LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 3x08 "Crisis on Earth X (4)"

Buongiorno Leggende, siete ancora nel pieno delle vostre facoltà mentali dopo questo crossover? Io no, per niente. La gente non ne può più di me, ma insomma, come si fa a rimanere sani dopo un evento del genere? Boh.

L'episodio si apre con l'immagine per niente drammatica di Stein sdraiato a terra che perde sangue come fosse un colabrodo. Ora, io sapevo che Garber avrebbe detto addio allo show, ma non pensavo così. Nel suo essere eroico, si assicura che i nostri eroi possano tornare a casa, ma nel farlo si becca un'altra pallottola. E l'unico modo per tentare di salvarlo è farlo unire con Jax che fungerà da barella umana per portarlo fino da Gideon.


Nel frattempo su Terra-1 abbiamo un inquietantissimo Eobard Thawne con la faccia di Harrison Wells che si improvvisa l'allegro chirurgo e vuole iniziare a tagliuzzare la nostra Kara. Meno male che c'è miniRay che interviene e salva la situazione. E subito dopo arriva anche il resto! The Legends are here, bitches.



E iniziamo subito con i supercombattimenti: raga, davvero dovete essere una decina per distruggere quel robot sparacriptonite? Per carità, più si è meglio è, ma mi pare un tantino esagerato. Specie perché se non arrivava Eobard a portare via bad-Arrow e bad-Supergirl c'era l'altissima probabilità che Felicity ci avrebbe lasciato le penne. E no, non voglio vivere in un universo in cui Felicity è morta, okay? Okay. (Ma quanto sono dolci lei e Oliver? A quella scena di ricongiungimento stavo per sciogliermi, davvero.)


Per rendere il tutto più traumatico e ditruggi-feels, da una parte abbiamo Jax che sta per morire per via del suo legame con Stein e Stein che morirà se Jax interrompe il legame, e dall'altra abbiamo Mick alle prese con Leo di terra X. Il loro rapporto è una delle cose più belle dell'universo DC e sicuramente una di quelle che mi manca di più. Perché non posso averne di più di questi scambi tra loro due? Questo Snart, poi, che è tutto cuccioloso e super "esprimi-i-tuoi-sentimenti-che-ti-fa-bene"! Lo rivoglio indietro tipo ora.


E mannaggia. MANNAGGIA. Quanto ho pianto per la morte di Martin. L'hanno resa così intensa. Tutto il suo dialogo con Jackson, quel "Mi hai detto che per te sono un padre, tu per me sei un figlio", "Rimani con me per favore e dì a Clarissa e Lily che voglio loro bene", "Spero che la tua vita sia piena d'amore come lo è stata la mia". Ragazzi, il mio cuore non è più così forte. Ho visto troppe morti sullo schermo per poter reggere una carrellata di feels di questa entità. Il modo in cui tutti quanti reagiscono, poi. E la scena in cui Jax va da Clarissa e Lily per dare loro la notizia! Quell'abbraccio in lacrime... Potrei andare avanti all'infinito. Sappiate solo che davvero ho pianto come una bambina. E al funerale ho ripreso. Perché Jax davvero si sente in colpa: l'ha trascinato lui per la seconda volta sulla Waverider, l'ha costretto lui a riprendere quella vita che l'ha portato a questo punto, alla sua morte, quando tutto quello che lui voleva fare era stare con la sua famiglia. E qui arriva Clarissa e la mazzata: Martin era con la sua famiglia, era con Jax. Troppi feels tutti insieme.


Ragazzi ma quanto è sexy Oliver che dà ordini? Oliver incazzato che urla contro il se stesso vestito di rosso? Certo, possiamo passare ore a discutere su quanto Oliver sia sexy in ogni momento della sua vita ma volevo concentrarmi su questi due momenti qui perché sono quelli che mi hanno fatto dimenticare per un momento la tristezza dell'episodio.


E poi BAM! Arriva l'entrata trionfale dei nostri eroi. La più figa, anche se in secondo piano, è stata quella di Killer Frost. Che è entrata alla Elsa di Frozen e ha continuato a spaccare culi allo stesso modo. Cazzutissima.


Un po' di hacking di qua, qualche calcio e pugno di qua, un po' di scontro volante, un'esplosione nucleare nello spazio aperto e una freccia nel cuore del nuovo Fuhrer (non pensavo che Oliver l'avrebbe ucciso, ma non posso dire di esserne dispiaciuta) ed è fatta: la terra è salva! Domanda: perché Barry ha lasciato che Thawne se ne andasse? Era ovvio che non l'avrebbe ucciso, ma poteva almeno imprigionarlo. Non sarebbe la prima volta. E invece no, gli ha detto "Alla prossima" e ci mancava solo che si scambiassero i numeri di telefono per rimanere in contatto. Uhm, okay.

E quindi niente, siamo alla fine di questo crossover. Alex e Sara si sono congedate (spero che si rivedano perché sono bellissime insieme), le sorelle Danvers sono tornate sulla loro Terra e possiamo tutti andare in pace.



AHAHAHA e invece no! Perché manca la ciliegina sulla torta: il matrimonio officiato da Diggle. Che doveva essere uno solo, e invece sono diventati due. E checché ne dica lo stesso Oliver, il suo discorso era al pari di quello di Barry. Gli Olicity sono fatti per stare insieme, non c'è altro da dire. E finalmente, dopo sei anni di sofferenze e sotto la costante sorveglianza di John Captain Olicity Diggle, ce l'hanno fatta. AMEN, HALLELUJAH.

La mia recensione e il crossover finiscono qui. Non rimarrà tutto rose e fiori a lungo, ma intanto godiamoci questi momenti. È stato un piacere commentare con voi due di questi quattro episodi speciali. Alla prossima settimana <3


Varie:


1) 

Ho già detto che amo quest'uomo?

2)

E ho già detto che amo pure lui?

3) 

Amo pure lui. (Lo so, sono un tantino poligama.)

4)

Che ve lo dico a fare?

5) "Tell Ronnie I miss him". Mi ha dato il colpo di grazia. Grazie Cait.

6)

Oliver nei crossover è sempre così pieno di battute! Indovinate? Amo anche lui (e vbb, questa però era facile).

7)

Dovevo. Quest'uomo merita una statua, altroché.


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: