GOTHAM - Il panel al SDCC, tutto sulla quarta stagione, i destini dei personaggi vengono rivelati, e Camren racconta di come è stata morsa da un gatto



Bruce Wayne osservava la città dall’alto, il cappotto mosso dal vento.
Così si concludeva la terza stagione di Gotham, lasciandoci con un piccolo assaggio del Cavaliere Oscuro, che Bruce è destinato a diventare.

Al Comic-Con, di San Diego, però il panel di Gotham ci ha rivelato cosa dovremo aspettarci da questa nuova stagione.



Il Trailer ci mostra inizialmente le scene salienti e dove la serie ci ha portato finora, prima di regalarci un primo sguardo a ciò che accadrà in questa quarta stagione.
Bruce Wayne inizia la sua evoluzione come vigilante, lo vediamo affrontare i criminali con una maschera che non è ancora quella dell’Uomo Pipistrello, ma ne richiama lo stile.
Selina muove i suoi primi passi per diventare Catwoman e alla fine del trailer, ci viene rivelato lo Spaventapasseri.
“Jonathan Crane isn’t here anymore”.

                                            
Il panel di Gotham è stata una vera fonte di rivelazioni al Comic-Con, ed è più che pronto a lanciare la quarta stagione con un solido cast alle spalle e interessanti new entry.
Oltre allo Spaventapasseri, alla serie, si unirà anche Crystal Reed, la Allison Argent di Teen Wolf, interpreterà Sofia Falcone, figlia di Don Falcone. Forte, intelligente e calcolatrice, per dieci anni ha gestito l'operazione Falcone nel sud, e ora sta tornando a Gotham per aiutare Gordon a sconfiggere il Pinguino.


Quanto è fantastico che Jim abbia così tante sfumature? È eroico, ma chiaramente capace di oltrepassare il limite

Benjamin McKenzie (Jim Gordon) : È straordinario! Penso che per certi versi Jim sia i nostri occhi e orecchie per entrare in quel mondo, ma è anche in un certo senso il riflesso di come vediamo il mondo evolversi e cambiare.
È incredibile, per me come attore, guardare questo cast eccezionale e reagire a loro.



Cosa ne pensi dell’ascesa di Cory come Enigmista?

Robin Lord Taylor (Oswald Copplebot) : Sapete, tutto quello che abbiamo visto nella terza stagione, le cose che il Pinguino e L’Enigmista hanno passato insieme, penso ovviamente che abbiano contribuito molto al personaggio. Ed è una storyline fantastica ed è bello avere qualcuno che possa sempre eguagliare il Pinguino in termini di intelligenza e astuzia. E sai, è stato atteso a lungo.

Potrebbero questi due tornare mai a essere amici?

Cory Michael Smith (Edward Nygma): Oh, non lo so ( dice ridendo) dobbiamo costruire un ponte tra noi. Sono acque agitate, amico mio.

Robin Lord Taylor (Oswald Copplebot) : Siamo tipo le “Real Housewifes” di Gotham.

Cory Michael Smith (Edward Nygma): Lo spero, loro due sono molto legati, è un rapporto complicato e bellissimo. Sai, le loro ambizioni sono complementari, perciò, penso ci siano dei modi in cui possano collaborare ancora. Ci divertiamo un sacco a lavorare insieme quindi per me andrebbe benissimo. Dipende da John ( ride, e si riferisce al produttore esecutivo dello show).


Robin Lord Taylor (Oswald Copplebot) : I nemici e gli amici non sono poi molti distanti nella serie, e questo è uno dei nostri punti di forza. Molti dei personaggi, iniziano e poi rompono i rapporti e le alleanze tra loro. Nello show c’è un enorme area grigia tra cosa è giusto e cosa è sbagliato. Sono tutti connessi l’uno con l’altro. Amici e nemici sono più simili di quanto si possa pensare a Gotham.

Jessica Lucas (Tabitha Galavan) è stato un momento molto importante nell’episodio finale, e Camren adora fare i suoi stunt da sola. Io ho passato la frusta a Selina.

Robin Lord Taylor (Oswald Copplebot) : “Fa vedere il livido”

Camren Bicondova (Selina Kyle): Adoro il mio taglio, voglio dire, posso dire “Ho fatto il mio stunt da sola, mi sono ferita al braccio, e ho un taglio per provarlo”. Li ho per tutte le gambe e sul fondoschiena. È fantastico.



Drew Powell, cosa puoi dirci di Mr Cyrus ?

Drew Powell (Butch Gilzean- Solomon Grundy): Ero a letto, (a fare il suo sonno di bellezza) John, mi ha chiamato alle nove e mezza, e io ero tipo…”Veronica (sua moglie) mi sa che mi licenziano”, così ho risposto e ho detto “Ciao John” “Ciao, Drew, ho tre cose da dirti”. È davvero così che è andata, e grazie al cielo ha iniziato con la prima “Per prima cosa devo dirti che ti vogliamo bene e vorremmo che tornassi per la prossima stagione” e io ero tipo, “Oh, grazie al cielo” . “Numero due, Drew, ti spareranno in testa nel finale”….”Oh, cavolo”  “E numero tre” e questa è la parte in cui ho iniziato a saltare per il mio soggiorno, dico sul serio, “Vorremmo che tu diventassi Solomon Grundy”.



John Stephens (Produttore Esecutivo): Vogliamo attenerci al canone, perciò dovrà annegare nella palude e quando ne uscirà e camminerà per Gotham, avrà il suo nome preso dalle vecchie filastrocche, non ricorderà affatto chi fosse prima. Non avrà memoria di Butch Gilzean, del suo lavoro per il Pinguino, o del suo odio per Nygma, il che è un bene, perché è la prima persona che incontrerà, e sorprendentemente, i due diventeranno migliori amici.

Quanto approfondirete la storia di Batman nella quarta stagione?

John Stephens (Produttore Esecutivo): Nella quarta stagione, Bruce avrà un armatura, avrà dei rampini e indosserà una maschera, ma non sarà Batman ancora. Lo abbiamo approfondito abbastanza. Una delle cose divertenti dello show è che possiamo raccontare cosa gli accade emozionalmente come adolescente. Lo vedrete essere Batman in un modo molto diverso quando indosserà la maschera.

Articoli Correlati: GOTHAM - "Dawn Of Night" Rilasciato il nuovo poster della serie


Le ricorrenti morti dei personaggi nella serie, non colpiscono solo i fan, ma da questo panel, abbiamo scoperto che spaventano anche gli stessi attori. Sean Pertwee (Alfred) è diventato un po' nervoso quando lo hanno informato per telefono che il Signorino Bruce lo avrebbe pugnalato al petto, e la stessa Erin Richards (Barbara) era un po' spaventata dal piccolo incidente che ha avuto nel finale della terza stagione. Per fortuna i creatori sono pronti a rassicurarli. Dopotutto, nessuno a Gotham muore per davvero.
Il personaggio di Barbara, subirà dei cambiamenti e diventerà ancora più bad ass. Il suo rapporto con Tabitha sarà una delle questioni che verranno affrontate nella quarta stagione. il personaggio di Selina,sarà importante in questo frangente, perchè costituirà un ponte tra le due, grazie al quale Barbara e Tabitha potranno risanare il loro rapporto.

Erin, ha definito il terzetto di Barbarba, Tabitha e Selina, come una vera e propria potenza femminile.

Un altro personaggio femminile che tornerà nella quarta stagione è Lee Thompkins (Morena Baccarin), ma sarà cambiata, dovrà fare i conti con l'avere parte della colpa per la diffusione del virus e, considerato che uno dei temi che verranno trattati in questa stagione è quello della famiglia, Lee creerà un legame molto forte con Solomon.
Tanto per rendere la vita di Jim un po' meno semplice, insomma.

Un aneddoto divertente della serie, ce lo regala Camren, e riguarda una delle scene più iconiche della terza stagione, la "morte" di Selina nel vicolo.

"Era inverno, a Ny, pioveva ed erano tipo le dieci di sera, e ho preso la decisione artistica di tenere gli occhi aperti anche se ero morta, perché se muori con gli occhi aperti significa che è stato doloroso. Poi dovevano far uscire i gatti…e non avevo nemmeno dei guanti, mi hanno messo cibo nelle mani e intorno alle orecchie, ma pioveva e nessun gatto voleva uscire sotto la pioggia, solo uno di loro…che io chiamo gatto selvatico, era affamato, ma non si è limitato ad annusare il cibo o a leccarlo, mi mordeva le dita. E quindi sono dovuta andare in ospedale, per evitare malattie….è stato bello…la maggior parte dei gatti quindi erano in CGI, perché non sono usciti, non volevano bagnarsi".



Benjamin MacKenzie, invece, parla del rapporto tra Jim Gordon e Bruce: "Una delle cose belle di trattare una storia sulle origini, è che sai dove finiranno i personaggi, ma non come sono arrivati a quel punto. La cosa interessante sarà vedere come Bruce imparerà dai fallimenti e dai successi di Jim. E Jim, sapete è un essere umano, non un supereroe, non sa fare quello che Batman è in grado di fare, o sarà capace di fare. Quindi sì, penso che sia un rapporto cruciale nella serie, e verrà esplorato nella quarta stagione. Bruce vede in Jim una figura paterna, ma anche il suo fallimento come figura nobile, è un uomo che non riesce a tenere insieme la città e ha bisogno di Batman per salvarla."

Gotham ritornerà il 28 settembre con la quarta stagione e a questo punto, non vediamo l'ora!
Cosa pensate accadrà nella nuova stagione? Il panel ci ha dato molte risposte, ma il destino di personaggi come il Joker, o la stessa Harley Quinn sono ancora dei punti oscuri. 








Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black e Westworld. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: