THE SHANNARA CHRONICLES - Tamlin doppiafaccia?



S02E02
Titolo: "Wrath"
Voto: 8/10

Con un po' di ritardo rispetto alla messa in onda americana, ma perfettamente in linea con quella italiana, vi propongo oggi la mia personale recensione sul secondo episodio della nuova stagione delle Cronache di Shannara


Ho dato un punteggio abbastanza alto alla puntata perchè mi ha sorpresa molto. In particolare la rivelazione più grande è stata quella di scoprire che Lyria è la figlia della regina Tamlin, la regina degli umani. Di primo acchito quest'ultima mi è sembrata una persona molto dolce, disposta ad aiutare il popolo degli elfi. Ma credo che questa prima impressione sia del tutto falsa. Penso che Tamlin si rivelerà essere una grande manipolatrice, e non mi stupirei nel scoprirla anche una persona abbastanza crudele. Già con la figlia si comporta in modo duro, considerandola una che si innamora facilmente e di chiunque. E' addirittura arrivata a minacciare Eretria, a corromperla pur di allontanarsi dalla figlia. Non che Eretria sia una che si fa manipolare facilmente, e infatti le risponde a tono. Peccato che il fatto che Lyria le abbia mentito ha giocato comunque un ruolo importante, spingendola a continuare la sua ricerca di Wil senza di lei. O meglio, è Lyria che per paura della madre ha deciso di non seguirla. Spero e credo che ci ripenserà e manterrà fede alla promessa di seguirla ovunque sarebbe andata. 


Alla corte di Tamlin, Eretria ha rivisto Ander, il re degli elfi, e Allanon, ai quali ha raccontato della visione di Emberly e del fatto che devono trovare Wil perchè sarà in pericolo. Si mettono quindi tutti in viaggio, ma poco prima di lasciare la corte, ecco arrivare Riga  i suoi che subito catturano il druido mettendogli un collare antimagia per impedirgli di usare i suoi poteri. Ma non è finita qui: ultimo grande colpo di scena ha riguardato Catania, l'amante di Ander. I due si erano visti poco prima nelle stanze del re degli elfi per parlare della proposta di Tamlin, quella di unire le razze facendolo sposare con la figlia Lyria (non tanto per salvare la situazione e costruire un'alleanza, ma a questo punto solo per impadronirsi del trono elfico). Una volta arrivati  i Cremisi, l'elfa torna per avvisare Ander dell'accaduto, qualcuno deve averli avvisati, e trovando un soldato di Tamlin al suo posto, lo allerta dell'intrusione. Questo prontamente l'accoltella, dandoci conferma del fatto che è stata probabilmente Tamlin ad architettare tutto. 


Ce la farà Catania o è stata ferita mortalmente? Lyria seguirà Eretria? E Allanon riuscirà a sfuggire a questa sorta di "inquisizione" che perseguita tutti coloro che sono dotati di magia? Che ne sarà poi di Wil dopo che suo zio è stato portato via dagli uomini ombra, fedeli servitori del re degli Inganni? Dopo che Bandon ha scoperto che lo shannara che o aveva sconfitto tempo fa era il padre di Wil, con l'aiuto del fratello (cioè lo zio), ha lasciato andare il nostro giovane protagonista e ha rapito il vecchio per scoprire dove hanno nascosto il teschio dell'oscuro Signore (ultimo pezzo per poterlo riportare in vita).
Insomma, sono stati introdotti molti temi interessanti e non ci resta che continuare a guardare la serie per vedere dove queste linee di trama porteranno la storia!

Negli episodi precedenti:



Un saluto alle affiliate: The Shannara Chronicles italia -  Telefilmiamo - I drogati di telefilm -


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, The Punisher, Daredevil, Homeland, Empire.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: