Questa settimana Supergirl ci ha sorpreso come non ha mai fatto, regalandoci un episodio all'insegna di problemi famigliari, o meglio, paterni.
I due filoni principali dell'episodio sono stati quello incentrato su Maggie Sawyer e suo padre e quello riguardante la missione di J'onn su Marte.
Cominciamo da Maggie! Per prima cosa una standing ovation a Floriana Lima per la sua fantastica interpretazione, perché questa settimana ci ha raccontato una storia davvero toccante ed umana (essendo la serie incentrata su un'aliena con super poteri).
Oltre alla backstory di Maggie, che per la prima volta rivela ad Alex che è da quando ha 14 anni che non rivede i suoi genitori e le spiega il perché. Alex, che cerca sempre in tutti i modi di aiutare le persone che ama, convince Maggie a chiamare suo padre e ad invitarlo alla loro festa di fidanzamento. Oscar (Carlos Bernard) decide di andare, senza la moglie, e provare ad accettare sua figlia per quello che è. Ma alla fine, mentre durante la festa vede Alex e Maggie baciarsi, decide di andare via. Rivela a sua figlia di aver faticato per essere accettato dalla comunità, in quanto messicano, e le confessa di vergognarsi di lei, della sua omosessualità.
Come poteva cercare l’approvazione di qualcuno che erano lontano anni luce dalla verità? È suo padre sì, hanno un legame di sangue e hanno dei ricordi felici. Ma questo è quanto. Maggie ha avuto il coraggio e la forza di capirlo, e di ammetterlo davanti a lui. E non per cercare di farsi capire per l’ennesima volta, non per lui ma per lei. Tutto ciò che ha detto le è servito per dare una conclusione alla sua sofferenza, alla sua attesa che ritornasse ad essere un padre. Ed ha capito che bisogna accettarsi e circondarsi di persone che ci amano incondizionatamente e ci accettano per come siamo.
Per quanto Mr Sawyer abbia fallito nell’essere padre, abbiamo dall’altra parte un esempio di madre che ci scioglie il cuore. La madre di Alex, Eliza, che ha capito chi era sua figlia ancora prima che lo capisse quest’ultima. Ogni suo gesto nei confronti della figlia e, ora, di Maggie è carico di una bontà e felicità infinita. Basti vedere cosa è arrivata a fare per le nozze imminenti delle Sanvers. Tutti dovremmo avere una mamma Danvers che ad ogni occasione ci dimostra il suo amore, senza mai lasciarci. Questo significa essere genitori: volere la felicità dei propri figli.
Dunque per una volta, la storia non si conclude con un riappacificamento, bensì in maniera più realistica e veritiera, che è e dovrebbe essere di esempio a chiunque per capire che a volte bisogna voltare pagina, anche se è doloroso.
Con un fine più lieto, anche se sofferto, è la storyline di J'onn e Myr'nn (Carl Lumbly), suo padre.
Quest’uomo, che per anni ha sofferto ed è stato torturato dai Marziani Bianchi, è stato costretto a ricordare come ha perso la sua intera famiglia. È così lontano dalla speranza di poter essere ancora felice che quando gli si presenta il figlio che pensava perduto per sempre non vuole crederci. E le parole dette dal padre spezzano il cuore di J'onn. Per fortuna ci pensa Supergirl, che anche se in questo episodio non ha un vero e proprio ruolo centrale (cosa che ho apprezzato), è sempre pronta ad aiutare le persone a cui vuole bene. Grazie all'intervento di Kara, J’onn non si arrende, e decide di mostrare a suo padre la verità. Questa volta Myr’nn gli crede e, alla fine dell'episodio J'onn decide di portarlo sulla Terra con lui.
Altri due punti che penso siano stati particolarmente belli o importanti nell'episodio sono: la scena finale tra Alex e Maggie e la scena in cui Supergirl interrompe i Marziani Bianchi.
Nella prima scena Maggie rivela ad Alex di non voler figli, nonostante il problema appena risolto con il padre. Ma a quanto pare non è il suo passato a fermarla.
L'altra scena si concentra su Supergirl che, anche se in questo episodio non è stata al centro dell’attenzione, è riuscita comunque a catturarla tutta con questo momento. è entrata in scena con la decapottabile di J’onn e la radio sintonizzata su Baby One More Time di Britney Spears. Un momento memorabile!
Collabora con noi! Stiamo cercando autori per news e recensioni di Legends of Tomorrow.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Un saluto a tutte le nostre affiliate: Serie tv Concept | Telefilm mix | Nella mente di una serialist | Telefilmiamo | Once a fangirl,always a fangirl | Supergirl Italia | Supergirl Italia | Melissa Marie Benoist | Supergirl italia serie tv | Chris Wood Italy | Multifandom | Justice Of Shield | Talk about telefilm | Crazy Stupid Series | Multifandom is a way of life | Talk About Telefilm | Multifandom il mondo che non c'è | Every Fandom has a story | A fangirl thing. |
Collabora con noi! Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento