SHAMELESS - "The Fugees". Recensione episodio 8x09


Le avventure di Frank vi hanno divertito? E quello che è accaduto a Carl? Commentiamo insieme l'episodio!
Attenzione: Spoiler!


Con il passare degli episodi, i Gallagher migliorano e ritrovano la loro vera indole.




E' il caso di Frank che mette fine al suo Import-Export oltre la frontiera del Canada dopo una serie di brutte avventure che, però, ci hanno divertito molto. Potrebbe fare il comico, ora che capisce che il suo posto è al di qua del confine e che deve scappare anche da tutti quelli che lo hanno pagato per avere medicine a metà prezzo.
In questo episodio, ha conservato un po' della nuova generosità (lasciando all'emigrato clandestino una sola delle banconote che gli ruba) e ha ritrovato la vecchia scaltrezza (rubando un cavallo e  stendendo una bambina con un pugno). La cosa certa è che non ci ha deluso nemmeno stavolta.




Il cammino è sfolgorante per Ian che, grazie al successo del video, viene acclamato come fonte di ispirazione persino da alcuni sacerdoti che vogliono discutere con lui del messaggio di Gesù. Una popolarità ben meritata, sentendo le sue parole sensate su Dio che ama i gay così come sono e vedendo quanto prenda a cuore i problemi dei ragazzi di Trevor e di quelli che vengono cacciati dalle loro famiglie. Diventa anche eroe salvando la vita al ministro religioso che sviene, cercando di contrastare la protesta capeggiata proprio da lui stesso. Manca solo che Trevor decreti ufficialmente il suo ritorno in coppia perché Ian faccia tombola!




Il più confuso di tutti è, ancora una volta, Lip. Sembra che il consiglio del suo nuovo sponsor (pensare ai propri problemi e non a quelli degli altri) non funzioni. Il pensiero che Youens resti per sempre in carcere lo agita e Charlie che non dice a Sierra dell'altro figlio in arrivo lo tormenta. Non tenta nemmeno di opporsi al ragazzo che gli chiede di mettere una buona parola con Sierra. Risultato: finisce a letto con lei e c'era da aspettarselo.
Ora, bisogna vedere su cosa avrà riflettuto aggiustando la moto in officina, di notte.




Fiona sembra aver deciso di andare a vivere da sola, ma si preannunciano problemi seri dopo la caduta dell'operaio che stava aggiustando il tetto dello stabile. E le cose sono poco chiare anche sul fronte sentimentale. E' vero, c'è stato il bacio tra lei e Ford ed è indubbio che tra loro ci sia attrazione, ma il ragazzo sembra sempre sfuggente e il suo passato, fatto di numerose ex che ora vanno d'accordo tra loro, non aiuta. Tuttavia, siamo curiosi di vedere come evolverà la situazione.




Carl non capisce quanto le rotelle di Kassidi siano fuori posto, anzi crede che la ragazza abbia una vera venerazione per lui e non vuole rinunciarci. Si dichiara innamorato e vuole differenziarsi dai fratelli che non sanno tenere in piedi una relazione. Ma come può tornare in Accademia con una così? "La scuola militare ti ha rimesso a posto. Non permettere a nessuno di incasinarti", sono le sagge parole di V. Carl pensa a un gesto romantico che la rassicuri sul suo amore....peccato che venga travisato alla grande e che Kassidi prenda l'anello come una proposta di matrimonio! Carl, ma che combini!




Debbie ha due scopi: crescere degnamente Franny perché sia fiera di lei e finire la scuola di saldatura che le permetterà di avere un buon lavoro. Allora, come trovare i soldi per pagare la retta? Innanzitutto, impietosendo un po' l'impiegata e, poi, fidarsi del fiuto di Toto, il cagnolino a cui bada, specializzato in ricerca di erba. Ci auguriamo che gli spacciatori non risalgano a lei e le facciano qualcosa.




All'Alibi è cambiata la musica e la parola d'ordine è "dominazione". Kev impone a Svetlana nuove regole, dall'abito castigato da indossare ai minuti esatti della pausa sigaretta. La bella russa continua a non opporsi e già la cosa è strana, ma lo diventa ancor di più quando al locale si presenta una sua vecchia conoscente, Freelania. La donna la ripaga di un vecchio debito ma, soprattutto, le sbatte in faccia la sua nuova vita da ricca, prendendola in giro e chiamandola schiava. Una bella batosta per Svetlana che si lamenta con Kev e V di quanto si senta umiliata e rubata della propria dignità. Come farà a realizzare il suo sogno americano?




Sembrano tornati i vecchi tempi in casa Gallagher, sicuramente migliorati nei due ultimi episodi. Vediamo se riusciranno a mantenere il ritmo e a regalarci interessanti sviluppi.

Alla prossima settima e restate con noi per le news!



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: