AMERICAN HORROR STORY - Questa sera ancora tanto Evan Peters nell'episodio 7x05 "Holes"



Andrà in onda negli Stati Uniti il quinto episodio della settima stagione di American Horror Story: Cult, che ad oggi ha raccolto pareri di tutti i tipi. C'è chi la definisce noiosa e chi apprezza invece il cambio di rotta che lo show sembra avere intrapreso con Roanoke dopo l'insuccesso di Hotel.
Noi di Lost In A FlashForward abbiamo recentemente spezzato una lancia in favore di Cult e degli ultimi due anni della serie, supponendo come l'errore di Hotel fosse stato rimpiazzare il divismo sorretto da Jessica Lange con una personalità forte come Lady Gaga, da molti molto più apprezzata nel ruolo di guest star in Roanoke. Il divismo è un elemento certamente peculiare di American Horror Story fin dalle sue origini. Sentiamo la mancanza di Kathy Bates e tremiamo all'idea che in questa stagione potrebbero non comparire interpreti ormai storici come Lily Rabe e Denis O'Hare. Divismo sul quale la serie d'altronde non smette di reggere, visti i protagonismi assoluti di Sarah Paulson e Evan Peters.




AMERICAN HORROR STORY - Considerazioni generali a poche ore dalla messa in onda dell'episodio 7x04 "11/9"


Un Evan Peters che, dopo l'ultimo episodio andato in onda, dove abbiamo avuto finalmente modo di far luce sul suo sinistro personaggio, ha messo d'accordo il mondo della rete, detrattori e amanti di questa settima stagione certo ricca di plot twist e misteri.

Misteri che in 11/9 abbiamo finalmente cominciato a risolvere ad un ritmo in un certo senso estraneo alla serie, che fino alla terza stagione stravolgeva tutto e scopriva gli altarini solo negli ultimi tre episodi o addirittura, come in Roanoke, certe cose non le spiegava affatto, o comunque non del tutto.

Ma ciò che non viene spiegato non è comunque da ritenere un cosiddetto hole narrativo quando parliamo di serie del calibro di American Horror Story. Ed è proprio Holes il titolo del quinto episodio che ci prestiamo a guardare e nel giro di domani pomeriggio a commentare insiema a voi. Tale titolo fa con ogni probabilità riferimento alla tirpofobia già presentatoci a inizio stagione e rimarcata più e più volte nell'ammirevole campagna promozionale degli ultimi mesi.

Il promo sottotitolato dai nostri partner Subtitles on Demand, che come sempre ringraziamo:





Il quinto episodio sembra ancora una volta non concentrarsi esclusivamente sulla vita e i problemi delle mogli Mayfair-Richards. Tutto lascia infatti pensare che Kai e i suoi seguaci continueranno a giocare ai nostri occhi a carte scoperte. Già dal promo veniamo infatti invitati a seguire le mosse e le strategie di Beverly Hope, ora portavoce del culto di Kai, ma anche la campagna all'odio e alla paura di Kai stesso, di cui ricordiamo la candidatura al Consiglio Comunale.

La paura dilaga dunque e il terreno fertile su cui Kai conta tanto sembra proprio converegere attorno al nuovo governo degli Stati Uniti d'America che di populismo qualcosa sembra saperne. Kai ha atteso la vittoria di Donald Trump non per analoghe ideologie, come eravamo protati a credere durante i primi minuti di Election Night, bensì perché Trump reso possibile ciò che Kai sta facendo al momento, ha incrementato la paura del diverso e dell'esterno, la misoginia, l'intolleranza più totale.

Quello che inizialmente poteva essere un gioco del tipo “scopriamo chi sono i clown” si fa più complesso e interessante. Fino a dove si spingerà Kai Anderson e chi è riuscito, o riuscirà, a trarre nella sua rete? Inutile negare come tra i possibili adepti possa esserci anche Ally, forse introdotta la culto proprio da sua moglie. È ancora troppo presto per giungere a tali conclusioni e al tempo stesso è il momento giusto per discuterne.


Non perdetevi il nostro commento alla puntata di domani e, se vi fosse sfuggita, fatevi una risata con la Receironica di 11/9 delle nostre Fede e Cass!



HUMOUR - AMERICAN HORROR STORY - Receironica 7x04 "11/9"




Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: