FEAR THE WALKING DEAD - Recensione episodi 3x01 e 3x02


Buongiorno putridi! Scusatemi per il ritardo nel pubblicare la prima recensione della terza stagione, ma è stato un periodo super impegnato e non ho avuto molto tempo libero. Ma bando alle ciance, vi aspetto dopo lo stacco per farvi sapere cosa ne ho pensato di questo doppio inizio di stagione!



S03E01-02
Titolo: "Eye of the beholder"- "A new frontier"
Voto: 6/10 - 8/10


La prima parte della season premiere non mi ha fatta impazzire in tutta onestà. Ci sono state comunque delle scene bomba, che mi hanno colpita dritta allo stomaco. Prima fra tutte quell'abbraccio a tre fra Nick, Madison e Alicia. Finalmente si sono ricongiunti! Mi è dispiaciuto vedere Travis escluso da questo momento di grande affetto, dev'essere dura per lui vedere la propria compagna riabbracciare entrambi i figli vivi, quando lui ne ha appena perso uno (per il quale tra l'altro si sente pienamente in colpa). Come sapete bene se avete seguito le mie recensioni precedenti, Travis è un personaggio che mi ha stupito sempre di più. Inizialmente non lo tolleravo, forse non lo capivo, ma poi l'ho visto crescere, evolvere, farsi più forte e ha finito per diventare il personaggio che più mi incuriosisce. La famiglia si è ritrovata al confine, e fin da subito conosciamo un nuovissimo personaggio, forse la più attesa new entry del cast: Troy. Sembra un bravo ragazzo e invece nasconde un'oscura tendenza,
quella di uccidere le persone per studiare in quanto tempo si trasformano. Una pratica a dir poco orribile, che però mi ha catturata. E' stato un bell'elemento di novità, soprattutto in questo show che, essendo uno spin-off, rischierebbe di diventare banale o una brutta copia della serie madre; e invece puntata dopo puntata e stagione dopo stagione, ci mette davanti agli occhi scenari sempre diversi e accattivanti. Come ad esempio l'epica scena del cucchiaio nell'occhio, per non parlare del soldato letteralmente
divorato dallo zombie dentro nel muro (solo dopo essere stato investito da un'orda di topi.... epic scene!). Fatto sta che alla fine i Clark riescono a liberarsi da Troy, grazie anche a suo fratello, sicuramente più sano di mente di lui. Peccato che gli zombie li attaccano e ancora una volta vengono divisi: chi si precipita sull'elicottero, chi è costretto a salire a bordo della macchina di Troy. La destinazione comunque è la stessa. Sfortunatamente il secondo episodio si apre con una brutta, bruttissima notizia. Non ho fatto in tempo a dire, e nemmeno a pensare  se è per questo, che Travis è un personaggio che mi sta conquistando sempre di più che eccolo ferito, moribondo, chiedere aiuto ad Alicia per buttarsi giù dall'elicottero mentre questo sta facendo un atterraggio brusco perchè sotto attacco da armi da fuoco. Sarà un sogno, non può essere vero, non possono far fuori uno dei protagonisti in questa maniera... la sigla aumenta la suspance, e io rimango col fiato sospeso perenne. Uno si aspetta di scoprire subito dopo se tutto quello che ha appena visto è reale, se è davvero il momento di piangere e disperarsi per il #maiunagioia costante di
questo show, e invece...
la location cambia e torniamo all'hotel: è giunto il momento di sapere che fine ha fatto Strand. Si finge medico per placare la folla di persone che assale i cancelli in cerca di assistenza. Questa bugia mette però a disagio gli altri componenti del gruppo, che lo cacciano dallo stabile. Subito prima Strand incontra un'altra volta Ilene, la mamma della sposa. Lo sapevo che avrebbe fatto quella fine dal momento in cui lo ringrazia per avergli aperto la finestra. Victor caro, se era bloccata ci sarà pur stato un motivo non credi? Comunque sia lo vediamo infine, al termine della puntata, vestito di tutto punto mentre sale su un'auto sportiva (di nascosto perchè non gli avevano concesso di prendere macchine). Dove lo porterà la sua prossima avventura? Si incontrerà mai con Madison? Spero di sì, e presto. Amo la loro amicizia.
Ma torniamo a Travis. Niente, le mie speranze sono decisamente morte con lui. Travis è morto. Andato. Kaput. Non posso ancora crederci. Madison ne rimane distrutta e pensare che lui abbia dato la sua vita per arrivare in quel ranch, le fa prendere la decisione di rimanere, di renderlo casa propria, anche se questo dovesse dire prenderne il controllo.  
Alicia e Nick non approvano molto l'idea, ma mamma orsa ha deciso. Luciana è stata ricoverata in infermeria dopo quasi essere stata fatta fuori nuovamente da Troy. 

ADDIO TRAVIS


Sono curiosissima di vedere cosa succederà Domenica nella 3x03. In fondo al cuore nutro ancora la speranza di rivedere Travis, ma dopo una caduta e delle ferite del genere la vedo dura. Voi che ne pensate? Vi sono piaciuti questi episodi? 


Alle prossime news,
Daria 
Photo credit: AMC
Affiliate: 



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: