SHAMELESS - Intervista a William H. Macy


Video intervista al Frank di Shameless, il grande William H. Macy, ancora una volta in lizza per gli Emmy (Categoria Best Actor)!
Ecco il video e una sintesi di ciò che ha detto, anche a proposito dei nostri amati Gallagher.










William H. Macy è alla sua tredicesima nomination agli Emmy e, quest'anno, sarà la sua quarta consecutiva per il ruolo di Frank in Shameless.

"E' una cosa complicata", ha spiegato nella video intervista a The Hollywood Reporter dalla sua casa di Los Angeles. "Non è la prima volta che vengo nominato per gli Emmy e certamente la cosa si fa più importante. E' meglio vincere. E' più divertente quando si vince. Sono onorato, vedrò tutti i miei amici quando arriverò lì: l'evento si è trasformato in una festa divertente per me".

Quando gli viene chiesto accanto a chi vorrebbe essere seduto durante la cerimonia (oltre a sua moglie, l'attrice Felicity Huffman), William traccia già una piccola mappa: "Allora, Steve Carell qui, Tina Fey lì e il cast di Veep qui".


Non è mancata la domanda su Shameless: "E' una storia di valori familiari. Anche se strampalati, i Gallagher si vogliono bene. Lottano, fanno cose terribili, ma sanno che alla fine della giornata sono di nuovo tutti là. E' commovente. Shameless è uno show che fa ridere, ma mi fa anche piangere molto".

E a proposito del'ottava stagione: "E' già sorprendente fare una seconda stagione, figuriamoci sette con una ottava in arrivo! Gli autori hanno ancora storie da raccontare e la famiglia si evolve. Fiona è cresciuta, possiede delle proprietà; anche Lip è maturato, è tornato a scuola. Frank ha un gran bel rapporto con Liam, il piccolo che ora è cresciuto. E Frank? Non voglio sconvolgerti ma lui ha un lavoro, otterrà una promozione in breve tempo e diventerà Associate Manager! Non sto scherzando! Porta Liam in una scuola privata, raccoglie fondi per quella stessa scuola e possiede una carta di credito per la prima volta, legalmente. Ha una macchina, un bel vestito, è pulito, rasato, solo un paio di baffi. Mi assomiglia molto, sai".


"Il mio personaggio in Shameless è presente dall'inizio e rappresenta una sfida molto specifica dal punto di vista recitativo, ma sono rimasto sorpreso da come sia sconcertante interpretare Frank quando è sobrio. Ho dovuto pensare in maniera differente rispetto al passato, anche in maniera strana. Sono passato ad un livello più "personale" ed è stato divertente".

A proposito di Chicago dove è ambientata la serie e dove William trascorre molto tempo: "Chicago è una città fantastica! E' il posto perfetto per Shameless. E' proprio nel mezzo della nazione. Il fanbase lì è straordinario, è fatto di gente fantastica. Lì abbiamo girato gli esterni due volte la scorsa settimana e c'era una folla enorme ad assistere, oltre duecento persone!".

Riflessione sulla TV di oggi: "Credo ci sia la sensazione, o meglio la consapevolezza di essere nell'età dell'oro della TV. Ci sono moltissime cose belle in TV, ma non c'è tempo per guardarle tutte. Ci sono storie per tutti, grandi registi e fantastici attori"



"Mi trovo molto più a mio agio nel ruolo di attore, ma ho anche diretto e scritto. Dirigere è davvero un duro lavoro. Quando scrivi pensi E' una grande scena!, allora vai a cercare attori, regista, editors. Quando, dopo, rivedi quella stessa scena e la trovi ancora bella e divertente, provi una sensazione bellissima che ti fa sentire fortunato e sai quello che stai facendo".



Ecco il video dell'intervista:






                                                                                               Lidia

                                                                                                                                    fonte: hollywoodreporter.com


Saluti agli amici: di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomcrazystupidseriesMultifandomisawayoflifetalkaboutelefilmIlCriticatoreDiTelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntateTelefilmFilmMusic-and-MoreIncondizionato-Amore-Per-Le-Serie-TvIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpopILoveTvShowonceafangirl 


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: