ARROW - Recensione 6x08 "Crisis on Earth X (2)"

Buonasera a tutti bella gente! Siete sopravvissuti alla prima parte del mega crossover di quest'anno? Io sì... più o meno.

Inutile dire che è l'evento che aspettavo con più ansia. Avevo un po' di paura visto quello dell'anno scorso, che personalmente non mi ha entusiasmato, ma quest'anno... Oh, Dio, quest'anno è una figata pazzesca e non vedo l'ora di vedere la conclusione domani.

Che qualcuno mi aiuti. Da dove comincio? Innanzitutto vi specifico che recensirò solo la parte di crossover che si trova nell'episodio di Arrow, per quello di Supergirl vi rimando all'altra recensione che uscirà qui sul blog.

Tumblr è così pieno di gif da confondermi. L'episodio si apre con la rivelazione della vera identità di Prometheus. Io mi aspettavo quel gran figo psicopatico di Josh Segarra e invece mi è toccato mettere in pausa dall'incredulità perché mi sono trovata davanti Tommy Merlin. TOMMY. MERLIN. Che è morto cinque anni fa e io ancora non mi sono ripresa. L'unico, l'unico personaggio di Arrow che dopo essere morto è effettivamente rimasto morto e l'unico che voglio che torni in vita con tutto il mio cuore e tutta la mia anima. Questo è stato un colpo basso, bassissimo. Il suo dialogo con Oliver (prima che lui uscisse di testa e si suicidasse, ovviamente) mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Sarà che in questi giorni sono ipersensibile, ma porca miseria. Con il finale della prima stagione hanno eliminato uno dei personaggi migliori dello show e ora me lo fanno tornare per cinque minuti alla fine dei quali muore un'altra volta. Questo è sadismo, io ve lo dico.


Vorrei fermarmi un momento per fare un apprezzamento su Emily: in questa scena, senza nemmeno parlare, è riuscita a trasmettere tutto l'orrore che una persona ebrea in particolare potrebbe provare all'idea di un mondo in cui Hitler ha vinto la guerra. Io non sono ebrea, non conosco personalmente persone che hanno vissuto l'olocausto o dei loro discendenti, eppure mi sono venuti i brividi solo a guardare l'espressione di Felicity. Chapeau.


Ma torniamo a noi. Eobard Thawne con la faccia di Harrison Wells mi fa male. Mi fa tornare in mente la prima stagione di The Flash e mi fa male. Ma come al solito è un genio. Un genio psicopatico, ma pur sempre un genio. E poi arriva lei: Supergirl cattiva. Che è una badass spaziale. Certo, lo è anche da buona, ma da cattiva! Talmente badass che sulla terra "normale" si fa Mon-El (la situa è complicata, ma insomma, quantomeno se lo faceva) e su terra X si fa Oliver. Ma quanto culo bisogna avere???


E quanto Olicity c'è in questi episodi? Quanto? Lo so, abbiamo una rubrica dedicata a quello, ma è talmente parte dell'episodio che due paroline devo spenderle (anche se credo saranno più di due). Non capisco Felicity. Davvero, non la capisco. Okay, fosse per me avrei sposato Oliver Queen anche quando era un assassino psicopatico nella prima stagione, ma non mi riferisco a questo. Non capisco Felicity perché credo che lei non voglia sposarsi per paura. L'ha detto lei stessa: quando stavano per farlo, due anni fa, le hanno sparato ed è rimasta paralizzata ed è stato l'inizio della fine. E penso che una parte di lei colleghi tutto questo al fatto che lei e Oliver hanno osato fare qualcosa per avere una vita normale. E il mondo ha voluto punirli. Perciò ora che le cose vanno bene, benissimo, non vuole osare un'altra volta e mandare tutto a monte. In parte è comprensibile, ma allo stesso tempo vorrei urlarle in faccia: "Ma sei deficiente o cosa?!?!" Perché come hanno superato quella serie di sfortunati eventi, lei e Oliver possono superare anche quella (ipotetica) serie di sfortunati eventi che si scatenerà per via del loro coraggio di andare avanti. Quindi mio cupcake adorabile, capisco quello che provi ma per me è no. E poi: c'è un solo Oliver Queen al mondo e tu sei così fortunata da averlo a tua disposizione, da averlo innamorato di te alla follia, non puoi non sposarlo. Non puoi. Lo devi a tutte le donne.


C'è un altro problema di coppia: Jax e Stein. Oh, Dio, io li adoro. Adoro Jax e adoro Stein e adoro il loro rapporto e quando Jax alla fine è esploso dicendo che Stein è la cosa più simile a un padre che lui abbia mai avuto stavo per piangere (un'altra volta, sì. Ipersensibile, ricordate?). So che Garber lascerà lo show ma non mi sono ancora adattata all'idea, e questi dialoghi sono una mazzata.


E poi arriva Alex, che sclera perché è andata a letto con Sara (chi non lo farebbe?) e che ha ancora dubbi sulla sua decisione riguardo Maggie. E' vero, lei era reale, e l'ha lasciata per una cosa che (ancora) non è tangibile, ma appunto: ancora. Lo diventerà. Non è giusto rinunciare a una parte di sé per amore. Mai.


Niente, Oliver nei crossover è semplicemente il mago della risata.

Le scene di combattimento sono una meraviglia. Non che mi intenda particolarmente di regia o arti marziali, ma penso che in questo crossover si siano superati. Sono proprio fighe e ti lasciano con il fiato sospeso per minuti e minuti!

Mi è anche piaciuto questo momento di condivisione tra Felicity e Iris. Hanno mostrato in uno scambio brevissimo tutta l'ansia che provano ogni volta che i loro partner sono fuori a combattere il crimine. Non so, sarò sentimentale, ma l'ho apprezzato molto.

E mentre tutti (o quasi) sono impegnati a combattere contro bad-Supergirl e Thawne, bad-Arrow gira allegramente per gli STAR Labs (sistemi di sicurezza sempre al top mi dicono) e permette la comparsa più inutile del secolo: quella di Dinah, Renè e Curtis che si fanno fare il culo a strisce dal doppleganger di colui che li ha allenati. Fair enough.

La prima metà del crossover si conclude quindi con i nostri eroi tutti in manette su terra X, con gli STAR occupati dai nazisti mentre Iris e Felicity devono decidere sul da farsi e con la bomba finale: il motivo della visita dei nostri amici è niente meno che un trapianto di cuore da good-Supergirl a bad-Supergirl. Una cosetta da niente, no?

Complimenti a tutti per essere arrivati fin qui, scusate se ho scritto tanto ma definirlo un episodio "denso" mi pare riduttivo. Non ci resta che aspettare la seconda parte per vedere come si conclude questo mega crossover!

Varie:

1)

Se questa faccia confusa non è la cosa più bella che abbiate mai visto allora siete delle persone molto fortunate.


2) "Do you like my face? [...] I thought I'd put it on again. You know, for old time sake. Plus: handsome." Oh Dio, come si fa a non amare Thawne?


3) 
Lo amo, basta.

4) Voglio Oliver come motivatore per lo studio. Sempre. Il discorso che ha fatto a bad-Supergirl? Solo con quello riuscirei a preparare tre esami in una settimana. A patto che poi mi dia un premio.

Un saluto alle affiliate: Le Perle Di Felicity Smoak Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and the Flashϟ Italia  My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - ∞ Olicity  I love spending the night with you ∞ - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Multifandom √ - Colton Haynes Italy - I believe in you • Olicity •  Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans. - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source « - I Drogati Di Telefilm Stephen Amell e Grant Gustin - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo  Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: