GOTHAM - "Tutti Contro Oswald". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x10 "Things Go Boom"


Gotham è andata in pausa per una settimana, ma è pronta a tornare stasera con un nuovo episodio su FOX. “Things That Go Boom” si preannuncia essere un episodio esplosivo che scopre le carte dei personaggi e il panorama di Gotham sta per cambiare di nuovo.


L’arco del Professor Pyg sembrava essersi concluso in “Let Them Eat Pie” si è avvicinato al suo obiettivo principale, il Pinguino, ha costretto Oswald, Sofia e l’elite di Gotham a mangiare pasticci fatti della carne di quei senza tetto ignorati e disprezzati da loro, ma Jim Gordon è riuscito a seguire le tracce e gli indizi e infine ad arrestarlo.
Il gioco del Professor Pyg, però, ha portato allo scoperto anche il doppiogioco di Sofia. Il piccolo e inquietante Martin l’ha colta sul fatto mentre baciava Jim e ovviamente l’ha riferito al Pinguino.
Ora sarà guerra aperta tra i Falcone e il Pinguino.



Sicuramente Oswald esigerà vendetta e Victor Zsasz stavolta potrebbe davvero usare la famosa pala per sotterrare il cadavere di Sofia, ma le cose sembrano non essere così semplici.
Victor is back!
La guerra è pronta a scatenarsi tra le strade di Gotham in un gioco tutti contro il Pinguino. Potrebbe non essere così semplice per Oswald ottenere la testa di Sofia Falcone. Contro di lui sono pronte a combattere anche le Sirene.
Barbara, Tabitha e Selina hanno smesso di lavorare per il Pinguino dopo il caos scoppiato al Cherry’s Bar e potrebbero aver trovato in Sofia una nuova finanziatrice.
Spero riescano a dare loro il giusto spazio, finora sono rimaste parecchio sullo sfondo senza compiere azioni particolarmente degne di nota, ed è un peccato. Dalle Sirene mi aspetto molto e avrebbero molte fonti fumettistiche da cui attingere.



Ma se il mood della puntata sembra essere tutti contro Oswald, non può certo mancare Jim Gordon che prova a distruggere il suo impero criminale dall’inizio. Ovviamente il nostro detective tenterà di salvare Sofia, anche se forse la giovane non ha poi bisogno della sua protezione. Con le Sirene, al suo fianco, Sofia sembra riuscire a colpire Oswald prendendo in ostaggio il piccolo Martin. Una mossa che potrebbe segnare la sconfitta del Pinguino se pensiamo a come si sia dimostrato sinceramente affezionato al suo mini-me.



Oppure vedere Martin in pericolo potrebbe renderlo ancora più pericoloso. Attenta Sofia. Noi ci ricordiamo che ai tempi Oswald è stato l’unico che ha avuto il buon senso e la concretezza di usare direttamente un bazooka contro Azrael-Galavan.
E non dimentichiamo che Jim Gordon, in quanto Capitano, ora deve gestire anche un Professor Pyg dietro le sbarre, chissà che anche l’arresto non fosse nei piani del Pigmalione.



E nelle Narrows?
Abbiamo lasciato il Cherry’s in piena rivoluzione gerarchica con Lee eletta da tutti come Capo. Come se la caverà nel gestire i movimentati bassifondi di Gotham ?
Secondo le anticipazioni la Dottoressa sembra riuscire a consolidare il suo potere sulle Narrows, una cosa che non mi sarei mai aspettata. Se non altro perchè non ho ancora chiaro quali piani abbiano per il personaggio di Lee, e la cosa tragica è che potrebbero non saperlo nemmeno gli autori.
Una cosa interessante per chi non sopportava più Edward Nygma instupidito, è che il nostro Enigmista sembra recuperare le sue facoltà, o quanto meno fare dei passi avanti in quanto dai promo pare ritornino i suoi sdoppiamenti di personalità.
E il nostro futuro Cavaliere Oscuro?
 Alfred è impegnato a tirare fuori Bruce dalla sua ribellione adolescenziale. D’accordo che Bruce non riesce ad affrontare tutto il dolore e la sfiga che lo perseguitano, ma dopo la sua maturazione e i primi passi da vigilante, mi aspettavo altro.


“Things Go Boom” nel nuovo episodio di Gotham. Lo seguirete? Secondo voi cosa accadrà?

Qui troverete tutti i nostri articoli su Gotham

Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.

Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:
 David Mazouz Italia Justice Of Shield Italia Cameron Monaghan Italy Gotham Italia - "There will be light" Telefilmiamo

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: