ONCE UPON A TIME - Recensione 7x02 "A Pirate's Life"


Finalmente abbiamo potuto vedere il tanto atteso episodio, promesso da Jennifer Morrison, episodio che è servito a dare un addio definitivo ad Emma Swan ed anche ai Captain Swan.

Premetto che ho amato il poco che ci hanno fatto vedere, e sono molto felice di sapere che Emma è ancora viva e vegeta, in procinto di espandere la famiglia con il suo pirata e, soprattutto, felice.
Ma appunto, abbiamo visto un po' troppo poco.

Prima impressione?
Delusa.
Finalmente posso lamentarmi di qualcosa anch'io.

Gli altri personaggi hanno un'intera stagione per avere il loro spazio.
Avrebbero potuto mostrarci molto di più di un personaggio importante Emma Swan.
Hanno dedicato interi episodi a personaggi come Merida o Dorothy, senza nulla togliere alle loro storie, ma erano comunque di passaggio, mentre Emma Swan, la Salvatrice, da cui è partito tutto, l'hanno liquidata con poche scene, come una qualsiasi banale guest-star o peggio.
Insomma, ci meritavamo qualcosa di più del contentino che ci hanno dato.

Ma, accontentandoci di ciò che abbiamo visto, adesso sappiamo per certo che i Captain Swan continuano le loro vite felici e contenti, sono ancora insieme e stanno per diventare genitori. Per quanto avrei voluto almeno vedere la faccia di Killian nell'apprendere la notizia, devo sforzarmi di essere felice per loro ed accettare che la loro storia ha avuto il tanto agognato lieto fine, con la speranza che nel finale di serie ci sia la possibilità di vederli ancora.

L'Hook che non ti aspetti:
Credevo che per l'uscita di scena di Jennifer Morrison, e quindi l'assenza di Emma, avrebbero lasciato un po' di mistero e che tra i vari obiettivi della stagione, almeno per Hook, (se fosse stato il nostro Hook), ci fosse scoprire dov'era, o qualcosa del genere. Ma dal momento che nelle varie interviste, attori e autori, avevano dichiarato che Emma e Killian stavano vivendo il loro lieto inizio, dopo il loro matrimonio, immaginavo che, in qualche modo, il vero Hook fosse ancora a Storybrooke con la sua Emma, ma non mi aspettavo che avrebbero trovato così l'occasione di riutilizzare Old Hook, facendolo anche diventare uno dei protagonisti.
Un modo interessante per riportare questo simpatico personaggio, conosciuto nel regno dei desideri. Scommetto che Colin O'Donoghue non vedeva l'ora di interpretarlo ancora. Stupenda la sua versione con le sembianze normali, ma con l'atteggiamento di Wish-Hook (ormai non più old).


Ma anche questo Killian ha una storia travagliata alle spalle, e una misteriosa figlia da trovare.
Chi sarà sua figlia? Alice? Rapunzel?
I cattivoni della stagione:
Lady Tremaine /Victoria:
È sempre più odiosa, su questo non ci sono dubbi.
Perchè ce l'avrà così tanto con Henry, anche nei flashback della Foresta Incantata?
Sembrerebbe che lei e Old Hook si conoscano già e sembrerebbe inoltre che anche lei provenga in realtà da un altro reame. Cosa nasconderà?

Weaver:
Non riesco ancora ad inquadrarlo del tutto. Al momento sembra abbastanza insopportabile, farebbero una bella coppia con Victoria. La storia della ricerca di una persona con integrità, mi è sembrata una scusa per avere Rogers dalla sua parte, e magari per tenerlo d'occhio.

Mi chiedo quindi: Quale sarà l'obiettivo comune di Weaver e Victoria? Il nostro Tremotino è sveglio? E come si è ritrovato anche lui vittima del sortilegio?


Once Upon a Time 2.0:
L'episodio parla di seconde occasioni, è una velata richiesta anche per la serie?
Spero che per i prossimi episodi abbiano idee geniali, se vogliono smentire chi preannunciava un grande flop. Finora le idee originali sono state poche e si sono viste moltissime similitudini con la prima stagione, per quanto siano solitamente graditi, non possono basare una stagione su parallelismi e personaggi che continuano a ricordare quelli già visti.


Il nuovo gruppo, formato da Regina, Henry e Wish Hook, ha dato inizio all'operazione nuovo capitolo, così come la nuova squadra, nel presente, Rogers, Roni e Henry, ha ufficialmente dato il via alla missione contro “Victoria Belfrey”.


E da qui in poi comincerò a considerare Once Upon a Time realmente come una serie del tutto nuova, cambiando punto di vista, concentrandomi su ciò che succede e meno su ciò che manca o ho già visto.

Voi cosa ne pensate di questa settima stagione? Siete soddisfatti di questo episodio? Cosa vi aspettate dai prossimi?

Promo 7x03:


Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm - Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple. - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia. - Poisoned Apple. - Voce del verbo Fangirlare - Once a Fangirl Always a Fangirl

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.

Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: