OUTLANDER - Dietro le quinte dello show, con rivelazioni importanti!



I produttori, gli autori e i costumisti di Outlander rivelano alcuni segreti della prossima stagione, ormai alle porte, e anticipano anche qualcosa a proposito della Season 4.







Matthew B. Roberts, uno dei produttori di Outlander, sa bene a cosa pensano i fans della serie: in che modo l'autore ha cambiato la scena nel negozio di stampe, ovvero il fatidico momento della terza stagione che segnerà la reunion di Jamie e Claire?

Lo scorso novembre, lo stesso Roberts allegò ad un tweet una sezione del copione dell'episodio tanto atteso e la reazione dei fans fu immediata: "Perchè c'è scritto JAMIE ENTRA?? Lui è già lì! Hai cambiato la scena??".

Ebbene, cari fans, non solo Roberts ha adattato con cura l'importantissima scena del libro Voyager di Diana Gabaldon, ma l'ha resa anche più grande e migliore.


"Non è solo la storia di Claire, è la storia di Jamie e Claire", ha raccontato Roberts. "Per questo volevamo mostrare entrambe le prospettive. Nel libro, leggiamo la visione di Claire, ma io volevo mostrare anche il punto di vista di Jamie nello stesso momento. Volevo dare ai fans le stesse reazioni nello stesso istante, lo attendono da così tanto tempo! Quindi, avranno davvero qualcosa di inaspettato".

"E' stato piacevole, per me, pensare OK, cosa sta provando Jamie in questo momento della giornata? Cosa stava facendo?", continua a raccontare Roberts. "Mentre scrivevo la sceneggiatura, ho fatto una foto e l'ho messa su Twitter scrivendo Interno del Negozio di Stampe, Jamie entra. Alcuni fans mi hanno subito assalito dicendo Stai cambiando tutto! Stai rovinando tutto! Ma io sapevo cosa stavo facendo quando ho scritto quella scena, perché sapevo cosa avrei dato ai fans nel momento in cui l'avrebbero vista. Così, spero che se la godano pienamente. Questo era lo scopo finale di tutto".


Per quanto riguarda la performance di Sam Heughan (Jamie) e Caitriona Balfe (Claire), Roberts non ha più parole per lodare la loro abilità nel ritrarre un momento così intimo e speciale. "Credo che entrambi abbiano trovato quel piccolo momento dell'essere separati da ben 20 anni. E credo anche che ciò che sia stato veramente speciale è che siano riusciti a ritrovarlo ad ogni ciak. E' difficile da fare".




Altre sorprese per i fans arrivano da Jon Gary Steele e Terry Dresbach, production designer della serie e creatori di meravigliosi ed elaborati costumi.
Proprio in queste creazioni hanno nascosto delle "Uova di Pasqua", cioè dei piccoli doni, molto particolari, che non sfuggiranno ai fans dalla vista acutissima.

Steele ha rivelato che una di queste "uova" è stata inserita sull'Artemis, la nave che porta Jamie e Claire nell'avventura caraibica. Questo contenuto speciale riguarda le scene al bordello di Parigi della seconda stagione. Quindi, guardate bene, mi raccomando! 

Un "uovo" è nascosto anche nella scena nel negozio di stampe: è qualcosa di molto speciale proveniente dall'autrice Diana Gabaldon. Tuttavia, come lo stesso Steele ammette, questo sarà più difficile da trovare.
"E' divertente poter dire ai fans Se guardate bene, troverete qualcosa che è estraneo al set!", confessa Steele. 


Terry Dresbach non si è risparmiata nemmeno stavolta nel disegnare e realizzare i costumi, anche se uno dei vestiti più belli che vedremo indosso a Claire è riciclato dal guardaroba della scorsa stagione. "Abbiamo cercato di essere il più autentici possibile", rivela Terry. "La gente, a quel tempo, aveva solo due o tre abiti che duravano per una vita intera".

Intanto, Ronald D. Moore, creatore della serie, e il suo team di produzione stanno già guardando alla prossima sfida: trasformare Drums of Autumn (Tamburi d'Autunno), il quarto libro di Diana Gabaldon, in straordinari 13 episodi da mandare in onda nel 2018.
Grazie alla decisione di Starz di rinnovare Outlander contemporaneamente per altre due stagioni, Ronald e compagni hanno già iniziato a scrivere la sceneggiatura per i prossimi episodi che dovrebbero aver luogo nella colonia del Nord Carolina del 18° secolo, nonché ad Inverness e Boston del 20° secolo. 


"Siamo concentrati sulla scrittura", racconta Moore. "Da un bel po' di tempo c'è una parte dello staff in Scozia che sta preparando tutto, quindi andiamo avanti con il lavoro. L'idea è quella di raddoppiare le locations in Scozia, ma andremo anche nell'Europa dell'Est a cercare montagne e fiumi che ricordino la Carolina del Nord". 

Per la quarta stagione è stato già trovato un "attore", anzi due: sono dei cagnolini Northern Inuit che avranno il ruolo di Rollo. Come già rivelato tempo fa da Diana Gabaldon, in Drums of Autumn Rollo entra in contatto con il giovane Ian Murray sulle banchine della Carolina del Nord, quando Ian vince il cane a carte. Tra i due nasce uno stretto legame e ciò significa che Rollo diventerà membro della grande famiglia Fraser. 


Ora, Moore e la sua partner produttrice Maril Davis sono alla ricerca di attori umani. 
"La quarta stagione è concentrata su Jocasta, la zia di Jamie", dice Maril. "La sua famiglia è composta da tante persone, poi il Capitano Stephen Bonnet diventa cattivo e ci sono pure diversi ruoli di Nativi Americani. Ci sarà da divertirsi!".

"La speranza è quella di andare in onda regolarmente in autunno", rivela Moore. "Questo è uno dei motivi per cui stiamo lavorando intensamente. Abbiamo già iniziato a farlo durante le riprese della terza stagione. E' stato tutto molto complicato finora, perché abbiamo lavorato contemporaneamente su due stagioni. Quindi, l'obiettivo è provare ad andare in onda di nuovo nell'autunno del prossimo anno".

                                                                                                            Lidia

                                                                                                                                                                    fonte: ew.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansanglophilegirlsdiaryMultifandomtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalyAyeIBelieveYeSassenachcinemamovieandpopIncondizionato-Amore-Per-Le-Serie-TvBritishArtistsAddictedonceafangirl

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: