OUTLANDER - Cosa facevano i protagonisti prima di questa serie?



Domani sera torna Outlander, ma prima leggiamo qualche informazione in più sugli attori protagonisti di questa affascinante serie


Vorreste sapere qualcosa in più sui protagonisti di Outlander? Ad esempio: cosa facevano prima di viaggiare nel tempo attraverso le pietre e intraprendere la ricerca della libertà scozzese?


Molto tempo prima di salvare vite e rubare il cuore di un affascinante Highlander, Caitriona Balfe ha fatto la modella. Ha calcato le passerelle per designer acclamati come Dolce & Gabbana, Oscar de la Renta e Roberto Cavalli. E non sorprende che uno dei suoi primi ruoli cinematografici fosse incentrato proprio sulla moda. Era, infatti, il 2006 quando la bella attrice interpretava una dipendente della rivista Runway in Il diavolo veste Prada.




Per Sam Heughan, invece, vivere tra fanatici parigini e pranzare con Bonnie Prince Charlie, come durante la seconda stagione di Outlander, non è stato una novità. Il bello e bravo attore scozzese aveva già indossato abiti regali interpretando il Principe Ashton di Castlebury nel film Natale a Castlebury Hall (A Princess for Christmas) nel 2011.




Tobias Menzies si era già calato nei panni di marito adorabile, come Frank Randall. L'attore inglese ha iniziato la sua carriera con The Spontaneity Shop, la compagnia di improvvisazione, prima di apparire in tre serie TV britanniche: Casualty, che ha lanciato molti attori, Foyle's War e Midsomer Murders. E se qualcuno pensa di averlo già visto in un'uniforme militare, ha ragione: Tobias ha difeso un altro impero come Marcus Junius Brutus nella serie Roma prodotta da HBO.




Il ruolo interpretato da Sophie Skelton, cioè Brianna Randall Fraser, figlia di Jamie e Claire, è destinato a crescere in questa stagione. Benché il suo accento americano sia convincente, l'attrice è, in realtà, inglese e proprio sul suolo britannico ha iniziato con piccole parti nelle soap operas Doctors e Waterloo Road e nel drama medico Casualty, come il suo "padre adottivo" Tobias.


Richard Rankin ha iniziato con piccole parti in show scozzesi prima di diventare protagonista nella mini-serie prodotta dalla BBC, The Crimson Field, come Capitano Thomas Gillan. Ha pure già investigato su strani avvenimenti, come fa in Outlander: nel 2015, infatti, è entrato nel cast della serie di crimini Silent Witness della BBC, nel ruolo di un detective.




Duncan Lacroix è passato da un dramma all'altro: prima di essere Murtagh, il fedele amico e servitore di Jamie, in Outlander, ha vestito i panni del soldato Karstark in Game of Thrones, quindi aveva già familiarità con i freddi climi del nord! Impegnativi sono stati anche i ruoli in Vikings, Reign e Primeval.

                               OUTLANDER: 11 cose che sappiamo di Outlander




Grant O'Rourke, l'amabile Rupert MacKenzie in Outlander, ha interpretato svariati ruoli nella TV inglese, compreso quello di Mr McSnuffy in STV/Comedy nel 2010.




Prima di essere Angus Mhor, l'attore inglese Stephen Walters ha iniziato la sua carriera negli anni '90 con una serie di ruoli nella TV britannica e in diversi film, tra cui Mean Machine e Batman Begins.


L'attore scozzese Graham McTavish vanta anche il ruolo di Banquo nel'adattamento cinematografico di Macbeth, nella sua carriera, oltre a molti altri, come in The Hobbit e Lara Croft: Tomb Raider - La culla della vita.


Ormai è uscito da Outlander perchè il suo personaggio, Colum MacKenzie è passato a miglior vita nella scorsa stagione: Gary Lewis, attore cresciuto nella zona di Glasgow, non aveva in mente di intraprendere questa strada lavorativa, ma fu incoraggiato dal fratello a cominciare una lunga carriera. Negli anni, ha fatto teatro e televisione prima del suo maggior ruolo come padre di Billy Elliot nell'omonimo film del 2000.




Ricordate Geillis Duncan, la "strega" di Outlander? L'attrice Lotte Verbeek, nata nei Paesi Bassi, ha frequentato l'Accademia di Jazz/Musical Theatre and Dance di Amsterdam e ha ottenuto ruoli da protagonista in diversi film olandesi. Tra il 2011 e il 2013 si è unita a Jeremy Irons nel dramma prodotto da Showtime, The Borgias.

                                                                                                                    fonte: ew.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansanglophilegirlsdiaryMultifandomtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalyAyeIBelieveYeSassenachcinemamovieandpopIncondizionato-Amore-Per-Le-Serie-TvBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: