ViCTORIA - La crisi della seta. Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 2x03 "Warp and Weft"


Nello scorso episodio, Vittoria e Albert hanno dovuto confrontarsi con il mostro della gelosia, un episodio in cui le insicurezze di Vittoria come  moglie e regina l’hanno fatta da padrone e che ha portato Lord M, a un ritorno che in questo episodio potrebbe essere un addio.

VICTORIA - "La nota mancante del loro matrimonio" Recensione dell'episodio 2x02 "The Green-Eyed Monster"


Il nuovo episodio di Victoria, andrà in onda stasera, alle 22:00 ora italiana, su ITV, e dai promo si prospetta parecchio intrigante. S’intitolerà Warp and Weft e la monarchia si ritrova a dover fronteggiare una crisi interna, il popolo è scontento. In quegli anni, i quartieri industriali di Spitafield erano ormai caduti nell’indigenza. Principalmente abitato da immigrati francesi, sfuggiti alle persecuzioni religiose, dopo che il protestantesimo era stato dichiarato illegale con l’Editto di Fountainebleau, nel 1685.
Gli Ugonotti avevano portato con sé molte abilità, che seppero mettere a frutto. Erano bravi orologiai, gioiellieri, argentieri e, soprattutto, tessitori di seta. Purtroppo in quegli anni, l’industria subì una crisi, le case dei mercanti erano ormai tuguri sovraffollati. Spitalfields divenne così un modo di dire per indicare la più cruda povertà.

“Le case basse ammassate le une alle altre in strette e buie viuzze, danno a prima vista un'apparenza di case disabitate, a causa della mancanza di porte e finestre: - in ogni stanza della casa, intere famiglie, genitori, bambini, e vecchi nonni sciamano insieme” così aveva parlato del quartiere, il quotidiano Londinese The Poor Man's Guardian  nel 1832.

Quando la Regina viene a conoscenza della situazione e delle suppliche da parte di un tessitore di seta di Spitafields, decide di dover fare qualcosa, e vuole aiutare. Contro il parere di Sir Robert Peele e Albert, decide di organizzare un ballo a tema medioevale, in cui i partecipanti dovranno indossare abiti tessuti con la sete di Spitafields.  


Nonostante le sue prime proteste,  Albert si lascia sedurre dalla grandezza dell'evento e dall'opportunità di indossare finalmente una corona, ancora poco a suo agio con le restrizioni del suo ruolo di Principe Consorte  e sempre in cerca di indipendenza e spazio nella nuova vita al fianco della moglie.

VICTORIA - "La Regina è pronta a far sentire di nuovo la sua voce" Recensione dell'episodio 2x01 "A Soldier's Daughter"


Ernest vestito da Robin Hood vale tutto l'episodio. Cosa accadrà tra lui e Harriet ?



Il ballo, darà occasione di nascere ed evolversi ai piccoli intrighi romantici che tanto ci piacciono nelle serie tv in costume. Un sospiro, un calice di vino, e un ballo, per trasportarci in un mondo da fiaba purtroppo corrotto dalla realtà. Il ballo, non ha sulla nazione, l’effetto sperato dalla regina, e la salute di Lord M, è sempre più precaria, anche davanti agli occhi di Vittoria.




Un episodio che Daisy Goodwin ha definito uno dei migliori e io penso che possa spezzarci il cuore.




"Avete Ragione Lord M. Dopotutto, non possiamo più essere quello che eravamo".


Fonte: Film Review Tv Maze

Come sempre, un saluto alle nostra affiliate: 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: