ARROW - Recensione 6x11 "We fall"

Buongiorno e buona domenica tesori, siamo tornati con un nuovo episodio tutto da recensire!
Scusate il ritardo rispetto al solito, ma la tesi mi sta togliendo tutte le energie. Fortuna che esiste Stephen Amell che solo a vederlo mi fa sentire meglio.

Questa settimana Cayden ha deciso di colpire tutti i dispositivi che sono connessi ad internet, ossia essenzialmente qualsiasi cosa. Mi è dispiaciuto che abbiano fatto morire Pike, non ne capisco nemmeno il motivo ad essere sincera. A meno che non vogliano far tornare Quentin al SCPD... Ma per come la vedo io non avrebbe molto senso, onestamente non ha più l'età per fare il poliziotto!


Ho apprezzato molto che abbiano fatto riferimento alla trappola creata da Cayden qualche episodio fa, spiegando come Felicity si sia in un certo senso hackerata da sola. Niente buchi di trama, per ora (Noooo Flash, non ti sto guardando male, è solo una tua impressione!). Quello che invece mi ha lasciato super WTF è stato, ovviamente, il Team dei Fessi. Si lamentano con Oliver perché non condivide tutte le informazioni e nasconde loro le cose, e poi cos'è la prima, primissima cosa che fa Curtis? Indovinato! Non condivide tutte le informazioni e nasconde a Dinah e René la sua fonte. E loro ke fanno?!?! Si irritano per trenta secondi contati e poi "ma sì amico tranqui noi ci vogliamo bene siamo bff quindi tutto ok". Mh. Che poi, il senso di avere due team separati che però condividono le informazioni e vanno a combattere insieme? Chissà.

Piccola parentesi: ditemi che non sono l'unica che avrebbe voluto prendere a pugni René al suo "Questo non cambia niente, amico" con tanto di spallata a Oliver. Si deve un attimo ridimensionare direi.


La notizia bomba dell'episodio, comunque, è che Cayden vuole la sua vendetta perché Oliver ha ucciso suo figlio per sbaglio. Ma Oliver in quel periodo non era a Star City. Mi chiedo: possibile che un cattivo geniale come lui si stia vendicando contro Oliver per una notizia falsa? Spero gestiscano bene la cosa, perché farebbe la figura del pollo. C'è da dire che almeno sarebbe un pollo ricco. Sì, perché alla fine Oliver ha dovuto arrendersi e cedere al ricatto. La sua faccia esprime benissimo quanto detesti quello che sta facendo, ma d'altronde non ha alternative, è l'unico modo per tenere la città al sicuro. Almeno per ora.

Solo altre due considerazioni, una brevissima, l'altra un tantino più lunga.
1) Vince? Che ne dite? Sta davvero facendo il doppiogioco, o sta facendo addirittura il triplogioco? Ha salvato la vita a René, ma non so, non mi convince del tutto.


2) Felicity. Quanto è stata meravigliosa in questo episodio! Inutile dire che ho amato il suo discorso a William mentre vedevamo le immagini della "battaglia" che stavano combattendo gli altri. Al suo "Ho amato Oliver dalla prima volta che l'ho visto, quando mi ha portato un computer distrutto dai proiettili" il mio cuore si è liquefatto. E dimostra anche il suo percorso con lui: tutto l'angst che abbiamo vissuto era dovuto al fatto che lei non riusciva a sopportare che lui le mentisse e che tenesse dei segreti con lei. Ora ha accettato anche questo lato di lui, non perché le piaccia, ma perché se lui ha deciso così lei deve fidarsi e credere che alla fine le cose si sistemeranno e andrà tutto bene.

Bien, ci leggiamo le settimana prossima! Un bacio <3

Varie:

1) 
 Ma quanto sono adorabili, quanto?!

2)
 AMEN EMILY, AMEN! Avete notato che Fel era scalza quando lei e Oliver hanno parlato con William? Giustizia è stata fatta.

3)

La amo, basta.


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: