ARROW - "Quando torna un amore" Recensione "Deathstroke Returns" (6x05)

Recensione "Deathstroke Returns" (6x05).


Riassunto dell'episodio: Slade ha gli amici infami...e il figlio pure. 

NON PERDERE: ARROW - "Riusciranno i nostri eroi a...mangiare il dolce?" Recensione "Reversal" (6x04)

Puntata S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-A! Era solo questione di tempo prima che Deathstroke tornasse per chiedere aiuto ad Oliver. Il tasto dolente del figlio perduto, Joe, era stato toccato e lasciato in sospeso, quindi lo stavamo aspettando con ansia.


Tutto possiamo dire di Wilson, che ha fatto i suoi errori, che ci ha fatto patire non poco, che abbia un tempismo criticabile, ma non che non sia un uomo di grande coerenza. Mi chiedevo infatti cosa avrebbe chiesto ad Oliver, dopo averlo sentito chiaramente dire che non avrebbe mai potuto continuare a condurre due vite separate. Ebbene, non ha preteso nulla, neppure che il ragazzo vestisse nuovamente i panni di Green Arrow, ma solo di Oliver Queen, come autorità diplomatica. Dunque, a dispetto di ciò che potevo aspettarmi dopo Lian Yu, la loro relazione mi convince ed è anche piacevole da guardare e seguire.
Vederli entrambi nel ruolo di "padri", disposti a tutto per proteggere i rispettivi figli, ci ha mostrato l'ennesimo tassello che li accomuna, nonostante abbiano due storie completamente agli antipodi. Slade si dimostra anche protettivo nei confronti di Oliver stesso, dando ancor più valore a quello che tra loro si era creato sull'isola, un rapporto vero e sincero. Sedandolo credeva di impedirgli di correre in suo aiuto ma, com'era prevedibile, con scarsi risultati. Avrebbe mai potuto il nostro ex vigilante voltargli le spalle? Non fare di tutto e di più per dargli una seconda possibilità? Certo che no, eroi si è e si resta tali anche senza una maschera. Giunto nel covo degli Sciacalli, Slade è in minoranza.
Ma chi credevano di ingannare? Ho fiutato subito la puzza di bruciato. Eppure scoprire che Joe era tutt'altro che la vittima anzi, il capo dei carnefici, è stato un colpo di scena fenomenale...ed un colpo al cuore per Slade, che mi ha fatto una pena incredibile. Complimenti, inoltre, per la scelta dell'attore: un vero pezzo di gnocco.

Restando in tema di colpi di scena, mai e poi mai avrei potuto immaginare che dietro la maschera misteriosa di Vigilante si nascondesse Vincent, ex compagno e collega di Dinah. La nostra Black Canary è rimasta intossicata ed io con lei.

Capire il come è stato facile, era prevedibile che l'onda oscura avesse colpito come lei anche gli altri che erano nella stanza all'epoca del presunto omicidio. Nonostante questo pensavo a qualcuno più che Vigilante fosse in realtà qualcuno dal passato di Oliver o del team originale. La Drake è una tosta. Mi è piaciuta da impazzire, mi è piaciuta la sua determinazione e la sua lucidità anche in una situazione così delicata. Non ha avuto bisogno dei consigli, sempre ben accetti di John, per far valere la sua posizione.
Effettivamente bisogna capire il passato del ragazzo e comprenderne gli intenti, non lo vedo una causa persa, potrebbe riservare un sacco di sorprese positive, oltre a tanti casini. Comunque sia, alla fine dei conti, la ragazza capisce che qualcosa dell'uomo che amava c'è ancora. Sono curiosissima di scoprire come si evolverà questa situazione. Ulteriore appunto: anche il caro Vincent si rivela essere un gran manzo. E allora autori? Che intenzioni avete?

L'agente Watson non demorde, ragazzi! Io non ce la faccio a detestarla. Perchè? Dai, in
sei stagioni questa è l'unica che fa due più due con la nostra stessa velocità. Tutti i suoi predecessori erano proprio ciechi. Il punto non è se ha capito le loro identità, perchè la cosa è ovvia, ma è come e se riuscirà mai a dimostrarlo. La vedo tosta.

Certo è che sono stati 40 minuti veramente avvincenti e accattivanti. Tutto collegato e amalgamato senza intoppi. I due filoni narrativi si sono susseguiti senza accavallarsi, la stessa non presenza di Oliver nel team si è sentita un pò meno. Anche i flashbacks sul passato di Slade e suo figlio sono stati piacevoli. Hanno reso con macabra crudeltà l'idea di come l'uomo conducesse due vite inconciliabili e assurde.

Ciliegina sulla torta:




Non c'è niente da fare: la nostra Smoak non la batte nessuno.

ALLA PROSSIMA ARCIERI!

Un saluto alle affiliate:  Le Perle Di Felicity Smoak -  Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and the Flashϟ Italia - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Multifandom √ -  Colton Haynes Italy - I believe in you • Olicity • - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans. - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source « - I Drogati Di Telefilm -  Stephen Amell e Grant Gustin - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo - Subtitles On Demand - Multifandom is a way of life - Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita -  British Artists Addicted -  Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: