DOCTOR WHO - il conto alla rovescia è iniziato, ecco il nuovo trailer dello speciale natalizio "Twice Upon a Time"


Vogliamo parlarne? Manca davvero poco allo speciale natalizio di Doctor Who. È tempo di risposte, staffette e adii, dallo showrunner all’interprete principale, in seguito a un per certi versi più che imprevisto season finale.
Dopo le prime immagini e il look del nuovo Dottore, interpretato da Judie Witthaker, arriva un nuovo trailer a fare chiarezza su alcuni aspetti, e a creare sconcerto su altri ancora. Non abbiamo ancora idea di cosa sia accaduto esattamente, dove il Dottore si trovi e per quale motivo si sia ricongiunto a .. se stesso. Non è una cosa del tutto nuova in Doctor Who, quella dell’incontro tra una generazione e l’altra, eppure sappiamo che stavolta andremo oltre all’intelligente e per nulla scontato fan service del cinquantesimo anniversario. La comparsa del Primo Dottore (non di un Dottore a caso, quindi) avrà una certa rilevanza nell’uscita di scena del dodicesimo. Su questo è difficile avere dei dubbi. Insieme agli indizi già raccolti grazie alle precedenti notizie (qui quello che sappiamo), il nuovo trailer in questione ci mostra cos’altro sembra aspettarci al varco:


First Doctor: Chi va là?
Twelve: Sono il Dottore
First Doctor: Può darsi che tu sia "un" dottore, ma IO sono "il" Dottore
DUE DOTTORI
Twelve: Io sono il te stesso del futuro
First Doctor: Occhiali?
Twelve: Sono sonici
First Doctor: Al coperto?
UN DESTINO
Bill: Ritorna vivo
Twelve: Sii presente quando lo farò
Twelve: Io vi fermerò. Fermerò tutti voi
TWICE UPON A TIME
… LA RIGENERAZIONE SI AVVICINA …

Avremo sicuramente a che fare con esilaranti gag dovute al paradosso temporale, come da tradizione. Tuttavia, troviamo ulteriori costanti che dicono più di quello che ci viene mostrato. Bill, per esempio. Saremo tutti favorevoli a un suo ritorno, che redimerebbe la brusca scelta di farla uscire di scena nel finale della decima stagione. Nonostante ciò, non sarebbe la prima volta che il Dottore sia soggetto a delle visioni in procinto alla sua rigenerazioni. L’esempio più lampante ed esplicito in questo senso sono l’Undicesimo Dottore interpretato da Mat Smith e Amy. Turba mentale o meno, la companion ha sempre accompagnato il Dottore verso il suo nuovo domani. Un altro tra gli esempi più recenti e di certo memorabili e il Dottore di David Tennant, che come un qualsiasi uomo consapevole della propria morte sistema le vite dei propri cari, dell’amata Rose e dell’incredibile Donna e così via.
Bill illuminerà il cammino del Dottore, in fondo era chiaro fin da subito, dal momento in cui hanno annunciato il sesso del Tredicesimo Dottore, costellando di indizi e frecciatine tutta l’ultima stagione, trafica fine del Maestro/Missy compresa.

E se l’attesa è snervante, la BBC ha deciso di non aiutarci affatto, scandendo i giorni e i minuti che ci separano da questo punto di non ritorno, che anche i più agguerriti detrattori di Capaldi non potranno non temere. D’altronde si tratta di una scommessa, sulla quale noi di  Lost In A FlashForward decidiamo di puntare! 

Guarda il calendario dell'avvento di Doctor Who, ogni giorno materiali extra sulla nostra serie preferita!


--> Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: