SENSE8 - Netflix ci ripensa: torna lo show con uno speciale di due ore!



 
Sense8 del mondo gioite con i vostri clusters: siamo stati ascoltati! Poche ore fa Lana Wachowski, creatrice e produttrice dell'amatissima serie tv, ha annunciato con una lettera ai fan che lo show tornerà nel 2018 con uno speciale di due ore. La notizia è stata confermata da Netflix, quindi sembra proprio che non ci siano dubbi, avremo la tanto agognata conclusione.




 Soltanto un mese fa avevamo avuto la triste notizia della cancellazione dello show, che minacciava di lasciarci con un finale aperto senza poter conoscere le sorti dei nostri personaggi preferiti; per questo e per altri motivi la notizia era stata accolta molto male dai fan, che avevano tentato il tutto per tutto tramite insistenti richieste di rinnovo con l'hashtag #RenewSense8.


Purtroppo tutti i tentativi sembravano destinati a fallire e in molti ci eravamo rassegnati alla triste notizia, fino a quando, come un regalo di natale fuori stagione, è comparsa la lettera di Lana, che riportiamo qui sotto.



"Cara famiglia di Sense8,

desideravo scrivere questa lettera da tanto tempo. L'immensa esternazione di amore e lutto causata dalla notizia che Sense8 non sarebbe continuato è stata cosi intensa che spesso ho avuto difficoltà ad aprire la mia stessa email. Ammetto di essere caduta in una depressione abbastanza profonda.
Non avevo mai lavorato così duramente o messo così tanto di me stessa in un progetto come avevo fatto con Sense8 e la sua cancellazione mi ha perseguitata. Ho percepito la delusione della mia fantastica squadra (vorrei che le persone sapessero dei traguardi impossibili che hanno raggiunto con incredibile regolarità). Ho sentito la tristezza degli attori che avevano dato così tanto di loro stessi, trovando sempre qualcosa in più ogni volta che il sole riappariva fra nuvole. Ma più di ogni altra cosa ho sentito il cuore dei nostri fan spezzarsi (ancora una volta vorrei poter essere parte del vostro cluster per condividere alcuni dei bei momenti, gli abbracci, le lacrime e le risate, così come le conversazioni profonde e cariche di modestia che ho intrattenuto con le persone che si sono ritrovate in questo show; sono diversi da tutti i fan che abbia mai incontrato nella mia vita di artista).
Gli amici continuavano a chiamarmi da tutto il mondo chiedendo: "Non c'è niente che tu possa fare?"
E la verità era che, no, da sola non c'era niente che potessi fare.
Ma proprio come i personaggi del nostro show hanno scoperto di non essere da soli, anche io ho imparato che non sono soltanto un "me", ma anche un "noi".
Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è alzata come il pugno di Sun per combattere per questo show sono state molto oltre quello che chiunque avrebbe mai immaginato.
In questo mondo è facile credere di non poter fare la differenza, che quando un governo, un'istituzione, una società prendono una decisione ci sia qualcosa di irrevocabile a proposito di essa. Che l'amore sia sempre meno importante del bilancio.
Ma ecco un regalo dai fan di questo show che porterò per sempre nel mio cuore: sebbene sia spesso vero che queste decisioni sono irrevocabili, non lo è sempre.
In modo imprevedibile e improbabile il vostro amore ha riportato in vita Sense8 (vorrei potervi baciare tutti uno ad uno).
È mio immenso piacere, così come di Netflix (credetemi, amano lo show quanto lo amiamo noi ma è sempre stato difficile far tornare i conti) annunciare che ci sarà un altro episodio speciale di due ore l'anno prossimo. Dopodiché, se l'esperienza mi ha insegnato qualcosa, non si può mai sapere.
Grazie a tutti. Ora andiamo a scoprire cosa succederà a Wolfgang.
Lana"

Che dire, io non potrei essere più felice, e voi? Non sarà un'altra intera stagione, ma già la consapevolezza che questo splendido show avrà una degna conclusione è sufficiente a farmi gioire. Oltre all'originalità e alla cura dei dettagli in molti hanno apprezzato il messaggio lanciato da Sense8, attualissimo e di grande importanza in un mondo come quello di oggi, quindi vederlo cancellato con un finale aperto aveva fatto davvero male. 

Per fortuna a volte le storie hanno un lieto fine e adesso non ci resta che aspettare con ansia il 2018 e l'annuncio di una data d'uscita ufficiale. Per il resto, come dice Lana, non si può mai sapere...

Un saluto alle nostre affiliate!

Fantasy Italia | Serie TV la nostra droga | Telefilm, Film, Music & More | Telefilm Lovers | Series Generation | Le cose belle della vita sono a puntate Talk about telefilm Diario di una TV series addicted Once a fangirl, always a fangirl /  Sense8 - That's what family is for / Brian J. Smith and Max Riemelt Italy / Cinema, movie and pop / Drogati di telefilm



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: