GAME OF THRONES - David Benioff and D.B. Weiss scriveranno e produrranno una serie di film di Star Wars



Il duo di creatori di Game of Thrones stanno per trasferirsi da Westeros a una galassia lontana, lontana.

La notizia è di pochi giorni fa, ma il dibattito tra i fan del brand stellare è divampato come un incendio. I due fronti sono quelli ai quali ormai ci siamo abituati. Dagli haters di tutto il nuovo arco narrativo di Star Wars, fazione da sempre attiva fin dall'alba dei tempi (o almeno da Episodio I) ai più fedeli, coloro che hanno un Episodio preferito ma accettano tutto quello che passa il convento, specie se il convento passa un The Last Jedi, che piaccia o meno decisamente uno degli Episodi più chiacchierati e, per forza di cose, tra i più narrativamente maturi della saga.

All'eterna sfida tra haters e ciecamente fedeli, si aggiunge in questo caso un altro binomio, che non aiuterà a semplificare la questione. Trattasi sempre di haters e di fedeli, che da circa un anno dibattono sulle sorti di Game of Thrones dopo il superamento del materiale narrativo, da parte della serie televsivia. Per i primi, la responsabilità di un intravisto declino della serie è da attribuire proprio ai due autori, Benioff e Weiss, orfani del supporto letterario rallentato dal papà della saga.

Due fandom nel pieno di due rispettive guerre civili dunque, collidono improvvisamente. Il risultato non può che essere una battaglia accesa e complicata, tra sostenitori e detrattori della scottante notizia.

Ebbene si, Benioff e Weiss andranno a scrivere e produrre una serie di film di Star Wars. Questi nuovi film saranno separati dalla “saga degli Skywalker” e dalla trilogia di J.J Abrams e Rian Johnson.

David e Dan sono tra i migliori autori contemporanei” ha detto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “hanno dato vita a personaggi estremamente caratterizzati, ricavando incredibili storie da una ricca mitologia. Penso possano rappresentare per Star Wars una nuova, eccitante prospettiva”.

Nell'estate del 1977 viaggiavamo in una galassia lontana, lontana e da allora non abbiamo mai smesso di sognare”. Hanno affermato Benioff e Weiss. “siamo a dir poco onorati per questa opportunità, e un po' terrorizzati dalle grandi responsabilità che questo comporta. Ma siamo sopratutto eccitati e ansiosi di cominciare, non appena l'ultima stagione di Game of Thrones potrà dirsi ultimata”.

Nessuna data o altre informazioni sulla serie di film in questione, al momento non ci resta che continuare a preoccuparci per l'avanzare dell'esercito di Estranei. Il resto verrà dopo, se sopravviveremo.




Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: