YOUNGER - Recensione della 4x10 "A novel marriage"



S04E10
Titolo: "A novel marriage"
Voto: 8/10


Il rapporto tra Pauline e Liza diventa sempre più stretto, le due stanno creando una vera e propria relazione di amicizia oltre che di lavoro. Questo però compromette sempre di più la sua storia con Charles. Liza è la paladina della giustizia, e far soffrire una persona per second fini non è proprio una sua prerogativa, anzi! Per questo, dopo l'ennesimo confronto con Charles alla festa per il lancio del libro di Pauline, lo rimbalza ancora una volta dicendogli che stare insieme è sbagliato perchè conoscendo a fondo sua moglie, non può pugnalarla alle spalle così (nonostante la loro relazione sia precedente al legame scrittrice-editor). E siccome il karma è un grandissimo son of a bitch e il maiunagioia regna sovrano (vedi articolo precedente), proprio durante l'evento Liza finisce per imbattersi nei genitori della migliore amica di sua figlia. Menomale che c'era Jay a tirarla fuori dai guai: i due si improvvisano fidanzatini e lasciano la casa di Louise insieme, sotto gli occhi irati e sconsolati del povero Charles che è all'oscuro di tutto. Non ho ben capito la mossa finale di Liza nel baciare l'amico. E' stato sicuramente un bacio dato più per tenerezza che per interesse, per il trovarsi bene con lui. Però Jay prova davvero qualcosa secondo me, e ho paura che scoprire di non essere veramente ricambiato potrebbe ferirlo per davvero. Potrebbe anche però sorprenderci ancora una volta, e dimostrare di capire la situazione meglio di quanto sperassimo. 


Non solo Liza e Charles stanno passando un momento difficile. Anche altre due coppie dello show stanno infatti avendo dei problemi, per quanto diversi:
- Josh e Clare. Anche a questo giro il povero Josh è stato sfortunato. Clare non è stata assunta e nel giro di una settimana deve tornare a Dublino a causa del Visto. Conoscendolo pur di impedirglielo sarebbe capace di sposarla in fretta e furia per farla restare (temo tutto ciò).
- Diana e Richard. Il problema di questi due si chiama Ethan. Il figlio di lui sta ancora invadendo gli spazi asettici ed eleganti della loro casa. Diana non lo sopporta perchè mette tutto in disordine, si fa fuori la sua scorta di alcolici, e continua a stressare Richard sul "quando tuo figlio se ne andrà". Ma lui sa bene come zittirla...




Le acque sono abbastanza torbide anche per Lauren: è stata licenziata e la poverina è arrivata a nascondersi nel guardaroba di un club esclusivo per trovare un aggancio lavorativo decente. Per fortuna Kelsey l'ha fatta rinsavire, anche se non ho capito la necessità di farla convivere con lei e Josh. 

Vi lascio il promo della prossima puntata:


Alla prossima settimana!
Daria


Negli episodi precedenti:

4x014x02 - 4x03


AffiliateMultifandom -  I Drogati di Telefilm - Cinema,movie and pop - Multifandom is a way of life - Crazy Stupid Series - Diario di una serie tv addicted - An anglophile girl diary - Talk about telefilm - Serie Tv Concept - It's a show? It's a lifestyle. It's a religion - Nella mente di una serialist - Telefilmiamo - Telefilm mix 


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: