STAR TREK: DISCOVERY - Una disperata missione per il destino della Federazione


Cari lettori, questa sera su CBS All Access arriverà il quindicesimo e ultimo episodio della prima stagione di Star Trek: Discovery, chiudendo un ciclo estremamente affascinante, specialmente in questa seconda parte. L'episodio, dal titolo "Will You Take My Hand?", sarà incentrato sulla disperata missione su Qo'Nos, pianeta natale dei Klingon, guidata dal nuovo capitano della Discovery, Philippa Georgiou, le cui tattiche saranno un sicuro oggetto di discussione.

ARTICOLI CORRELATI: STAR TREK: DISCOVERY - Recensione 1x14 "The War Without, The War Within"

Cominciamo con la sinossi:
"Con Georgiou al comando del piano per concludere la guerra coi Klingon una volta per tutte, la U.S.S. Discovery lotta per capire e tollerare le sue tattiche ostili. Ricordi di disagi passati si riaccendono in Burnham."

Dalle immagini promozionali vediamo che Burnham giocherà un ruolo importante nella riuscita della missione, la quale potrebbe portarla più vicina al suo riscatto come ufficiale della Flotta Stellare.










Il "ritorno" di Philippa Georgiou come capitano della Discovery ha generato stupore, specialmente in Burnham, la quale sa che non è la donna che ha conosciuto sulla Shenzou. Quanto si spingerà lontano nel suo nuovo ruolo?

Sarek ha giocato una parte importante per la libertà di Georgiou, perchè come sappiamo bene, il padre di Spock è sempre stato disposto a ricorrere a tattiche particolari per il bene della Federazione.



PROMO:



SNEAK PEEK:


In questo sneak peek, Georgiou e Burnham vanno a trovare L'Rell in cella, la quale è stupita di vedere Georgiou viva, sostenendo che i suoi compagni l'hanno mangiata. Lei sostiene che aveva sbagliato persona e le mostra una mappa di Qo'nos, chiedendole quale fra i crateri è adatto per nascondere la nave. Lei si rifiuta di aiutarli e Burnham prova a farla ragionare. Georgiou prende l'iniziativa e stordisce L'Rell, per poi entrare in cella e aggredirla, mentre Burnham cerca di fermarla.

Concludiamo con delle anticipazioni sul season finale, fornite da cast e produttori, che riportiamo qui di seguito:

-Riguardo al percorso del tenente Ash Tyler, il produttore Aaron Harberts afferma che "farà una scelta piuttosto grande durante il finale che ha senso per dove lui si trova attualmente." Riguardo a un possibile ritorno nella seconda stagione afferma: "Ash Tyler è ancora intrappolato fra due mondi. Deve mettere questo conflitto da parte, perchè c'è una guerra da vincere. Avrà molto da gestire quando questa guerra sarà finita. Come sceneggiatori, troviamo la sua storia molto intensa e sarebbe un peccato finirla proprio quando abbiamo appena cominciato."

-Mary Wiseman parla del ruolo di Tilly nell'episodio: "Beh, andiamo ad affrontare questa guerra in cui siamo appena tornati nove mesi più avanti. Perciò dobbiamo capire cosa faremo, perchè stiamo perdendo e dobbiamo pensare in modo molto creativo per provare ad uscirne. Tilly sarà fondamentale in questo senso e lei metterà il suo cappello da fisico e ingegnere teoretico per capire come fare."

-Michelle Yeoh parla del rapporto fra Georgiou e Burnham: "Penso di vederlo come un inversione di ruoli al momento, con il capitano Georgiou e Michael Burnham all'inizio dove lei stava provando a insegnarle l'umanità e ad aiutarla a pensare e a credere che sia bene avere emozioni ed essere umano. Philippa era colei che lo stava insegnando a Burnham. Ma ora sembra che Michael sarà colei che dovrà aiutare Philippa a trovare la sua umanità. Tu la vedi rabbonirsi quando combatteva accanto a lei, sentiva come se sua figlia fosse ancora lì. Perciò penso che questo legame fra loro non verrà mai meno e sarà interessante se nei futuri viaggi, possono aiutarsi a raggiungere questo obiettivo." Poi accenna al viaggio che faranno sul pianeta Klingon: "Andremo su Qo'Nos. Non vedo l'ora di vederlo, perchè quando lo abbiamo girato, ci siamo davvero divertiti. Ma è una parte importante della storia, dovrete aspettare per vederla."

-Aaron Harberts anticipa che la seconda stagione abbraccierà la luce: "Questa è stata una serie sulla guerra ed è stato un tunnel molto molto buio e devi attraversare le tenebre per arrivare alla luce. Star Trek è alla fine una serie sulla speranza, sull'ottimismo, sulla pace... Questo è lo spirito che porteremo nella seconda stagione."


Il produttore ha postato su Twitter una foto di una scultura classica, il cui titolo è uno spoiler per il season finale. Per chi non lo sapesse, la scultura si chiama "Peace" ed è stata realizzata dall'artista newyorkese William Ordway Partridge verso la fine del XIX secolo.


Ci vediamo con la recensione del finale di stagione!

Un saluto alle affiliate
Sonequa Martin-Green Italia  British Artists Addicted Multifandom il mondo che non c'è Telefilmiamo

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: