GOTHAM - "Le maschere di Gotham" Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x03 "They Who Hide Behind Mask”


L’ultimo episodio di Gotham, ci ha mostrato Jim Gordon, per nulla intenzionato ad arrendersi nella sua battaglia al crimine e al Pinguino, anche a costo di farlo da solo.


Per fermare il Pinguino, però, gli servirà un esercito, e se la polizia è completamente corrotta, dovrà rivolgersi a qualcun altro.  E persegue il suo proposito di contattare Carmine Falcone, così si recherà a Miami, per cercare di convincerlo ad aiutarlo nella sua guerra contro il Pinguino. Qui incontrerà anche la figlia di Carmine, Sofia, che inaspettatamente decide di seguirlo a Gotham.


Intanto, anche Bruce continua a cercare di proteggere la città dal Pinguino, e decide di partecipare a una serata all’Iceberg Lounge, dove però attira l’attenzione di Pinguino.


Le nuove alleanze stanno prendendo forma, come promesso dagli autori. Le Sirene di Gotham muovono i primi passi. Ivy ha bevuto quei veleni, e ormai sembra prossima la sua totale trasformazione in Poison Yvy, questo potrebbe allontanarla ancora di più dal Pinguino fino a guadagnare la fiducia di Tabitha con l’aiuto di Selina.
Per altro a quanto pare, Barbara è stata riportata in vita e finanziata proprio da Ra’s Al Ghul, quali saranno i suoi piani?


Jim Gordon, invece, collaborerà con Sofia Falcone, che possa essere un suo nuovo interesse amoroso? È la ex cognata della sua ancora non dimenticata ex, onestamente spero ci risparmino una storia d’amore del genere. Ma la lontananza dai suoi colleghi e dalla polizia potrebbe portarlo a superare diversi limiti etici e affidarsi all’unica persona che vuole aiutarlo. Anche se mi chiedo se potrà fidarsi di lei visto che Jim ha ucciso suo fratello Mario. Lee non l’aveva presa benissimo, e Sofia invece? Forse tutto sommato di “Mario Chi?” se ne fregava pure la famiglia.




Dal promo vediamo Bruce, seguire Selina in veste da vigilante e cercare di salvarla da una trappola, le strade dei due continuano a incrociarsi, un’alleanza tra Bruce e il futuro gruppo delle Sirene contro il Pinguino è così impossibile ?

Il prossimo episodio andrà in onda stasera su FOX, e si intitolerà “They Who Hide Behind Mask”, la guerra al Pinguino continua e si è già fatto molti nemici. Gordon farà le sue mosse nella battaglia alla criminalità. 



Secondo John Stephens, vedremo Jim compiere i primi grandi passi verso il suo futuro ruolo di commissario, ma anche sfidare i propri limiti etici come non ha mai fatto prima, e tutto questo potrebbe accadere proprio a causa del rapporto con Sofia Falcone.

Non perdetevi quindi una nuova serata a Gotham, stiamo percorrendo strade oscure.


Fonte: Spoiler Tv. Entertainment Weekly, Subtitles on Demand
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: