dovessero mettere male con la Battaglia Finale. Da parte di Regina è molto importante che lei voglia affidare a sua sorella Henry, dandole enormemente fiducia, nonostante i loro trascorsi di alti e bassi. Credo che comunque, come dice Regina, sarebbe Henry a dover badare a Zelena più che il contrario. Ad ogni modo spero che non arrivino veramente a questo, non sono nemmeno sicura se Henry e Zelena si siano mai (o quasi) rivolti parola, non ce li vedo proprio a dover “crescere” insieme. Che questo faccia parte del famoso reboot? Ripeto, spero di no.

Operation Best Man:
Appena capisce (sbagliando) di non essere lei il bersaglio della Black Fairy, dato che sembra essere Gold il Salvatore destinato a scontrarsi con lei, Emma non perde tempo ed immagino che quando si trova da Granny con i suoi genitori e il suo fidanzato, abbiano rivalutato l'idea di rimandare il matrimonio, organizzandolo addirittura per il giorno dopo, e per fortuna secondo Snow organizzare un matrimonio doveva richiedere tanto tempo e fatica...

Killian sceglie di chiedere ad Henry di essere il suo testimone, una scelta molto dolce da parte sua, perchè dimostra quanto per lui sia importante quel ragazzino, e la felicità negli occhi di Henry quando dice di esserne onorato fa capire quanto si sia evoluto il loro rapporto, adesso speriamo solo che non perda le fedi...

Il fatto che Killian sia superstizioso e preferisca non vedere la sposa prima delle nozze, non mi stupisce affatto, come dice lui un uomo di mare non prende alla leggera certe cose. Mi stupisce Emma che nonostante le cose più assurde della sua vita, trovi strano che la superstizione possa essere reale come tutto il resto, ma è comprensibile che abbia paura ad allontanarsi dal suo pirata dato che sono stati separati fin troppo, e quando lo sono succede sempre qualcosa.

A voi è piaciuto l'episodio? Cosa pensate della Black Fairy? Quali saranno le intenzioni reali di Gold? Siete pronti per il musical ed il grande giorno dei Captain Swan?

Alla prossima settimana!

Sarah Oncer

Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm Series Generation -- Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - There's Always Hope. - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple. - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia. - Poisoned Apple.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: