La quarta puntata dell’undicesima serie di The X-Files, intitolata "The Lost Art of Forehead Sweat", ci chiarisce uno dei dubbi su cui ruota lo show dalle sue origini.
Darin Morgan, sceneggiatore e regista della puntata, ci porta a scoprire come sono nati gli X-Files. Come si può vedere dallo Sneak Peek rilasciato dalla Fox, i due agenti si trovano nel loro ufficio mentre parlano di alcuni ricordi dell’infanzia, che risultano differenti ora che sono adulti.
Questo è il tema centrale della puntata. I due esplorano l’Effetto Mandela, cioè come molte persone ricordano versioni differenti o alternative della stessa storia. Un esempio dell’Effetto Mandela, si ha nel secondo Sneak Peek diffuso sempre dal network americano. In questo caso il protagonista è Mulder. l’agente si trova in un garage sotterraneo e un uomo gli si avvicina chiedendo il suo aiuto perché sembra conoscerlo. Mulder, rimane indifferente alle sue richieste, sembra non averlo riconosciuto.
Grazie all’Effetto Mandela, Mulder e Scully, finalmente vengono a sapere come sono nati gli X-Files. Per capire anche noi come è nato il fenomeno, non ci resta che vedere la puntata e trovarci qui per discuterne insieme.
Fonte: Fox
Un saluto agli amici di: Serie tv concept, Telefilmiamo, Talk about telefilm, Multifandom il mondo che non c'è, Cinema, movie and pop, Multifandom,
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento