GAME OF THRONES - Kit Harington: da D&G a Harry Potter

Fresco di una stagione da record, l’attore di Game of Thrones, Kit Harington, non smette di stupire: infatti è il nuovo volto del profumo di Dolce & Gabbana The One, insieme a Emilia Clarke. In un’intervista a TheCut, Kit ha parlato di della nuova campagna pubblicitaria, della sua infanzia e di tanto altro!

Perché hai scelto di partecipare a questa campagna e com'è stato girare il video in Italia?
Volevo fare questa campagna perché era un po’ diversa dalle solite. Voi vedete sempre clip di profumi in luoghi scuri e molto raffinati. Questo invece ha una certa vita. Ed è stato divertente. D&G sono molto bravi in queste cose.
Siamo andati a Napoli e sono io a camminare attraverso una piazza piena di gente genuina napoletana. C'è musica e sembrava di essere in un set cinematografico davvero costoso con il pescivendolo e le bancarelle di alimenti. Il video ha una vita vera, una vera energia. Ecco perché volevo farlo, perché sulla carta sembrava che sarebbe stato molto divertente.
Ho visto che nel video hai anche ballato.
Ballo un po’, sì – ma era terrificante. Non è proprio il mio forte, ma alla fine era adeguato al momento. Anche se quando l’ho rivisto ho pensato: "Perché l’ho fatto?”. Ma la musica mi ha reso fiducioso e non puoi entrare in quel quadretto con i vecchi cittadini napoletani senza ballare con loro – non ballare sarebbe stato illegale. È stato un giorno divertente.
Qual è la tua mossa di ballo, Kit?
La shimmy-shake, il classico scuotimento shimmy. Ballo come mia madre. Faccio una danza di spalla e poi muovo i fianchi allo stesso tempo.


Ricordi la prima volta che hai usato la colonia?
Sì, e tu non mi crederai perché sembra una bugia, ma è stato veramente il motivo per cui ho voluto partecipare alla campagna. Il primo profumo che ho acquistato era di D&G, probabilmente avevo 15 o 16 anni.
Qual è il tuo primo ricordo legato a un profumo?
Ricordo che mia madre aveva questo profumo che sapeva di rose e un giorno che lei era fuori, ero piuttosto giovane, ho deciso di fargliene uno simile. Così sono uscito nel giardino e ho tagliato tutte le rose dal suo bocciolo di rosa e li ho spalmati in una ciotola per rendere questo tipo di acqua odorosa e poi gliel'ho regalato. Era orgogliosa e felice che suo figlio avesse fatto qualcosa di così dolce, ma anche veramente furiosa perché le avevo tagliato tutte le sue rose.
Qual è il miglior regalo che hai dato a una fidanzata?
Ho sempre apprezzato l'acquisto di gioielli. Una volta ho comprato ad una ragazza un piccolo orso di pietra.


Quale odore pensi abbia Jon Snow?
Ha odore di fumo, di legno, di cane bagnato e carne che è scomparsa.
Chi sono le persone con cui lavori che profumano e quali puzzano?
Non posso dirtelo. La maggior parte di loro effettivamente puzza abbastanza. L’odore di Sophie Turner è un po' cattivo.
Come curi i tuoi capelli?
Non faccio nulla, appena esco dalla doccia li lascio asciugare.
Usi qualche prodotto o solo acqua?
Mio padre ha sempre detto che l'acqua era la migliore crema idratante, perché non credeva nell'idratazione. Quindi questo è tutto quello che faccio davvero. Non mi occupo veramente di me.


Ultimamente sono uscite queste bambole Ken con un codino come il tuo (man-bun).
Non mi piace il termine man-bun. Ti darò la mia teoria. Non mi piace che un uomo debba essere una dichiarazione di moda. Nessuno dice mai di una ragazza che ha una coda di cavallo che deve essere un canone di moda, è solo una scelta.
Non farai più il man-bun?
Finché ho i capelli lunghi, ho intenzione di farlo. Perché è fastidioso avere i capelli in faccia tutto il tempo.
Se potessi scegliere una carriera diversa?
Penso che inizierei da zero. Penso che imparerei ad essere un falegname, vorrei lavorare il legno.
Altre tue passioni segrete o di cui sei segretamente un esperto?
Harry Potter. Sono abbastanza bravo con Harry Potter.
In che casa sei?
Ovviamente Griffondoro. Nessuno vuole essere Tassorosso, Corvonero è noioso e Serpeverde è pieno di psicopatici.
Hai conosciuto J.K Rowling?
No, ma mi piacerebbe. Ammiro quella donna immensamente; Penso che sia favolosa.
Chi sarebbe il tuo personaggio in Harry Potter?
Non so, so solo che voglio tenere una bacchetta. So esattamente come avrei tenuto una bacchetta - sai come fa Ralph Fiennes, con la sua mano, questo è quello che avrei fatto.
Il profumo si chiama The One. Qual è la cosa senza cui non puoi vivere?
Uova bollite e pane tostato. È il mio cibo di comodità.
Fonte: The Cut

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: