ONCE UPON A TIME - Recensione episodi 7x04 "Beauty" e 7x05 "Greenbacks"


Doppia recensione degli episodi 7x04 e 7x05.

Episodio 7x04 "Beauty":

Di questa stagione è stato forse l'episodio che mi è piaciuto di più.
Impossibile non commuoversi con i Rumbelle, per i quali si potrebbe dire che si è chiuso un cerchio, così come era iniziato il loro amore, è giunto alla fine. 

 

A differenza del trattamento riservato ad Emma ed i Captain Swan, credo che questo sia stato un degno episodio dedicato ad un personaggio ed una coppia, che avremmo visto per l'ultima volta. Una bellissima conclusione alla loro storia d'amore.

Ho amato tutta la parte incentrata sulla vita felice che finalmente sono riusciti a costruirsi Rumple e Belle, insieme a loro figlio Gideon che abbiamo potuto veder crescere, seppur velocemente.
Il Signore Oscuro ha davvero messo al testa a posto questa volta, tanto che era pronto a rinunciare al potere del pugnale, oltre che alla sua immortalità.

La scena della morte di Belle è stata straziante e dolcissima allo stesso tempo. Ho pianto tantissimo quando il nostro Dark One ha detto di avere paura e con Belle che prima di morire narra la loro storia.


Per chi ha visto il film "Up" avrà sicuramente percepito come me i parallelismi delle storie, che in questo caso il simpatico boyscout sia Alice?


Sembrerebbe che Tremotino non abbia trovato il guardiano di cui parlava, o qualcosa è andato storto. Ma chi sarà questo guardiano? Qualcuno di importante? Lo abbiamo già conosciuto in passato?

Ad Hyperion Heights:
Ivy mi trasmette sensazioni contrastanti, mi piace, ma non so cosa aspettarmi davvero da lei. Avrà finto con Henry, o era se stessa? In ogni caso a me è già partita la ship, sono l'unica?



Per il momento lei e Tilly rimangono i personaggi che mi incuriosiscono ed intrigano di più, spero che non mi deludano andando avanti.


La metafora usata da Tilly descrive perfettamente la situazione: sono pezzi dello stesso puzzle, ma divisi non vedono chi sono davvero e sono costretti ad indossare delle maschere.

Mi sono piaciuti molto i piccoli richiami come la metafora che usa Tilly, dicendo che le persone e le pillole la fanno rimpicciolire o il dettaglio dello Stregatto disegnato sul muro, chiari riferimenti alla sua storia originale, ovvero quella di Alice nel Paese delle Meraviglie (e altri posti).

Fino all'episodio precedente Weaver non mi piaceva, ma ho sbagliato e giudicato troppo in fretta, devo ammettere quindi che ho dovuto cambiare idea su di lui. Adesso mi incuriosire capire come è finito lì e qual'è la sua nuova storia.
Intanto ho avuto la risposta alla mia domanda: è sveglio? No. O almeno non lo era.

Quando Tilly gli ha sparato, ho temuto davvero che Rumple fosse morto e si sarebbe ricongiunto con la sua Belle. Per quanto triste, avrebbe avuto senso e sarebbe stato molto romantico.
Ma non solo è ancora vivo, quell'inconfondibile “dearie” è sicuramente l'indizio che ci fa capire che Rumple adesso è sveglio.

Il fatto che ci abbiano mostrato Tilly e Rogers giocare a scacchi, è un chiaro un dettaglio, fin troppo facile e scontato, per farci capire che Alice potrebbe essere la figlia perduta di Hook.


E se invece di essere proprio Alice, la figlia di Hook, fosse qualcuno collegato a lei? Magari un'altra persona che le ha insegnato a giocare a scacchi.

Episodio 7x05 "Greenbacks":

Questo episodio, in generale, mi è risultato un tantino più noioso, ma conteneva un colpo di scena interessante: Ivy...anzi Drizella (o Genoveffa, se la vogliamo chiamare con la versione italiana del nome), è sveglia e potrebbe essere lei l'artefice di tutto, compreso il sortilegio.


Piccola teoria: Dal momento che la strega le dice che lei è buona, magari ha fatto lanciare il sortilegio per salvare una situazione drammatica, che si potrebbe essere creata nella Foresta Incantata con Cenerentola, Henry e Lady Tremaine.

Victoria per essere stata una madre tanto disperata per la perdita di una figlia da lanciare un sortilegio (se è stata davvero lei a farlo lanciare), comunque disposta a tutto per riaverla, potrebbe essere meno perfida con Ivy/Genoveffa che dovrebbe essere figlia sua tanto quanto la compianta Anastasia. Mi chiedo quindi perchè sia tanto odiosa con Ivy?

Mi domandavo come avesse fatto Ivy ad accedere, insieme a Roni, al piano segreto con l'ascensore che prevedeva l'uso dell'impronta digitale di Victoria, ma forse quello che vediamo alla fine dell'episodio potrebbe essere la risposta.

Ivy mi piace sempre di più. Sono contenta di non essermi sbagliata su di lei. Il fatto che sia sveglia e molto più furba di quello che dava a vedere mi intriga molto. Continuo a preferire lei con Henry, ed il fatto che Roni non approvi lo rende ancora più interessante, soprattutto se Regina è prossima al risveglio. Con Cenerentola è troppo banale, e Jacinda non è ancora riuscita a conquistarmi.

Rogers: personalmente trovo che il detective, almeno per il momento, sia uno dei personaggi più noiosi. Anche se le cose vanno parecchio a rilento, è interessante la storia della ragazza scomparsa, che molto probabilmente è sua figlia, ma il personaggio stesso non mi trasmette granché, e questo mi dispiace molto.


Tiana/Sabine e la sua storia, carine, ancora una volta, attraverso i flashback, raccontano un classico Disney, nel tipico stile di OUAT.


Il principe Marias sembrava la brutta copia del nostro Charming, istintivamente non mi sono fidata di lui da subito, troppo perfettino (mi ha ricordato Hans di Forzen o il giardiniere che ha ingannato Cora).
Infatti non era chi diceva di essere ma aveva delle buone motivazioni. E i rospi vissero per sempre felici e contenti.


Non mi è piaciuto il modo in cui Roni si è intromessa nella vita di Henry. Lo so che è sua madre, ma lei non lo sa. Capisco che lo abbia fatto per proteggerlo e magari per istinto materno, ma non mi sembrava che fossero affari suoi, tanto da rispondere a Ivy e presentarsi da lei.


Tutto questo però è servito a farle trovare la foto, dove ritroviamo la nostra Regina Mills con il piccolo Henry, a Storybrooke. E se non era intenzione di Vittoria, o Ivy, condurre Roni a ricordare chi è davvero, con quella foto, onestamente credo che glia autori si potevano impegnare un pò di più per fargliela trovare, è stato troppo facile.


Altra piccola teoria sulla figlia di Rogers: come ho già detto, mi sembra troppo scontato che possa essere Alice, e se si tratterà davvero di qualcun altro, penso che sarebbe interessante se fosse cattiva o oscura, almeno la sua versione ad Hyperion Heights.

Solo a me è venuta voglia di frittelle, guardando questo episodio?

Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm - Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia - Poisoned apple. - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia. - Poisoned Apple. - Voce del verbo Fangirlare - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Subtitles On Demand

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: